Problema navigazione

Rispondi
Pepitobarbiere
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2022, 22:25

Problema navigazione

Messaggio da Pepitobarbiere »

Salve a tutti amici, leggendo il forum, vedo che il quesito che voglio proporvi, l’ha già posto qualcun altro ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa.
Sono possessore di una t roc 2022 r-line 2.0 150cv con supporto car play, e in fase di acquisto decisi di non includere il navi. Ora volevo acquistarlo dallo shop, e prima di farlo ho chiamato il call center vw. Mi hanno detto che in quanto il mio veicolo è dotato di ready 2 discover Non è in grado di visualizzare le mappe tramite il digital cockpit pro. Leggendo il forum però ho notato che qualche utente ha acquistato e confermato che visualizzava le mappe nel cockpit. Siccome ora sono andato in totale confusione, potreste cortesemente aiutarmi ?
Certo di una vostra risposta, grazie.
Pepitobarbiere
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2022, 22:25

Re: Problema navigazione

Messaggio da Pepitobarbiere »

Qualcuno in grado di aiutarmi ?
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Problema navigazione

Messaggio da VMax »

Si, la mappa del navigatore può essere visualizzata nel Digital cockpit pro. Viene visualizzata fra i due quadranti del tachimetro e contagiri. Personalmente la ritengo inutile ma è una considerazione personale. Trovo più utile avere sul cockpit l' indicatore dinamico che appare quando il navigatore è in uso.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema navigazione

Messaggio da Giaboz »

VMax ha scritto: 23/01/2023, 18:14 Si, la mappa del navigatore può essere visualizzata nel Digital cockpit pro. Viene visualizzata fra i due quadranti del tachimetro e contagiri. Personalmente la ritengo inutile ma è una considerazione personale. Trovo più utile avere sul cockpit l' indicatore dinamico che appare quando il navigatore è in uso.
L'AID visualizza solo la mappa del navigatore originale VW, non quella di Google Maps, Waze, Mappe, ecc. con Android Auto/CarPlay.
Con queste "app" hai solo le indicazioni di svolta e poco altro, non la cartografia.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Problema navigazione

Messaggio da VMax »

Grazie per la precisazione, non ho pensato di riportare che mi riferivo ad una funzionalità del navigatore VW.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema navigazione

Messaggio da Giaboz »

VMax ha scritto: 23/01/2023, 20:15 Grazie per la precisazione, non ho pensato di riportare che mi riferivo ad una funzionalità del navigatore VW.
Grazie a te. Non mi risultano blocchi di visualizzazione della mappa su AID, anzi con MIB3 si può anche duplicare (touch screen infotainment e AID simultaneamente) tramite codifica. Sono invece certo che l'acquisto "post" del navi non attivi le stesse funzionalità del Discover Media preso insieme all'auto. Quest'ultimo include anche il rilevamento segnali stradali che manca sul "navi" acquistato nello shop.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Problema navigazione

Messaggio da Musa1977 »

Giaboz ha scritto: 23/01/2023, 18:58
VMax ha scritto: 23/01/2023, 18:14 Si, la mappa del navigatore può essere visualizzata nel Digital cockpit pro. Viene visualizzata fra i due quadranti del tachimetro e contagiri. Personalmente la ritengo inutile ma è una considerazione personale. Trovo più utile avere sul cockpit l' indicatore dinamico che appare quando il navigatore è in uso.
L'AID visualizza solo la mappa del navigatore originale VW, non quella di Google Maps, Waze, Mappe, ecc. con Android Auto/CarPlay.
Con queste "app" hai solo le indicazioni di svolta e poco altro, non la cartografia.


Confermo in toto, però sulla mia se navigo (come sempre faccio) con Waze o Maps, sul mio AID non ho le indicazioni basiche, ma solo la scritta tipo "Navigazione attiva su altro dispositivo"... lo stesso accade anche con la sezione audio, se sto ascoltando Amazon Music via android auto sull'AID non mi appaiono le canzoni o immagini album, ma la scritta tipo "Audio in riproduzione da altro dispositivo"... forse sarà perchè modello 2019 :think:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema navigazione

Messaggio da Giaboz »

Musa1977 ha scritto: 26/01/2023, 10:48
Giaboz ha scritto: 23/01/2023, 18:58
L'AID visualizza solo la mappa del navigatore originale VW, non quella di Google Maps, Waze, Mappe, ecc. con Android Auto/CarPlay.
Con queste "app" hai solo le indicazioni di svolta e poco altro, non la cartografia.
Confermo in toto, però sulla mia se navigo (come sempre faccio) con Waze o Maps, sul mio AID non ho le indicazioni basiche, ma solo la scritta tipo "Navigazione attiva su altro dispositivo"... lo stesso accade anche con la sezione audio, se sto ascoltando Amazon Music via android auto sull'AID non mi appaiono le canzoni o immagini album, ma la scritta tipo "Audio in riproduzione da altro dispositivo"... forse sarà perchè modello 2019 :think:
Esatto. Il vecchio MIB2 (T-Roc MY 2018-2019-2020) non comunica con AA/CP, quindi niente indicazioni navi, cover album, info brano/autore, ecc.
Solo il MIB3 (T-Roc MY 2021-22-23) offre queste funzioni.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Peppisver
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2023, 23:19

Re: Problema navigazione

Messaggio da Peppisver »

Qualcuno puó aiutarmi? Ho acquistato il navigatore sullo shop della mia nuova t roc risulta attivo i soldi se lo sono presi ma non scarica le mappe… chiamato l’assistenza e mi hanno detto che stanno studiando il problema… 685€ sono un problema per me che ancora non ho il navigatore dopo una settimana dall’acquisto
Rispondi