Ciao a tutti,
stamattina ho acceso l'auto e ho notato che l'ora era sbagliata: indicava le 12 invece che le 8.
Sono andato a vedere nel menu data/ora e la data era rimasta a ieri.
L'ho poi sistemata a mano.
Sospettando un problema alla batteria ho fatto un test ed in effetti risulta "half charged" (mai sostituita dal 2019 data di acquisto da nuova).
E' capitato a nessuno? Mi confermate che è un problema della batteria? Ma tra l'altro da dove prende il segnale per la synch automatica di data e ora?
Grazie
Data e ora fuori synch
- jekdan
Data e ora fuori synch
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
-
Re: Data e ora fuori synch
Ciao jekdan, innanzitutto complimenti alla batteria... io l'ho sostituita dopo circa 4 anni e mi sono ritenuto abbastanza fortunato!
Non so se il problema orologio dipenda da quello (probabile), ma nel forum si parla anche di aggiornamenti da fare (qualcuno ha risolto, qualcun'altro no), di cruscotto da sostituire ecc... Digita "orologio" nella casella di ricerca e dai un'occhiata. Comunque io cambierei la batteria a prescindere e aspetterei di vedere cosa succede.
Facci sapere! Un caro saluto!
Non so se il problema orologio dipenda da quello (probabile), ma nel forum si parla anche di aggiornamenti da fare (qualcuno ha risolto, qualcun'altro no), di cruscotto da sostituire ecc... Digita "orologio" nella casella di ricerca e dai un'occhiata. Comunque io cambierei la batteria a prescindere e aspetterei di vedere cosa succede.
Facci sapere! Un caro saluto!
- jekdan
Mmm trovato il thread si viewtopic.php?t=3259&hilit=Orologio
In effetti start e stop funziona, nessuna spia accesa sul cruscotto, tutti i servizi infotainement funzionano... Potrebbe essere che la batteria sia ancora buona
Il reset dei dati di marcia mi capitava spesso ma non ci facevo caso... Prima volta in 6 anni l'orologio...
In effetti start e stop funziona, nessuna spia accesa sul cruscotto, tutti i servizi infotainement funzionano... Potrebbe essere che la batteria sia ancora buona
Il reset dei dati di marcia mi capitava spesso ma non ci facevo caso... Prima volta in 6 anni l'orologio...
-
Allora diamo per buona la batteria... Meglio così!
Anche a me, ormai diverso tempo fa, si è starato l'orologio un paio di volte ma poi la cosa non si è più ripetuta. I dati di marcia mai...
Tieni d'occhio la situazione e, eventualmente, fai una capatina dal conce.
Anche a me, ormai diverso tempo fa, si è starato l'orologio un paio di volte ma poi la cosa non si è più ripetuta. I dati di marcia mai...
Tieni d'occhio la situazione e, eventualmente, fai una capatina dal conce.
- jekdan
Batteria sostituita alla fine per prudenza in vista degli spostamenti estivi e del caldo... viewtopic.php?p=53041#p53041