La lettera che ho postato arriva da VW WeConnect, in risposta ad un utente tedesco che ho incontrato nel forum https://www.t-rocforum.de/
Senti il tuo conce o qualsiasi service VW.
La lettera che ho postato arriva da VW WeConnect, in risposta ad un utente tedesco che ho incontrato nel forum https://www.t-rocforum.de/
Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?Giaboz ha scritto: ↑07/04/2021, 0:22Si, è disponibile la versione fw 0879 che risolve il problema, almeno così dichiara VW AGgianca201182 ha scritto: ↑06/04/2021, 16:52 Anche io ho lo stesso problema. La scorsa settimana il mio Samsung A40 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e il sistema Mib2 dell'auto non è più in grado di connettersi alla rete mediante hotspot dello smartphone (mondo grigio senza scritta WLAN).
L'hotspot dello smartphone funziona regolarmente se mi connetto da PC, Tablet, altri smartphone.
Ho provato a connettere il Mib2 con l'hotspot del Samsung A30s di mia moglie che non ha ancora installato l'aggiornamento ad Android 11 e funziona regolarmente (mondo bianco con scritta WLAN).
Come si risolve? Devo chiamare in concessionaria per tentare l'aggiornamento firmware del Mib2?
Volkswagen
Guten Tag
vielen Dank für Ihre Nachricht bezüglich der Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot für das Car-Net Dienstepaket „Guide & Inform“.
Die von Ihnen beschriebenen Einschränkungen bei der Nutzung eines von dem Betriebssystem Android 9/10/11 bereitgestellten Hotspot mit dem Navigationssystem „Discover Media“ wurden bereits von unseren Fachabteilungen analysiert. Die Analyse hat ergeben, dass bei Android 9/10/11 der Hotspot anders als bei den Vorgängerversionen des Betriebssystems bereitgestellt wird.
Wir haben eine neue Version der Software für Ihr Navigationsgerät entwickelt, welche die Nutzung eines Smartphone mit Android 9/10/11 als Hotspot ermöglicht und auch weitere Verbesserungen bietet. Diese Software kann nur von Ihrem Volkswagen Service Partner auf Ihrem Navigationsgerät installiert werden. Wenn sich Ihr Volkswagen noch im zweijährigen Gewährleistungszeitraum befindet oder Sie eine gültige Anschlussgarantie haben, ist dieser Vorgang für Sie kostenfrei.
Wenn Sie die Aktualisierung der Software für Ihr Discover Media durchführen lassen möchten, vereinbaren Sie bitte hierfür einen Termin bei Ihrem Service Partner und informieren Sie diesen darüber, dass Ihr Navigationssystem ein Software-Update benötigt.
Wir möchten uns für die entstehenden Unannehmlichkeiten in aller Form entschuldigen. Sollten Sie weitere Fragen haben, zögern Sie bitte nicht, sich an uns zu wenden.
Mit freundlichen Grüßen Ihr Digital Service Team
Volkswagen
Buona giornata
Grazie per il messaggio relativo all'uso di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot per il pacchetto di servizi Car-Net "Guide & Inform".
Le limitazioni che descrivi quando utilizzi un hotspot fornito dal sistema operativo Android 9/10/11 con il sistema di navigazione “Discover Media” sono già state analizzate dai nostri reparti specializzati. L'analisi ha dimostrato che l'hotspot viene fornito in modo diverso con Android 9/10/11 rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo.
Abbiamo sviluppato una nuova versione del software per il tuo dispositivo di navigazione, che consente l'utilizzo di uno smartphone con Android 9/10/11 come hotspot e offre anche ulteriori miglioramenti. Questo software può essere installato sul tuo dispositivo di navigazione solo dal tuo partner di assistenza Volkswagen. Se la tua Volkswagen è ancora nel periodo di garanzia di due anni o hai una garanzia estesa valida, questo processo è gratuito per te.
Se desideri aggiornare il software per Discover Media, fissa un appuntamento con il tuo partner di assistenza e informalo che il tuo sistema di navigazione necessita di un aggiornamento software.
Ci scusiamo per il disagio causato. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.
Cordiali saluti, il tuo team di servizi digitali
Nel doc VW non fa riferimento al numero di versione (come è logico) ma ti assicuro che si tratta della 0879.gianca201182 ha scritto: ↑08/04/2021, 15:18 Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?
Ho preso appuntamento con la concessionaria per procedere all'aggiornamento del software.
Ok, grazie. Ho letto tutta la discussione dal forum tedesco che hai postato. Cmq martedì ho appuntamento in concessionaria per l'aggiornamento, vediamo che succede...Giaboz ha scritto: ↑09/04/2021, 0:35Nel doc VW non fa riferimento al numero di versione (come è logico) ma ti assicuro che si tratta della 0879.gianca201182 ha scritto: ↑08/04/2021, 15:18 Dove leggi che la versione del software debba essere la 0879?
Ho preso appuntamento con la concessionaria per procedere all'aggiornamento del software.
https://www.t-rocforum.de/threads/kein- ... post-87049
Sia la 0876 che la 0879 hanno corretto alcuni bug presenti nella 0891 (la più vecchia). Sulla 0876 c'è ancora il bug dell'eco con impianto Beats, risolto dalla 0879.
Strano perché la tua auto del 2019 dovrebbe essere compatibile proprio con il s/w Android 9 più diffuso in quel periodo e già attivo da almeno un anno su moltissimi smartphone.Musa1977 ha scritto: ↑09/04/2021, 12:24 Buondì..
Spero di non andar troppo fuori tema.
Io ho uno smartphone Honor 9, con Android 9... ha circa 3 anni...
Possiedo una T-Roc del 10/2019
Quando provo, tramite cavo, a collegarlo al Discovery Media è un delirio...
Lentissimo, spesso si scollega, le app sullo schermo sono giusto 7/8 e non posso selezionarne altre...
La ricerca di google lentissima e non capisce na mazza, i messaggi che legge di whatsapp li legge alla velocità della luce...
Insomma, funziona da schifo...
Può essere che lo smarthone sia troppo datato per il software del discovery??
Appena avrò un secondo free comunque passero in concessionaria... e vedrem... grazie in anticipo...
Io quando avevo Android 10 avevo già il cavetto collegato , perciò l'auto era già configurata per AA. Poi con Android 11 premendo AA e il tasto usa Android nel touch dell'auto è partito da solo chiedendomi solo una volta l'autorizzazione sul cell. , non ho dovuto far null'altro o strane configurazioni... funziona al volo.lorenzo.cina ha scritto: ↑10/04/2021, 15:09 Buongiorno, scusate mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa. Come si crea il collegamento whireless senza utilizzare il cavetto? Ovviamente non parlo del Bluetooth .
Telefono che utilizzo: redai note 7 con Android 11
Grazie ragazzi
In sostanza possiamo dire che per chi ha MIB2 e un cell. con Android 10 se dovesse arrivare un agg. ad 11 (forse per modelli cell. medio/alti) non conviene aggiornare, perché il Big G. ha cambiato le carte in tavola in molte cose... oppure a meno che non ci si informi dal concessionario se l'aggiornamento al VW infotainment sia gratuito per il suo modello e la garanzia stipulata !LDN ha scritto: ↑11/04/2021, 12:44 Ho scritto all'assitenza Car Net di VW, dopo lo scambio di info (modello telefono, sistema Android 11, modello e telaio auto, messaggio di errore carnet,etc.) rispondono che è un problema di compatibilità risolvibile con aggiornamento sw in Assistenza VW. Non escludono che sia a pagamento (!!!)
Riporto lo screenshot della email di risposta di VW