1000 o 1500 benzina
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1000 o 1500 benzina
Sto definendo l ordine della t roc r line… ho provato il 1000 che tutti dicono va bene! Ma considerato il peso della macchina forse un 1500 la supporterebbe meglio???
- Yoda
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Re: 1000 o 1500 benzina
direi che ti sei risposto da solo
il 1.0 è un ottimo motore e con 110cv e soprattutto con 200 Nm se la cava bene.
certo se vuoi una troc scattosa e che riprenda bene dal basso allora meglio il 1.5 con 40 cv e 50 Nm in più.
dipende come detto da come vuoi "guidare" la tua troc, sempre che non siano determinanti i costi (consumi, bollo etc.).
io personalmente ho provato entrambi e per il mio tipo di guida e soddisfazione ho scelto il 1.5.
ma sono un peter pan degli anni '70
il 1.0 è un ottimo motore e con 110cv e soprattutto con 200 Nm se la cava bene.
certo se vuoi una troc scattosa e che riprenda bene dal basso allora meglio il 1.5 con 40 cv e 50 Nm in più.
dipende come detto da come vuoi "guidare" la tua troc, sempre che non siano determinanti i costi (consumi, bollo etc.).
io personalmente ho provato entrambi e per il mio tipo di guida e soddisfazione ho scelto il 1.5.
ma sono un peter pan degli anni '70
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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Re: 1000 o 1500 benzina
Ciao peter pan ! io nel 73 prendevo la patente!!!
Comunque per me avere un po piu di motore è soprattutto una questione di sicurezza, sai per fare un sorpasso, per partire da un incrocio ecc ! Non certo per fare le corse
Comunque per me avere un po piu di motore è soprattutto una questione di sicurezza, sai per fare un sorpasso, per partire da un incrocio ecc ! Non certo per fare le corse
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Re: 1000 o 1500 benzina
Tutti ragazzini qui, eh?
Besiaman, io ho il millino e mi ci trovo bene; Neanch'io faccio le corse ma, volendo, spinge anche lui... Per i sorpassi se sei in sesta o anche in quinta marcia a "bassa" velocità, devi scalare sicuramente, poi schiacci e te ne vai...
Per partire da un incrocio non vedo proprio problemi...
Non voglio convincerti ad acquistare il millino, sono scelte personalissime, ma non è una... "died car walking"!
Un caro saluto e aggiornaci!
- Yoda
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Re: 1000 o 1500 benzina
allora sei più "vecchio" di...un anno
Concordo meglio cavalli/coppia in più che rendono la guida più...facile
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- torelik
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Re: 1000 o 1500 benzina
Buona serata ragazzi.
In primis preciso che io nel '73 avevo già la patente da qualche anno... ho superato da poco i 70. Sono quindi più vecchio...
A proposito della scelta tra 1000 oppure 1500 credo di aver già espresso il mio parere nel post di presentazione.
Ho avuto una T-Cross ed attualmente la Taigo entrambe 1000.
Ho prenotato recentemente il "mio sogno" una T-Roc R line manuale rigorosamente 1000.
I motivi sono molteplici, il costo inferiore rispetto al 1500, minori spese di bollo e soprattutto di assicurazione.
Le prestazioni del millino non sono definibili entusiasmanti ma considerando il ridotto uso che ne faccio (non supero i 7/8000 km annui) ed una guida tranquilla, (sono passati i tempi delle "riprese sgommando" e delle gare di partenza al semaforo con gli amici) direi che è un ottimo motore, non grintoso sotto i 2/2500 giri ma oltre da comunque soddisfazioni.
Ha detto bene Yoda: i cavalli in più rendono la guida più facile ed io aggiungerei più sicura in determinate situazioni. Ma, mi ripeto, se non pretendete accelerazioni brucianti e velocità di punta supersoniche... il tre cilindri è validissimo (anche nei consumi).
Termino sottolinenando che comunque è sempre una questione soggettiva e di scelte talvolta anche economiche.
In primis preciso che io nel '73 avevo già la patente da qualche anno... ho superato da poco i 70. Sono quindi più vecchio...
A proposito della scelta tra 1000 oppure 1500 credo di aver già espresso il mio parere nel post di presentazione.
Ho avuto una T-Cross ed attualmente la Taigo entrambe 1000.
Ho prenotato recentemente il "mio sogno" una T-Roc R line manuale rigorosamente 1000.
I motivi sono molteplici, il costo inferiore rispetto al 1500, minori spese di bollo e soprattutto di assicurazione.
Le prestazioni del millino non sono definibili entusiasmanti ma considerando il ridotto uso che ne faccio (non supero i 7/8000 km annui) ed una guida tranquilla, (sono passati i tempi delle "riprese sgommando" e delle gare di partenza al semaforo con gli amici) direi che è un ottimo motore, non grintoso sotto i 2/2500 giri ma oltre da comunque soddisfazioni.
Ha detto bene Yoda: i cavalli in più rendono la guida più facile ed io aggiungerei più sicura in determinate situazioni. Ma, mi ripeto, se non pretendete accelerazioni brucianti e velocità di punta supersoniche... il tre cilindri è validissimo (anche nei consumi).
Termino sottolinenando che comunque è sempre una questione soggettiva e di scelte talvolta anche economiche.
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
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Re: 1000 o 1500 benzina
1.5dsg è una buona accoppiata, io ci ho fatto quasi 8000km e ne sono soddisfatto. Se devi uscire in fretta da un sorpasso non ti delude ed in autostrada ha un buon allungo.. Probabilmente per uso prettamente cittadino e zone limitrofe va benissimo anche il 1.0.
Ciao
Ciao
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
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Re: 1000 o 1500 benzina
ho la 1.5 manuale con cerchi da 19, nulla da dire, ottimi consumi dato che sono ancora in rodaggio e sto sui 16 al litro con utilizzo metà urbano metà extraurbano.
Sicuramente la scelta dipende molto da cosa siamo abituati a guidare.
Detto ciò secondo me la potenza ideale per muoversi agilmente con una T-Roc è di 200 cv
Sicuramente la scelta dipende molto da cosa siamo abituati a guidare.
Detto ciò secondo me la potenza ideale per muoversi agilmente con una T-Roc è di 200 cv
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Re: 1000 o 1500 benzina
Ciao! Alla fine tirando sul prezzo ho preso il 1500 manuale! Grazie per i consigli
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Re: 1000 o 1500 benzina
Ciao a tutti.. anche io superati i 50 anni da poco , dico la mia , possessore da 2 mesi di una style 1.0 2023 con appena fatti 3000 km posso dire che tutto sommato se non si pretendono prestazioni da fulmine va molto bene con buoni consumi e motore grintoso dopo i 2500 giri.. diciamo se la cava abbastanza bene , poi ripeto sono scelte di guida e di spese in piu' quando si compra, tassa, assicurazione e manutenzione.. provengo da un 1.9 multjet 150 cv diesel che ha altre prestazioni.. ma devo dire che mista dando belle soddisfazioni con i suoi 110 cv e 200 nm di coppia.