cerchi 18 e gomme indice W

Rispondi
fedepr

cerchi 18 e gomme indice W

Messaggio da fedepr »

Ciao a tutti, ho un t-roc 2.0 tdi 4motion con cerchi da 18. Le bridgestone turanza di fabbrica sono quasi finite e stavo per apprestarmi a cambiarle. Ho visto che hanno indice di velocità 92W, che corrisponde in effetti al libretto, ma domanda, non è un po' assurdo avere un indice di velocità da 270km/h su una macchina che ne fa 205? Anche perché avevo deciso di comprare le continental premium contact 7 ma guardando sul sito ufficiale sembra che le facciano al massimo 92V, che è fino a 240, ma ho paura che non sarei in regola?! Grazie a chi mi illumina :auto-swerve:
Yoda

Re: cerchi 18 e gomme indice W

Messaggio da Yoda »

Concordo nell'assurdità di tale misura di velocità :roll: , visto che non è facilissimo trovarle per i 18".
L'unico modo per montare gomme con codice di velocità inferiore previste dal codice
è quello delle gomme invernali che, nel periodo novembre-aprile (+1),
possono avere un codice velocità inferiore.
Infatti quando anni fa ho acquistato il treno invernale non si trovavano codici W per la misura 215/50 R18.
Solo con codice V.
Ci sarebbe una via per omologare la misura V:
è il sistema NAD, sempre che ci si voglia impegnare nel percorso :
https://autoinsider.it/omologare-pneuma ... 20passato.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi