T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Jack_Vr

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Jack_Vr »

è possibile.. purtroppo!
Io l'ho ordinata ad aprile, la consegna prevista sarà aprile 19 (ma non confermata). I primi sei mesi ho atteso con pazienza, poi ogni mese chiamavo il concessionario il quale mi assicurava che il mese successivo me l' avrebbero consegnata, siamo andati avanti per 3 mesi... poi vista la mia reale intenzione di recedere dal contratto (con restituzione del doppio della caparra versata) mi hanno dato una T-Roc diesel in prestito fino all'arrivo della mia, ad oggi è un mese che ce l'ho. Situazione incredibile e gestita malissimo dal gruppo VW, i concessionari sono in parte vittime come noi, anche se spesso non dicono le cose come realmente sono, e azzardano promesse che non possono mantenere, credo che mentano sapendo di mentire!.
Ma questo è il mio punto di vista, che si basa sulla mia esperienza!
baraduka

Messaggio da baraduka »

Guarda io sono nella tua stessa situazione. Ho ordinato a luglio con consegna fine dicembre. Ad oggi ho solo una data teorica di produzione a fine aprile. Settimana scorsa il concessionario mi propone una t-roc differente come allestimento, che comunque aveva consegna ad aprile. Ho rifiutato, se aspetto 10 mesi voglio quello che ho ordinato. Gli ho chiesto se mi da un'auto in sostituzione alla quale io faccio solo benzina, perché la mia che ho promesso a privato, inizia a perdere valore. Oppure, se mi fa uno sconto pari alla differenza di valore che ci sarà tra quanto pattuito con il mio acquirente e quanto realmente incasserò. Praticamente il giorno dopo mi manda mail dicendo che visto che non ho accettato la sua proposta e che voglio solo quanto avevo ordinato (come se fosse una colpa, e fosse mia) l'unica cosa che può fare, è ritirare lui la mia auto valutandomela ovviamente meno del privato. Io sono già in parola con il privato, quindi la macchina non la voglio dare al concessionario. Adesso sto valutando se annullare l'ordine e farmi ridare il doppio dell' acconto, se riesco. Vw sta facendo una figura pessima. E ci tratta come se non contassimo nulla

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Matteo Red

Messaggio da Matteo Red »

I concessionari non hanno colpe.. il problema è della Volkswagen.. non è la prima volta.. e non sarà l’ultima.. casi analoghi.. e casini ben più grandi sono stati fatti da diverse case automobilistiche.. la cosa che fa incazzare è come hanno gestito il problema.. o meglio come non hanno gestito.. perché non hanno fatto niente.. i concessionari danno la colpa alla Volkswagen.. la Volkswagen non se ne preoccupa.. assistenza e informazioni ai clienti nessuna.. a volte mi viene da pensare anche volontariamente.. perché dubito non siano a conoscenza dei tempi reali di attesa.. quindi meglio far finta di non sapere niente.. fornire auto di cortesia in sostituzione dovrebbe essere il minimo per non far rescindere i contratti.. ma sarebbe un’operazione con costi enormi.. chi rescinde i contratti ha aspettato inutilmente.. la sua macchina tanto non resterà invenduta.. quando arriveranno non penso i concessionari avranno difficoltà a vendere T ROC in pronta consegna.. chi lo prende in culo siamo Noi clienti..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Matteo Red

io sto aspettando il 1.5 TSI manuale
ordinata i primi di giugno 2018
attesa prevista da contratto 180 giorni
consegna prevista novembre 2018
ancora sto aspettando..
attuale ipotetica previsione di consegna aprile 2019..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Matteo Red

I ritardi per il 1.5 TSI DSG sono i più lunghi.. assurdi.. vista anche la spesa non proprio indifferente..

il DSG è senza dubbio migliore re del cambio manuale.. e il prezzo vale la differenza.. cambia completamente il confort di guida.. in meglio.. in città non ci avrei rinunciato.. ma facendo prevalentemente extraurbano.. e dovendo rimanere in un budget massimo che fosse sotto i 30.000 finita.. quindi ho dovuto rinunciarci..

un’altro optional che avrei preso in seria considerazione avessi avuto qualche Euro in più è l’Adaptive Chassis Control..
Fabino

Messaggio da Fabino »

