t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Rispondi
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gian Roma »

ma si ci arriva anche la mia e va anche oltre e con 5 persone a bordo ma mi sembra che sia a suo agio tra i 110 e 120 mentre la golf era a suo agio sui 160 se andavi a 130 sembrava dirti e daiiiiii andiamo a questa se stai a 120 e dai gas ti dice dove dobbiamo andare ?
😂😂😂
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da GC9 »

Gian Roma ha scritto: 06/01/2019, 21:33 ma si ci arriva anche la mia e va anche oltre e con 5 persone a bordo ma mi sembra che sia a suo agio tra i 110 e 120 mentre la golf era a suo agio sui 160 se andavi a 130 sembrava dirti e daiiiiii andiamo a questa se stai a 120 e dai gas ti dice dove dobbiamo andare ?
😂😂😂
Ahahahah
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Io credo che dipenda molto dal tipo di guida, in autostrada se stai sui 110/120 arriva anche a fare i 18, il problema è che appena schiacci un attimo e ti porti sui 140 con queste gomme arrivi subito sotto ai 16, confermo i 18 con guida tranquilla nel misto...tutti dati poi da computer di bordo...nella realtà poi so che sono sempre dal benzinaio...ma forse xchè realmente il serbatoio è risicato... è anche vero che ho fatto 5000 km...in 2 mesi e mezzo...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Gian Roma ha scritto:ma si ci arriva anche la mia e va anche oltre e con 5 persone a bordo ma mi sembra che sia a suo agio tra i 110 e 120 mentre la golf era a suo agio sui 160 se andavi a 130 sembrava dirti e daiiiiii andiamo a questa se stai a 120 e dai gas ti dice dove dobbiamo andare ?
ImmagineImmagineImmagine
Guarda x esperienza ti dico che questo 1600, spinge una Tiguan, molto più pesante, in scioltezza fino ai 160/170...senza sforzo...anzi a volte ti trovi già a quella velocità senza accorgerti..quindi secondo me deve solo slegarsi... attualmente trovo anch'io che dai 120 ai 170 sforzi leggermente di più rispetto al Tiguan, ma nelle marce basse tira molto di più prima, seconda e terza soprattutto, quindi o sono stati diversi...oppure serve macinare km...resta che uno sembra elettrico e l'altro un 3 cilindri...e continuo a non spiegarmelo...
Gian Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2018, 8:36

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gian Roma »

non sai quanto spero che sia come dici tu,in fondo la mia vecchia golf l'avevo acquistata che aveva 50k Km e non nuova quindi per me è tutto nuovo magari consumi e prestazioni migliorano infondo ero già rivolto ad un auto più per la famiglia quindi come idea già mi ero predisposto per delle prestazioni un pochino più contenute....un pochino però!
Gupalu
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2018, 10:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Gupalu »

Salve a tutti,
sono arrivato alla soglia dei 1000 km con la mia T roc 1.6 Tdi e l’auto mi sembra migliori giorno dopo giorno, sia per quanto riguarda i consumi che le prestazioni. Comunque ho notato (forse come quasi tutte le auto) che risente notevolmente dello stile di guida: non prestando attenzioni in un percorso misto di 40 km puoi fare 15 al litro; avendo uno stile di guida tranquillo puoi saperare i 22/23 ( stesso tragitto andata e ritorno).
Il serbatoio anche a me da un’autonomia molto minore rispetto alla Seat Altea che possedevo e che dovrebbe avere il serbatoio di uguale capienza: forse l’adblue...
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

5.500 km oggi...sempre più deluso da questo t/roc...che soprannominerei...lavatrice...per dimensioni , plastiche e rumorosità...questa è la quinta Volkswagen che possiedo e a questo punto sarà l' ultima...dopo una polo, due golf e una Tiguan di cui sono stato molto soddisfatto, questa mi ha deluso in tutto, non ha niente di Volkswagen...questo motore poi è da denuncia...un compressore...le plastiche, i sedili, gli spazi delude su tutto....scusate su urto qualche possessore ma cerco di essere solo obbiettivo...vale 15.000 euro scarsi...costa il doppio...
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da micpie »

Stewie80 ha scritto: 11/01/2019, 14:03 5.500 km oggi...sempre più deluso da questo t/roc...che soprannominerei...lavatrice...per dimensioni , plastiche e rumorosità...questa è la quinta Volkswagen che possiedo e a questo punto sarà l' ultima...dopo una polo, due golf e una Tiguan di cui sono stato molto soddisfatto, questa mi ha deluso in tutto, non ha niente di Volkswagen...questo motore poi è da denuncia...un compressore...le plastiche, i sedili, gli spazi delude su tutto....scusate su urto qualche possessore ma cerco di essere solo obbiettivo...vale 15.000 euro scarsi...costa il doppio...
Ti rispondo da Alfista, questa è la mia prima vW, ed ho il millino, a me l'auto è piaciuta, non ho problemi o rumori strani, certo le plastiche dure non sono il top, lo sterzo è pure delicato (si graffia facilmente) però almeno per quanto mi riguarda è un auto che ricomprerei, ovviamente non spenderei mai 27/30k per questa auto.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da Stewie80 »

Io avendone gia' avute 4, ti posso garantire che di Volkswagen quest'auto ha davvero solo il marchio...ed e' un peccato perché la linea è davvero azzeccata, ma sul resto hanno risparmiato troppo, errando, non a caso in giro si vede un t/roc ogni 10 tiguan....posso anche accettare il risparmio ma allora abbassi il prezzo e stai sotti i 20, quest'auto è sovrapprezzata.

acquistandola pensavo di avere una golf alta, queste erano le loro dichiarazioni, mentre il t cross, dovrebbe essere la polo alta, in realta' questa non trasmette nulla di una golf, non ha niente di premium, è anche alla guida sembra una polo, non una golf, da proprio l'impressione e le sensazioni di una "macchinetta", di un' utilitaria....ripeto mai sono stato cosi deluso da un auto del marchio....

al di la del motore, il 1.600 tdi è penalizzante nel giudizio finale, ma convince poco in tutto, dagli interni, plastiche oscene, dalla seduta, dagli spazi interni, e' grande come una golf, ma su quest'ultima c'è molto più spazio, nel t roc hanno fatto un baule enorme, per poi non mettere i sedili posteriori scorrevoli, presenti per fino sul t cross...

Non mi convince nemmeno il confort interno, sia per l'insonorizzazione, sia per il filtraggio di buche, pavee' ecc...

Anche nei dettagli scade ovunque, manca il vellutino nei portaoggetti, manca il portaocchiali, il bracciolo è minuscolo, manca il cassetto sotto il sedile passeggero, l'asta del cofano non è idraulica, per non parlare poi dell'impianto stereo, la mia golf 6 aveva 8 casse, qui sono 6, e la differenza si sente...cose che chi conosce il marchio sa che gia' erano inserite in vetture di 15 anni fa.. è una vettura curata solo nell'estetica, per il resto è "buttata su", come nemmeno la fiat anni 80 faceva...la delusione e molta, la voglia di cambiarla subito tantissima...

Per gli amanti del marchio come me, non è la macchina giusta, non vi sentirete a casa, come succede nelle vetture Volkswagen, motivo per cui chi ne ha avute tende a ricomprarle, anzi vi sembrera' di essere su una giapponese,francese un'incubo....
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-roc 1.6 TDI STYLE impressione

Messaggio da micpie »

La mia ha cassetto sotto il sedile passeggero... come è possibile? ed è una style.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi