Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da kimi8634 »

Buonasera a tutti. Nella mia t-roc ho scelto al momento dell’ordine l’optional dell’impianto audio Beats. Per il prezzo sono soddisfatto. Sin da subito notaio però una fastidiosa vibrazione nella portiera ant. dx con tracce audio con tonalità basse un po’ più pronunciate. Ho pensato “sarà una mia impressione”. Invece poi tanto impressione non era: vibrazione che nasce secondo me e anche a detta di uno che di mestiere si occupa di car audio, da qualcosa all’interno della portiera che vibra quando l’altoparlante suona i bassi. In conce mi hanno detto che invece era l’altoparlante: te lo cambiamo. Bene ho pensato. Oggi ritiro la macchina, tempo di tornare a casa e provarla e continuo a sentire la stessa fastidiosa vibrazione di prima (per intendersi, come se avessi la cassa sfondata).
Qualcuno ha riscontrato un problema analogo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, si ho t-roc advanced con impianto beats, ed ho notato lo stesso problema anche io sai? Però sinceramente non so se far smontare la portiera per controllare.
Avevo una vibrazione proveniente dalle plastiche sello specchietto interno, lo feci presente, mi restituirono la macchina con la cornice dello specchio mezza smontata, ed hanno messo della colla sugli agganci della zona tasti emergenza ed antifurto volumetrico.
Per non portarla alla lunga non mi sono sembrati così “delicati”
Però sarei curioso di capire da cosa proviene!
Nulla toglie che magari un domani proverò a smontare il pannello per controllare, almeno se li rovino, lo faccio con le mie mani.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da kimi8634 »

Ieri hanno cambiato l’altoparlante, ma il problema persiste. Secondo me è qualcosa fissato male nella portiera che vibra con i bassi. Infatti avvicinando l’orecchio la vibrazione arriva proprio dal centro della portiera e non in prossimità dell’altoparlante. Lunedì riporto l’auto in conce e ci riguardano. Ti aggiornerò...secondo me hanno progettato male l’impianto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da kimi8634 »

MCDJ90 ha scritto:Ciao, si ho t-roc advanced con impianto beats, ed ho notato lo stesso problema anche io sai? Però sinceramente non so se far smontare la portiera per controllare.
Avevo una vibrazione proveniente dalle plastiche sello specchietto interno, lo feci presente, mi restituirono la macchina con la cornice dello specchio mezza smontata, ed hanno messo della colla sugli agganci della zona tasti emergenza ed antifurto volumetrico.
Per non portarla alla lunga non mi sono sembrati così “delicati”
Però sarei curioso di capire da cosa proviene!
Nulla toglie che magari un domani proverò a smontare il pannello per controllare, almeno se li rovino, lo faccio con le mie mani.
Risolto, era il tappo che chiude il vano dove è alloggiato il motorino dell’alzacristalli. Problema risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da MCDJ90 »

kimi8634 ha scritto: 21/03/2021, 0:36
MCDJ90 ha scritto:Ciao, si ho t-roc advanced con impianto beats, ed ho notato lo stesso problema anche io sai? Però sinceramente non so se far smontare la portiera per controllare.
Avevo una vibrazione proveniente dalle plastiche sello specchietto interno, lo feci presente, mi restituirono la macchina con la cornice dello specchio mezza smontata, ed hanno messo della colla sugli agganci della zona tasti emergenza ed antifurto volumetrico.
Per non portarla alla lunga non mi sono sembrati così “delicati”
Però sarei curioso di capire da cosa proviene!
Nulla toglie che magari un domani proverò a smontare il pannello per controllare, almeno se li rovino, lo faccio con le mie mani.
Risolto, era il tappo che chiude il vano dove è alloggiato il motorino dell’alzacristalli. Problema risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per l’ottima notizia, lo hai fatto sistemare in conce? Oppure hai riparato tu? Io ho timore a farmi smontare la portiera perché ho visto che non sono delicati.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da kimi8634 »

Si, alla stessa dove ho acquistato la macchina. Da me sono stati gentilissimi e disponibili, anzi la prima volta pensavano fosse l’altoparlante, che poi mi hanno cambiato, e alla seconda hanno capito che era sto tappo. Il pannello della portiera, smontato due volte non riporta nemmeno un graffio. Se comunque sei in garanzia, merita farci mettere le mani a loro, anche se poi dovessi notare qualche danno da poca attenzione, te lo fai eliminare. Magari fai qualche foto al pannello della portiera. O se proprio non ti fidi, cambia conce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da MCDJ90 »

Purtroppo dalle mie parti non ci sono molti service, proprio perché lo ritenevo migliore sono andato a quello più importante, ma ho avuto sorprese anche li!
In un intervento mi hanno rovinato il paraurti anteriore, lo hanno riverniciato a spese loro, ma comunque mi trovo un’auto nuova con il paraurti che è stato già “toccato”.
Magari per ora non ci metto mani ancora, ma più in la forse ci provo, almeno con il tuo riscontro so già che tentativo fare.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Vibrazioni portiera anteriore dx con stereo attivo

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, ieri mentre ho lasciato lo stereo acceso e sono sceso dall’auto per aprire il garage, ho notato da dove provengono delle vibrazioni fastidiose che potrebbero essere le stesse che si sentono da dentro l’auto (ad alcuni era un tappo di plastica nell’interno portiera che copre im motore alzavetro)
A me invece quello che noto è la vibrazione delle maniglie, si proprio delle maniglie apriporta! Pazzesco! Dalla parte dove c’è la cerniera, quindi verso il cofano per intenderci, vibrano maledettamente con le vibrazioni dei woofer e fanno un rumoraccio!
Chi sa se ci sarà modo di risolvere senza troppi effetti collaterali, ma credo che si debba per forza smontare il pannello porta!
Cose che più vado avanti e meno sopporto, non è possibile che un’auto del genere abbia di questi difetti.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avrebbe voglia di provare? Accendere lo stereo a volumo abbastanza sostenuto e poi uscire dall’auto e vedere se con i bassi si sentono strani rumori, inutile dire che la canzone dovrà essere del genere dance o simile, che abbia una buona cassa.
Grazie in anticipo.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi