Volante Scarsa Qualità?

Daniele Sgi
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2020, 21:56

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Daniele Sgi »

Tiziano ha scritto: 14/05/2021, 11:39
Daniele Sgi ha scritto: 13/05/2021, 22:55
lucamass88 ha scritto: 01/05/2021, 22:42 Io con la mia vecchia Polo 6r ( https://a.aliexpress.com/_mrk18QD ) e credo lo ricomprerò anche per la T-Roc.
Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine ripaga alla grande.
Materiale di ottima fattura resistente ai graffi e al sole.
Sulla polo l'ho avuto per quasi 6 anni e il volante sembrava sempre nuovo e soprattutto non è antiestetico...anzi...
Ciao, è interessante, scusa ma dalle foto su aliexpress non lo capisco, è tutto un pezzo solo da chiudere e legare con ago e filo ?
Cioè l'installazione è semplice ?
Perché dalla foto sembra sia perfetto, anche vicino al parte in plastica vedo che va sotto e non sopra come fosse una copertura, strano.

Grazie.
Non e un coprivolante, e un pezzo di pelle che va a sostituire quella gia esistente. Bisogna rimuovete la pelle originale pulite la vecchia colla, spruzzare un adesivo a contatto su pelle e volante, posizionare il tutto e cucite con un punto intrecciato usando le cuciture presenti, e infilate la pelle in eccesso sotto la plastica con il suo attrezzo. Un lavoro laborioso e non alla portata di tutti, utile se vuoi restaurare un volante completamente rovinato non per proteggerlo
Ah ecco, in effetti con tutti i dettagli cambia il discorso... grazie delle precisazioni.

Bye
lucamass88
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/04/2021, 23:24

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da lucamass88 »

Tiziano ha scritto: 14/05/2021, 11:39
Daniele Sgi ha scritto: 13/05/2021, 22:55
lucamass88 ha scritto: 01/05/2021, 22:42 Io con la mia vecchia Polo 6r ( https://a.aliexpress.com/_mrk18QD ) e credo lo ricomprerò anche per la T-Roc.
Ci vuole un po' di pazienza ma alla fine ripaga alla grande.
Materiale di ottima fattura resistente ai graffi e al sole.
Sulla polo l'ho avuto per quasi 6 anni e il volante sembrava sempre nuovo e soprattutto non è antiestetico...anzi...
Ciao, è interessante, scusa ma dalle foto su aliexpress non lo capisco, è tutto un pezzo solo da chiudere e legare con ago e filo ?
Cioè l'installazione è semplice ?
Perché dalla foto sembra sia perfetto, anche vicino al parte in plastica vedo che va sotto e non sopra come fosse una copertura, strano.

Grazie.
Non e un coprivolante, e un pezzo di pelle che va a sostituire quella gia esistente. Bisogna rimuovete la pelle originale pulite la vecchia colla, spruzzare un adesivo a contatto su pelle e volante, posizionare il tutto e cucite con un punto intrecciato usando le cuciture presenti, e infilate la pelle in eccesso sotto la plastica con il suo attrezzo. Un lavoro laborioso e non alla portata di tutti, utile se vuoi restaurare un volante completamente rovinato non per proteggerlo

Assolutamente no...va applicato sul volante così com'è.
All'interno vi è già un po' di colla per facilitare l'installazione e poi va cucito seguendo le guide.
Ci vuole un po' di tempo ma se fatto con calma esce un ottimo lavoro.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Tiziano »

Dipende anche dal volante, in alcuni se lasci la pelle non riesci a far avvicinare i lembi e tirando troppo rischi di strappare i punti oltre a non riuscire ad infilare i bordi sotto la plastica, in altri se la togli rimane lenta e fa le grinze. In tutti i casi non e un coprivolante che si posiziona in due minuti, richiede una buona manualità.
GABRIELE125
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/06/2021, 13:03

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da GABRIELE125 »

Anni fa', con il primo volante in pelle ho avuto problemi anche io dopo poco tempo, ma poi, con la seconda vettura ho iniziato ad usare per il volante prodotti specifici per la pelle, e protezione MANIACALE DAL SOLE DURANTE I PARCHEGGI. La differenza di durata SI E' NOTATA.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Ennio56 »

GABRIELE125 ha scritto: 08/07/2021, 10:38 Anni fa', con il primo volante in pelle ho avuto problemi anche io dopo poco tempo, ma poi, con la seconda vettura ho iniziato ad usare per il volante prodotti specifici per la pelle, e protezione MANIACALE DAL SOLE DURANTE I PARCHEGGI. La differenza di durata SI E' NOTATA.
Perfettamente d'accordo Gabriele! Io la uso poco e la ricovero in garage ma quando esco e deve stare al sole, cerco di proteggere sterzo e cruscotto almeno con il parasole... Poi un mio amico che gestisce un negozio di pelletteria, articoli per pulire scarpe, borse ecc... mi ha consigliato un gel protettivo per pelli pregiate (che non contiene solventi aggressivi) con il quale, ogni 2 mesi, proteggo lo sterzo... Speriamo bene!
Un caro saluto!
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da micpie »

Anche il volante che c'è sull'allestimento R-line fa schifo come quello di serie?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Guido »

Ho risolto il problema alla radice ..... da subito ho messo un coprivolante :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Re: Volante Scarsa Qualità?

Messaggio da Fenice23 »

È la seconda T-Roc che acquisto con il pvv e anche su questa ritirata a novembre 2021 sono apparsi sul volante strani puntini azzurri e bianchi. Ho risolto con una spugnetta è un po’ di acqua.. il volante della polo di mia moglie acquistata nel 2019 sembra già vecchio. Credo che il problema riguardi la qualità della pelle di questi modelli VW
Rispondi