Sistema Controllo Pressione Pneumatici.
-
Sistema Controllo Pressione Pneumatici.
Ho acquistato il mese scorso un T Roc 2.0 TDI Style, all'accensione dell'auto mi compare la videata del Sistema Controllo Pressione Pneumatici. Tocco il SET e mi compare una nuova videata in cui confermo la correttezza della pressione. A questo punto mi dice "pressione memorizzata". Il problema è che alla successiva accensione del motore mi si ripresenta lo stesso messaggio. Cosa sbaglio ??
-
Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.
Ciao Gianni,
io ho un problema simile, la mia auto è di maggio 2023.
Da un mesetto non riesco a resettare l'allarme e non c'è bisogno di spegnere e riaccendere, l'allarme rimane.
Tra 20 giorni andrò dal concessionario per il cambio gomme e presenterò il problema.
Purtroppo il concessionario è un multimarca quindi non so quanto mi potranno aiutare, se non riescono a collegarsi alla centralina.
io ho un problema simile, la mia auto è di maggio 2023.
Da un mesetto non riesco a resettare l'allarme e non c'è bisogno di spegnere e riaccendere, l'allarme rimane.
Tra 20 giorni andrò dal concessionario per il cambio gomme e presenterò il problema.
Purtroppo il concessionario è un multimarca quindi non so quanto mi potranno aiutare, se non riescono a collegarsi alla centralina.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
-
Buonasera. Domanda che può apparire banale poiché non è evidente nei vostri testi se avete provveduto a controllare la pressione delle gomme e ripristinata ai valori corretti.....
-
Smondo59, il sistema non controlla la pressione ma la velocità delle singole ruote. Se anche fossero sgonfie ma tu le setti come corrette, il sistema le prende per buone. Comunque è chiaro che la pressione è stata controllata, infatti non segnala un guasto, ma ripropone ad ogni accensione la videata di controllo.
-
In 1 anno mi si è acceso due volte : qualche giorno fa ho rilevato una pressione di due gomme di 0.2bar sotto al valore impostato.
E' una lacuna il fatto che non venga indicato quale pneumatico va sotto, quindi a meno che non lo hai a terra devi dotarti di misuratore pressione da tenere a bordo per capire cosa sta succedendo e dove...
Ciao
E' una lacuna il fatto che non venga indicato quale pneumatico va sotto, quindi a meno che non lo hai a terra devi dotarti di misuratore pressione da tenere a bordo per capire cosa sta succedendo e dove...
Ciao
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
-
Io ho una T-Roc del 2021 e da maggio mi è successo una volta che mi indicasse la ruota che era sotto pressione
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
- Tiziano
Anche la mia (2018) un paio di mesi fa mi ha segnalato “anteriore sinistra” e controllando ho trovato una vite nello pneumatico davanti lato guida
-
ciao, ma scusate, la mia è una business 07/2022 possibile che non segnali la ruota distintamente ?
Oppure dipenda dall'entità del calo di pressione ???
Grazie a chi possa rispondermi
Oppure dipenda dall'entità del calo di pressione ???
Grazie a chi possa rispondermi
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
-
Lo pneumatico sglonfio viene indicato. Almeno quando forai, mi apparve il messaggio per controllare l'anteriore dx.Denis76 ha scritto: ↑25/10/2023, 13:03 In 1 anno mi si è acceso due volte : qualche giorno fa ho rilevato una pressione di due gomme di 0.2bar sotto al valore impostato.
Ciao
-
Grazie VMax.
Adesso faccio una prova, lo sgonfio a 1.5bar (rispetto ai 2.5), ovviamente uno posteriore, e mi faccio un giro intorno a casa....
Adesso faccio una prova, lo sgonfio a 1.5bar (rispetto ai 2.5), ovviamente uno posteriore, e mi faccio un giro intorno a casa....