FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da giodes »

Salve ragazzi, possiedo una 2.0 con cambio automatico e palette allo sterzo e percorro spesso strade di montagna....salite e discese dove uso frequentemente i freni rimpiangendo il buon freno motore. Tenete presente che è la mia prima esperienza con un cambio automatico e la macchina ce l'ho da appena 3 mesi.
Di questo passo mi chiedo quanto mi dureranno le pastiglie?....... .
Voi cosa mi suggerireste?
Un caloroso grazie.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da Ennio56 »

Usa le palette al volante e scendi con una marcia più bassa...o sbaglio? :confusion-shrug:
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da VITTORIO »

esatto, vai di palette, oppure sposta la leva a dx del cambio e funziona in manuale, spingi avanti per aumentare le marce ed indietro per scalare
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da VITTORIO »

esatto, vai di palette, oppure sposta la leva a dx del cambio e funziona in manuale, spingi avanti per aumentare le marce ed indietro per scalare
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da VITTORIO »

esatto, vai di palette, oppure sposta la leva a dx del cambio e funziona in manuale, spingi avanti per aumentare le marce ed indietro per scalare
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da VITTORIO »

mi si è impallato il pc, scusate
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da giodes »

Un grandissimo grazie a tutti.
Xirtam
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/01/2022, 20:50

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da Xirtam »

Salve, tra un po’ guiderò la mia prima auto con cambio automatico e volevo sapere se per l’utilizzo della palette al volante è necessario spostare la leva del cambio a dx su S
Grazie
TROC 22 Stile 1.5 TSI DSG,Pure White Deep Black, Navig.Discovery Pro,Easy Open/Close Pack impianto antifurto Plus,IQ.Drive Pack,Fari IQ.Light Led Matrix, Videocamera posteriore,Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Ruotino,Cerchi Johannesburg 17 Black
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da VITTORIO »

Xirtam ha scritto: 28/04/2022, 21:27 Salve, tra un po’ guiderò la mia prima auto con cambio automatico e volevo sapere se per l’utilizzo della palette al volante è necessario spostare la leva del cambio a dx su S
Grazie
no, puoi utilizzare le palette anche senza spostare la leva del cambio, funzionano anche in modalità S sport (un colpo indietro alla leva) ....se la sposti a dx vai in manuale
Xirtam
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/01/2022, 20:50

Re: FRENO MOTORE!....CHE NOSTALGIA...

Messaggio da Xirtam »

Grazie!
TROC 22 Stile 1.5 TSI DSG,Pure White Deep Black, Navig.Discovery Pro,Easy Open/Close Pack impianto antifurto Plus,IQ.Drive Pack,Fari IQ.Light Led Matrix, Videocamera posteriore,Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Ruotino,Cerchi Johannesburg 17 Black
Rispondi