E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da marco77 »

A me a oggi piace molto la nuova Nissan juke
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Non trovate che la nuova Mokka, sia spudoratamente ispirata a t roc, per non dire una copia bella e buona...
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

eh, già... :D

Immagine

Immagine

Immagine
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da cricket »

In pratica un restyling della T-Roc.
Anche qui a prima vista gli interni sembrano migliori, ben venga la concorrenza vista la piega presa da VW
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Esatto interni che sembrano notevolmente migliori, anche il muso lo trovo leggermente meglio a parte il bcolor osceno...
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Guido »

Non e' per niente male , sia gli interni che il design della plancia , mi sa che ci faccio un pensierino :mrgreen:
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Max999
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/09/2020, 19:33

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Max999 »

Golf 8 oppure Renault Capture.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

Yoda ha scritto: 22/09/2020, 23:19 eh, già... :D

Immagine

Immagine

Immagine
Bè, restyling della T-Roc proprio no (e per fortuna)...secondo me come muso è particolare (si ispira all’Opel Manta del 1970), ma non bello quanto la T-Roc (e il paraurti assomiglia moltissimo a quello della Toyota C-HR).
Come dimensioni per quel poco che è emerso è 8 cm più corta e più o meno alta uguale. È sul pianale della Peugeot 2008 quindi se mantiene lo stesso passo di 260 cm anche qui i valori sono similari...il bagagliaio invece dovrebbe essere più piccolo con circa 350 l, però in generale vuoi per le linee dinamiche, vuoi per il bicolor o i dettagli esterni particolari è sicuramente l’Opel più bella e complessivamente richiama un po’ la T-Roc per il suo essere sfiziosa. Ma poi nel dettaglio le analogie finiscono con la chrome line superiore che però è simile ad altre Opel e alla Jeep Compass... Quanto al design laterale, richiama anche la Captur. Qualche analogia c’è forse nel posteriore anche se i fanali son più simili a quelli delle BMW...
Capitolo interni, mi fa sorridere leggere che ‘sembrano notevolmente migliori’ quando il problema della T-Roc pare siano i materiali che irritano i nobili polpastrelli di taluni lord (mi pare che siamo tutti d’accordo che sono superiori almeno fino alle Opel attuali per assemblaggi e non si può dir nulla sul design), ma nessuno ha toccato con mano quelli della nuova Mokka che arriverà nell’aprile 2021 (quando VW potrebbe presentare il restyling della T-Roc migliorando questa pecca)...! Ma con i sè e i ma non si fa la storia. Sicuramente Peugeot nella sua politica di riposizionamento del Marchio del Leone verso l’alto ha notevolmente migliorato l’impatto scenico delle sue vetture, ma anche le Peugeot di 15 anni fa avevano a richiesta tutti gli interni in pelle, peccato che dopo pochi anni, se esposti al sole tendessero a diventare ‘collosi’ (ma oggi le cose sono molto migliori). Dipende come vorranno posizionare la Mokka (e la Opel stessa) e per ora ancora non si sa. Certamente a colpo d’occhio quegli schermi Messi così sembrano un timbro clone di quelli della Golf 8 (a sua volta qualcuno potrebbe dire che come impostazione hanno un qualche richiamo alla nuova classe A) con il tipico volante Opel (brutto).

Insomma c’è un po’ di tutto come design, d’altronde tutte le auto per ora hanno 4 ruote e 1 volante...ma finché lo si fa bene e la resa è buona come sembra in questo caso, ben venga.
Fantanews.net
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/10/2020, 18:53

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Fantanews.net »

Io stavo per comprare la nuova Ford Puma, ma poi ho desistito per la fine degli incentivi statali e la scomparsa del benzina dal listino. Il mild-hybrid lo trovo poco utile...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GC9 »

Fantanews.net ha scritto: 19/10/2020, 20:02 Io stavo per comprare la nuova Ford Puma, ma poi ho desistito per la fine degli incentivi statali e la scomparsa del benzina dal listino. Il mild-hybrid lo trovo poco utile...
Dalle mie parti se ne iniziano a vedere di Puma a dire il vero. Secondo me il mild hybrid è comunque meglio averlo che no (ed è una grande mancanza della T-Roc e credo rimedieranno col restyling), non fa miracoli, ma almeno permette un minimo recupero in frenata (che nel 2020 fa proprio storcere il naso sprecare tutto) e un lieve surplus (meglio dire boost) in partenza (che male non fa) e fino ad oggi garantisce delle agevolazioni fiscali che vanno dal bollo alle strisce blu (a seconda di dove ci si trova perché città avanti come Bari non hanno mai permesso la sosta gratuita...mentre altre stanno togliendo i vantaggi dato che le ibride sono in aumento)...
Quello che non ha senso è proporla senza la possibilità del cambio automatico neanche come optional...e nel 2020 per un’auto relativamente compatta che tra i maggiori vantaggi con la propulsione ibrida proprio in città è un po’ un non-sense...
Per il resto, premesso che la bellezze è giustamente soggettiva, la reputo comunque riuscita, carina esteticamente con un bel design esterno, ma in questo caso gli interni sì che sono brutti (sia all’occhio che al tatto se la giocherebbero con la Tipo che però ha altri prezzi e altre pretese...).
Rispondi