Dopo aver staccato la batteria per inserire localizzatore assicurazione il finestrino lato guida non funziona più con la funzione CONFORT.
Ho provato delle varie procedure trovate su internet , ma il problema non si è risolto.
La concessionaria mi dice di lasciare la macchina tra 20 giorni col rischio di rimanere senza fino a quando non risolvano il problema.
Avete qualche metodo che mi possa aiutare a ripristinare la funzione Confort?
Dimenticavo a dire che non funziona nemmeno apertura e chiusura di tutti i finestrini col telecomando
Funzione Confort Finestrino lato guida
-
- Giaboz
Re: Funzione Confort Finestrino lato guida
La procedura è sempre la stessa: up a fine corsa e tieni premuto il tasto up per 5", stessa cosa per down. Ripetere per tutti e 4 gli alzavetri.davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 16:36 Dopo aver staccato la batteria per inserire localizzatore assicurazione il finestrino lato guida non funziona più con la funzione CONFORT.
Ho provato delle varie procedure trovate su internet , ma il problema non si è risolto.
La concessionaria mi dice di lasciare la macchina tra 20 giorni col rischio di rimanere senza fino a quando non risolvano il problema.
Avete qualche metodo che mi possa aiutare a ripristinare la funzione Confort?
Dimenticavo a dire che non funziona nemmeno apertura e chiusura di tutti i finestrini col telecomando
Poi vai nel menu MIB: Car > Setup > Impostazioni vettura > Impostazioni porte-finestrini > Comfort - tutti i finestrini.

Se non risolvi va fatto un basic setting con diagnostica (fai-da-te con OBD11/VCDS oppure in officina VW).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
-
Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
-
Ciao Davide! Anche sulla mia, ormai quasi tre anni fa, ho inserito il localizzatore per l'assicurazione; non ero presente quando l'hanno fatto ma presumo che la procedura sia sempre la stessa... Non ho avuto nessun problema... Forse dovresti parlarne con il conce VW...davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 22:57 Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
Facci sapere!
Saluti!
- Giaboz
Purtroppo c'è tanta elettronica che necessità di cure particolari come il reset delle centraline quando viene a mancare l'alimentazione.davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 22:57 Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.