Cera per la nostra T-Roc

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti ragazzi.
Sto iniziando a comprare un po’ di prodotti specifici per lavaggio e lucidatura, ma sono indeciso su una buona cera da poter usare sulla nostra auto per via delle plastiche (se ho ben capito non tutte le cere possono essere passate sulle plastiche).
Sto per ordinare dei panni in microfibra per asciugatura, un guanto della Meguiar’s per il lavaggio auto, lo sciampo Wash e Wax della stessa marca (ho anche un arexons usato una sola volta, magari lo userò per l’altra auto),
In fine per la cera ho acquistato quella spray della ma fra last touch, sembra essere comoda e può essere applicata su tutte le superfici.
Ma allo stesso tempo vorrei prendere una cera liquida per poi fare un passaggio più duraturo e protettivo.
Ho visto sempre la cera liquida della Meguiar’s ma non sono riuscito a capire se può essere messo anche sulle plastiche o non ci deve essere messo, parla solo che non lascia aloni (ma nel senso che non lascia l’alone se ce ne va un po’ accidentalmente?), Le nostre t-roc hanno diverse modanature in plastica e non vorrei combinare pasticci.

Poi ho comprato il fast clean sempre della ma fra per fare un pssaggio sul tetto che era rimasto tutto macchiato di calcare, sembra aver fatto abbastanza, le macchie sono diminuite tantissimo, spero di riuscire a toglierle del tutto.

Ho visto e messo nel carrello tutti i prodotti citati sopra sul suto la cura dell’auto, ma ancora non ho effettuato l’ordine con la speranza di avere un vostro parere, sopratutto sulla cera, chi ha avuto già esperienza?
Qualche vostro consiglio?

Grazie e buon fine settimana.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Ddd »

MCDJ90 ha scritto: 20/06/2020, 20:39 Salve a tutti ragazzi.
Sto iniziando a comprare un po’ di prodotti specifici per lavaggio e lucidatura, ma sono indeciso su una buona cera da poter usare sulla nostra auto per via delle plastiche (se ho ben capito non tutte le cere possono essere passate sulle plastiche).
Sto per ordinare dei panni in microfibra per asciugatura, un guanto della Meguiar’s per il lavaggio auto, lo sciampo Wash e Wax della stessa marca (ho anche un arexons usato una sola volta, magari lo userò per l’altra auto),
In fine per la cera ho acquistato quella spray della ma fra last touch, sembra essere comoda e può essere applicata su tutte le superfici.
Ma allo stesso tempo vorrei prendere una cera liquida per poi fare un passaggio più duraturo e protettivo.
Ho visto sempre la cera liquida della Meguiar’s ma non sono riuscito a capire se può essere messo anche sulle plastiche o non ci deve essere messo, parla solo che non lascia aloni (ma nel senso che non lascia l’alone se ce ne va un po’ accidentalmente?), Le nostre t-roc hanno diverse modanature in plastica e non vorrei combinare pasticci.

Poi ho comprato il fast clean sempre della ma fra per fare un pssaggio sul tetto che era rimasto tutto macchiato di calcare, sembra aver fatto abbastanza, le macchie sono diminuite tantissimo, spero di riuscire a toglierle del tutto.

Ho visto e messo nel carrello tutti i prodotti citati sopra sul suto la cura dell’auto, ma ancora non ho effettuato l’ordine con la speranza di avere un vostro parere, sopratutto sulla cera, chi ha avuto già esperienza?
Qualche vostro consiglio?

Grazie e buon fine settimana.
Ciao io le acquistate sia in pasta che liquide ,io ti consiglio le seconde se non altro anche come velocità di utilizzo e ottimi risultati e puo passarle tranquillamente su modanature cromate e plastiche ti allego le foto
Immagine
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Ddd »

ovviamente le liquide sono quelle in spray
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

Ddd ha scritto: 20/06/2020, 22:58 ovviamente le liquide sono quelle in spray
Il polish l’ho comprato pure io, per rimuovere dei micrograffi ma non ho avuto un grandissimo risultato! Poi un graffio un po’ più marcato l’ho fatto proprio poggiando uno spruzzino sul tetto mentre lo pulivo, quello spruzzino ha iniziato a scivolare per qualche centimetro e come se avesse un taglierino alla base mi ha lasciato un bel ricordo :angry-banghead: Ho fatto dei tentativi ma senza ottimi risultati, proverò ancora con qualche rimuovi graffi ed il polish.

Per la cera io intendevo Meguiar’s Liquid Wax, che è proprio come il polish per intenderci, e non so se anche quella può essere utilizzata sulle plastiche.
A te con quella spray come ti trovi?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Ddd »

Con quelle che ho postato molto bene effetto lucido sulla carrozzeria è ottimo ,fanno solo da finitura e io la uso praticamente tutte le volte che lavo la macchina , x i micrograffi devi x forza di cose usare qualcosa di più abrasivo , qualche segno ce l'ho anch'io ,ma conta che io sono abbastanza "malato "e vedo anche quello che non c'è ....... penso di portarla in carrozzeria alla fine dell'estate x una lucidatura completa
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da trerep »

Portala da un detailer che è meglio
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

Dalle mie parti non c’è molto come specifico per lavori del genere, appena la comprai chiesi ad un carrozziere per il trattamento nanotecnologico, ma poi non l’ho fato, ed in un caso si è quasi rivelato una fortuna.

Per il resto dovrei provare a chiedere se il carrozziere mi fa solo un buon trattamento cera, se no provo con il fai da te.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Pasqualetroc »

Io applico una cera liquida express mafra e mi trovo benissimo. É facile da applicare, non unge e sopratutto può essere applicata anche sulle plastiche e cromature.
Non ho provato altro sinceramente accetto consigli su prodotti migliori
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da kekko1974 »

Ddd ha scritto: 21/06/2020, 13:24 Con quelle che ho postato molto bene effetto lucido sulla carrozzeria è ottimo ,fanno solo da finitura e io la uso praticamente tutte le volte che lavo la macchina , x i micrograffi devi x forza di cose usare qualcosa di più abrasivo , qualche segno ce l'ho anch'io ,ma conta che io sono abbastanza "malato "e vedo anche quello che non c'è ....... penso di portarla in carrozzeria alla fine dell'estate x una lucidatura completa
confermo ;)

Immagine
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Pasqualetroc »

Accidenti hai la Clay... per quella non mi sento sicuro
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Rispondi