Probabili difetti?

Rispondi
StefanoC
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2023, 19:26

Probabili difetti?

Messaggio da StefanoC »

La mia T-ROC 1.0 STYLE ha quasi quasi 2 mesi e 1300Km. Non la uso molto anche a causa dello smart working. Ho un paio di cose che ho notato e che vorrei condividere per capire se sbaglio io o se devo portarla alla WV.
La prima cosa è che il motore, a regimi bassi, sembra andare a 2 cilindri; il rumore che fa è più simile ad un diesel che a un motore a benzina. La seconda cosa è relativa alla programmazione dei servizi: in fase di retromarcia ho impostato che gli specchietti retrovisori si abbassino e il tergicristallo posteriore entri in funzione; questo non succede.
Per concludere manca mezzo litro d'olio al motore. Ma questo lo tengo sotto controllo anche se spero che il motore non consumi olio e che il mezzo litro sia una mancanza di "fabbrica".

Grazie a chiunque mi darà la sua esperienza e/o il suo punto di vista.

Un saluto
S
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Probabili difetti?

Messaggio da Ennio56 »

StefanoC ha scritto: 22/01/2023, 20:55 La mia T-ROC 1.0 STYLE ha quasi quasi 2 mesi e 1300Km. Non la uso molto anche a causa dello smart working. Ho un paio di cose che ho notato e che vorrei condividere per capire se sbaglio io o se devo portarla alla WV.
La prima cosa è che il motore, a regimi bassi, sembra andare a 2 cilindri; il rumore che fa è più simile ad un diesel che a un motore a benzina. La seconda cosa è relativa alla programmazione dei servizi: in fase di retromarcia ho impostato che gli specchietti retrovisori si abbassino e il tergicristallo posteriore entri in funzione; questo non succede.
Per concludere manca mezzo litro d'olio al motore. Ma questo lo tengo sotto controllo anche se spero che il motore non consumi olio e che il mezzo litro sia una mancanza di "fabbrica".

Grazie a chiunque mi darà la sua esperienza e/o il suo punto di vista.

Un saluto
S
Ciao Stefano! Premesso che noi miseri mortali attendiamo sempre il parere degli esperti espongo il mio pensiero (anch'io ho la 1.0 2021)
- Se parli di motore al minimo e cofano aperto beh, è un pò rumoroso è vero, ma a cofano e portiere chiuse faccio fatica a capire se è in moto o meno; Non sono un esperto ma se andasse a due penso si capirebbe, anche accelerando un pò da fermi. Verifica anche i giri al minimo (circa 900) e cose così.
- Per fare abbassare lo specchietto dx (solo lui) in fase di parcheggio -funzione cornering - (se lo hai programmato correttamente - vedi libretto istruzioni) devi ruotare la manopolina relativa ai comandi degli stessi su R altrimenti non si abbassa. Non ricordo se è necessario il "Mirror pack" ma credo di sì.
- Se non ricordo male l'attivazione automatica del tergilunotto posteriore in retromarcia avviene solo quando piove grazie ai "sensori pioggia". Ovviamente devi impostare la funzione ma hai scritto di aver provveduto.
- Il livello dell'olio è, generalmente, impostato a "metà astina". Fai bene a tenerlo sotto controllo ma comunque la centralina ti avvisa se manca. Il consumo ci sarà sicuramente (io ne ho dovuti aggiungere circa 300cc dopo 9000 km circa. L'ho fatto prima che me lo segnalasse a 1/4 di astina di livello. Riportato a metà...)
Spero vivamente che l'auto sia ok e che tu abbia "sbagliato" qualcosa! Pensa che, dopo due anni, continuo ancora a scoprire cose...
Un caro saluto e facci sapere!
Rispondi