reset improvviso dati di marcia e orologio

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
luipic
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 15:34

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da luipic »

Anche a me, da marzo (data di acquisto) ad oggi con 9000 km all'attivo, è successo due volte: a fine agosto e la settimana scorsa.
Si resettano tutti i dati di marcia (dalla partenza, lungo periodo, da rifornimento e trip) e l'orologio (non la data), quindi non tarsmette più i dati weconnect.
Ho contattatao sia Volkswagen sia weconnect, ma non ne hanno idea.
My 2020 con composition media.
Ciao
Luigi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Guido_59 »

Ah un altro caso , il mistero si fa fitto.
Se si parla di inattività dell’auto la cosa un po’ mi preoccupa visto che per ora uso la macchina solo sabato e domenica molto raramente in settimana.
Però da esperienze precedenti con altre auto usate nello stesso modo e oltretutto parcheggiate all’aperto , non come la T-roc che se ne sta al calduccio e riparata in garage, problemi di batteria simili non ne ho mai avuti.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
luipic
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 15:34

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da luipic »

La mia, in entrambi gli episodi, non era in periodo di inattività, né sembrava avere tentennamenti di tipo elettrico.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da GC9 »

Più che batterie morte (che non sarebbero ripartire tanto facilmente) sembra un calo di tensione...

Ma dove vi è successo? Può darsi che vi trovavate in qualche zona soggetta a campi magnetici?
luipic
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 15:34

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da luipic »

Escluderei campi magnetici di particolare intensità in entrambi i casi (la prima volta casa al mare e la seconda in città in garage).
adamo_77
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/07/2020, 16:50

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da adamo_77 »

luipic ha scritto: 18/10/2020, 6:18 Escluderei campi magnetici di particolare intensità in entrambi i casi (la prima volta casa al mare e la seconda in città in garage).
Identiche situazioni...
Luglio, parcheggio al sole...
Ottobre, parcheggio in garage
Fabio.gt
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2020, 8:20

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Fabio.gt »

Buongiorno a tutti, noto che non sono l’unico ad aver avuto lo stesso problema. La mia t-roc tra una settimana compirà il 1 anno ho su 9300km
Stamattina è stata la 3 volta. La prima a metà agosto la seconda a settembre e la terza oggi. Stamattina mi segnava le 18.47 del 20 ottobre e ieri sera ho parcheggiato la macchina alle 20 era tutto ok. Oggi pomeriggio dato un salto in concessionaria e se mi diranno qualcosa vi farò sapere
Fabio.gt
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2020, 8:20

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Fabio.gt »

Ragazzi oggi pomeriggio ho preso appuntamento in concessionaria x settimana prossima. Porto la mia t roc martedì 27 alle 14.30. Mi hanno detto che è un problema noto. Comunque la metteranno sotto diagnosi e li valuteranno se bisogna effettuare un aggiornamento al software o cambiare la centralina del display anche se non ho capito cosa centra con il reset dei chilometri parziali. La terranno un giorno quindi la riconsegna é il 28. Vi farò sapere. Ciao a tutti
Fabio.gt
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2020, 8:20

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Fabio.gt »

luipic ha scritto: 17/10/2020, 12:45 La mia, in entrambi gli episodi, non era in periodo di inattività, né sembrava avere tentennamenti di tipo elettrico.
Anche la mia... la prima volta durante le vacanze estive e l’ultima ieri sera
Fabio.gt
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2020, 8:20

Re: reset improvviso dati di marcia e orologio

Messaggio da Fabio.gt »

luipic ha scritto: 17/10/2020, 12:45 La mia, in entrambi gli episodi, non era in periodo di inattività, né sembrava avere tentennamenti di tipo elettrico.
Anche la mia... la prima volta durante le vacanze estive e l’ultima ieri sera
Rispondi