Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da trerep »

Ciao a tutti ragazzi :)

ormai sono un ex possessore di T-Roc.... ho fatto la pazzia (incentivo e sconti vari) e sono passato a ID.3

non smetterò di frequentare questo bellissimo forum se mi vorrete ancora e non odiate chi guida gli aspirapolvere con le ruote :happy-jumpeveryone:
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da toscanofi »

Complimenti l’ho vista in concessionario ed è molto bella.
Io personalmente sarei curioso di sapere come ti trovi e come va se ne hai voglia
Ciaooo
Avatar utente
Gpau
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/04/2022, 8:13

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da Gpau »

Ecco io sono andato in senso inverso volevo prendere la ID4, pero sara bella ecologica ecc, ma vuoi mettere con il rombo della Akrapovic? :D
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da Ennio56 »

Salve a tutti! Ho guidato la ID.3 l'anno scorso per pochi minuti (gentile concessione del venditore che l'ha in dotazione come auto aziendale) e devo dire che mi è piaciuta molto... Ovviamente "pochi minuti" non dicono nulla ma mi sono comunque divertito... Se non hai problemi per la ricarica ecc.. credo sia una buona scelta. Mi sono anche seduto (solo seduto) nella ID.4, molto bella e molto cara ma, per ora, questo è...
Ovviamente ci fa piacere che tu rimanga nel forum anche se, credo, noi... "motori termici" potremo esserti di poco aiuto...
Aggiornamenti su come va l'auto saranno sempre i benvenuti (così ci facciamo un'idea...)!
Un caro saluto e auguri!
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da trerep »

io prima della t-roc avevo avuto sempre e solo golf e sempre benzina e tranne la prima sempre con dsg (golf serie 4/6/7/7.5)

ho amato tantissimo la t-roc, la mia prima e unica a questo punto macchina diesel.. ho amato anche il diesel, pentendomi di non averlo mai avuto prima per piacere e brillantezza di guida oltre che di consumi

ho preso una id3 con gli incentivi, appena partono la immatricolo (e appena riesco ad avere la targa che voglio cioè 333 :lol: ) quindi penso un max 20 giorni dovrei averla

le mie macchine sono sempre targate 333 e questa ha ancora più senso :dance:
Avatar utente
torelik
Messaggi: 261
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da torelik »

Ciao trerep.

Ottima scelta l'ID.3. L'ho provata per un bel giro alcuni mesi fa, mi è piaciuta subito. Divertente da guidare, prestazioni eccezionali, confortevole e soprattutto silenziosissima.
Il problema che mi ha fatto desistere dall'acquisto è stato soprattutto il tempo di consegna causa componenti elettronici irreperibili...
C'era qualcosa in stoccaggio ma dovevi accettare quello che proponevano ed essendo una vettura del costo di oltre 40mila € la scelta dovevo farla io e non accontentarmi, ad esempio, di un colore "soggettivamente" indegno...

Altro problema la spesa per l'attrezzatura di ricarica da installare (wallbox ecc.) e soprattutto il fatto che non superando i 4/5000 km all'anno il maggior costo di acquisto sarebbe stato difficoltoso e troppo lungo da ammortizzare anche considerando il risparmio sui consumi...
Al di là degli incentivi statali, recentemente approvati e piuttosto stringati, il costo totale sarebbe stato antieconomico.

Ho prenotato -appena vista- la nuova Taigo R line 1000 DSG che mi è arrivata in questi giorni e posso confermare che sono soddisfattissimo, soprattutto del cambio automatico mai avuto prima. La precedente T-Cross, seppure valida, ne era sprovvista.

Ho comunque lasciato il cuore all'ottima ID.3. Vedremo come si evolve la situazione "elettrico" in futuro e la bella "automobilina a pile" prima o poi sarà nel mio box.

In bocca al lupo trerep per la futura "333" :happy-wavemulticolor:

Saluti da torelik (forum T.Cross)
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da trerep »

grazie mille torelik!

complimenti per la tua taigo, come hai forse letto la trovo fantastica con il 1.000 dsg che avrei tanto voluto anche sulla t-roc...
Dstar-52
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/07/2021, 14:59
Località: Roma

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da Dstar-52 »

Anch'io sono un felicissimo possessore di una T-Roc 2.0 150cv Tdi DSG Advanced (vengo da vetture di classe superiore e sono contento della scelta fatta). Esattamente un anno fa ho anch'io avuto modo di provare la ID.3 e ne sono rimasto entusiasta, stessi commenti di colpo che mi hanno preceduto, non ultimo il problema autonomia. Ritengo però che la scelta Full Electric non sia ancora "matura" in Italia sia per i punti di ricarica e servizi correlati che però non si possono giovare di adeguata rete di supporto.
Ti saremmo quindi grati se rimanessi nel nostro Club quanto meno per aggiornarci sulle tue sensazioni e commenti della ID.3, in poche parole se facessi da cavia per noi :)

In bocca al lupo!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da VITTORIO »

torelik ha scritto: 11/05/2022, 22:23 Ciao trerep.

Ottima scelta l'ID.3. L'ho provata per un bel giro alcuni mesi fa, mi è piaciuta subito. Divertente da guidare, prestazioni eccezionali, confortevole e soprattutto silenziosissima.
Il problema che mi ha fatto desistere dall'acquisto è stato soprattutto il tempo di consegna causa componenti elettronici irreperibili...
C'era qualcosa in stoccaggio ma dovevi accettare quello che proponevano ed essendo una vettura del costo di oltre 40mila € la scelta dovevo farla io e non accontentarmi, ad esempio, di un colore "soggettivamente" indegno...

Altro problema la spesa per l'attrezzatura di ricarica da installare (wallbox ecc.) e soprattutto il fatto che non superando i 4/5000 km all'anno il maggior costo di acquisto sarebbe stato difficoltoso e troppo lungo da ammortizzare anche considerando il risparmio sui consumi...
Al di là degli incentivi statali, recentemente approvati e piuttosto stringati, il costo totale sarebbe stato antieconomico.

Ho prenotato -appena vista- la nuova Taigo R line 1000 DSG che mi è arrivata in questi giorni e posso confermare che sono soddisfattissimo, soprattutto del cambio automatico mai avuto prima. La precedente T-Cross, seppure valida, ne era sprovvista.

Ho comunque lasciato il cuore all'ottima ID.3. Vedremo come si evolve la situazione "elettrico" in futuro e la bella "automobilina a pile" prima o poi sarà nel mio box.

In bocca al lupo trerep per la futura "333" :happy-wavemulticolor:

Saluti da torelik (forum T.Cross)
ciao, anch'io avevo adocchiato la R Line..... mi puoi dire p.f. se ha il freno di stazionamento elettronico (auto hold) per intenderci quello che ti permette di star fermo senza tenere premuto il pedale del freno? grazie.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Addio T-Roc... benvenuta ID.3

Messaggio da trerep »

id.3 appena uscita dal detailer :D


Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi