Prime impressioni Nuova T-ROC R-line 150 CV

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Tony M.

Prime impressioni Nuova T-ROC R-line 150 CV

Messaggio da Tony M. »

E' arrivata con qualche giorno di ritardo, ma è arrivata ;)

Ho appena fatto un percorso stradale misto: strade di montagna/autostrade/città per un totale di 300 km, quindi tutto ancora da confermare; ma le prime impressioni per ora sono ottime!

Premetto che venendo da una serie di 4 auto diesel di cui l'ultima è una Audi Q3 Quattro 35 TDI 150 CV, devo adeguarmi alla guida di un motore benzina/ibrido, ma la prima sensazione di guida è molto piacevole:
Punti PLUS: ben assemblata con buone finiture, infotainment intuitivo e ben fatto, interni belli e comodi, tanti accessori utili, la telecamera 360° ad alta definizione è perfetta, il bagagliaio con il doppio fondo è molto buono per un'auto di 4,37 m, assorbe bene i rumori sullo sconnesso malgrado i cerchi da 19, motore silenzioso, vivace e scattante.
Punti interrogativi: il cambio automatico stacca le marce un pò "lungo". A qualcuno ha dato questa sensazione?
I consumi non sono pochi come qualcuno sostiene, (sarà che ancora il motore deve scogliersi); per ora ho un consumo medio di circa 7,2 l/100 km, ma vediamo tra 4/5000 km su quali livelli si assesta

Per ora, soddisfa appieno le mie aspettative, rimane solo da vedere se queste qualità saranno mantenute nel tempo, mi piacerebbe leggere le impressioni degli altri possessori.
Saluti
MilansR

Re: Prime impressioni Nuova T-ROC R-line 150 CV

Messaggio da MilansR »

Con la mia Style 150CV ho fatto un po’ più di mille km, le impressioni sono le stesse, per fortuna, con passare il tempo e km, le marce si raccorciano un po’, ma sono sempre più lunghe rispetto alle altre sei macchine con dsg che ho avuto in precedenza…
Rispondi