Tibet62 ha scritto: 05/02/2019, 1:20 Ciao a tutti!
Nei giorni scorsi ho provato a risentire il servizio clienti VW (numero verde) e mi ha risposto la stessa persona con cui avevo parlato circa un mese fa. Ancora NEBBIA TOTALE!!! Mi hanno detto che non ci sono ancora notizie certe riguardo alla mia auto e...di sentire il concessionario.
Oggi ho provato a richiamare il concessionario, il quale, molto umilmente mi ha detto che non aveva parole per l'incresciosa situazione e che, anche domani sarebbe stato disponibile a farmi bonifico per annullamento del contratto!
La cosa assurda -che non capisco- è che io, come molti di voi, siamo qui ad aspettare un'auto NUOVA, che ormai nuova NON è più!!! Ormai è VECCHIA di un anno!!! E' veramente assurda tutta questa faccenda. Soprattutto trovo assurdo (perlomeno, io personalmente) il fatto che NON MI VENGANO DATE SPIEGAZIONI CHIARE: è tutto vago...
Sta di fatto che io ho ordinato la macchina a giugno convinta di ritirarla a gennaio e invece?? Non ho la minima idea di quanto ancora potrei dover aspettare ancora!
A me nessuno dice niente. A qualcuno di voi leggo che danno una data.
Non ci capisco nulla e non so davvero più cosa mi conviene fare (premesso che non sono appiedata: ho un'Audi aziendale). Ma...è possibile che mi rimandino addirittura fino a dopo l'estate??
Una follia!!!
Ciao Tibet62, la situazione è veramente assurda e lo è ancora di più per chi come noi ha acquistato il modello 1.5 ....le altre cilindrate vengono consegnate in tempi più o meno decenti ma da quel che leggo ultimamente nei vari post e per sentito dire .....deduco che dai primi di marzo inizierà una produzione di massa proprio per il nostro tipo di motorizzazione, da marzo evaderanno tutti gli ordini del 2018 del 1.5 ....io l'ho ordinata il 30agosto con arrivo previsto 15 gennaio poi passato ad aprile. Aprile o maggio a questo punto personalmente aspetto anche e soprattutto perchè è quella l'auto che ho scelto, non vorrei ripiegare su niente altro. Abbiamo fatto 30...facciamo 31 !
baraduka

Messaggio da baraduka »

Il fatto è che a chi consegna la propria auto quando ritira la propria, può anche andare bene, tanto ha il prezzo del ritiro fissato, sempre che non gli scada il bollo, che a quel punto deve ripagare poi sulla nuova. A chi come me la vecchia la vende da privato ci smena anche lì, oltre all' eventuale bollo. Io ho trovato assurdo inoltre che hanno consegnato auto destinate ai concessionari e non a chi aveva già comprato. Anche io vorrei aspettare, ma non capisco perché l'unico che ci deve rimettere in questa situazione sono io, mentre vw non ci rimette un euro.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

MassimoV

Messaggio da MassimoV »

Fabino ha scritto: 05/02/2019, 17:27
Tibet62 ha scritto: 05/02/2019, 1:20 Ciao a tutti!
Nei giorni scorsi ho provato a risentire il servizio clienti VW (numero verde) e mi ha risposto la stessa persona con cui avevo parlato circa un mese fa. Ancora NEBBIA TOTALE!!! Mi hanno detto che non ci sono ancora notizie certe riguardo alla mia auto e...di sentire il concessionario.
Oggi ho provato a richiamare il concessionario, il quale, molto umilmente mi ha detto che non aveva parole per l'incresciosa situazione e che, anche domani sarebbe stato disponibile a farmi bonifico per annullamento del contratto!
La cosa assurda -che non capisco- è che io, come molti di voi, siamo qui ad aspettare un'auto NUOVA, che ormai nuova NON è più!!! Ormai è VECCHIA di un anno!!! E' veramente assurda tutta questa faccenda. Soprattutto trovo assurdo (perlomeno, io personalmente) il fatto che NON MI VENGANO DATE SPIEGAZIONI CHIARE: è tutto vago...
Sta di fatto che io ho ordinato la macchina a giugno convinta di ritirarla a gennaio e invece?? Non ho la minima idea di quanto ancora potrei dover aspettare ancora!
A me nessuno dice niente. A qualcuno di voi leggo che danno una data.
Non ci capisco nulla e non so davvero più cosa mi conviene fare (premesso che non sono appiedata: ho un'Audi aziendale). Ma...è possibile che mi rimandino addirittura fino a dopo l'estate??
Una follia!!!
Ciao Tibet62, la situazione è veramente assurda e lo è ancora di più per chi come noi ha acquistato il modello 1.5 ....le altre cilindrate vengono consegnate in tempi più o meno decenti ma da quel che leggo ultimamente nei vari post e per sentito dire .....deduco che dai primi di marzo inizierà una produzione di massa proprio per il nostro tipo di motorizzazione, da marzo evaderanno tutti gli ordini del 2018 del 1.5 ....io l'ho ordinata il 30agosto con arrivo previsto 15 gennaio poi passato ad aprile. Aprile o maggio a questo punto personalmente aspetto anche e soprattutto perchè è quella l'auto che ho scelto, non vorrei ripiegare su niente altro. Abbiamo fatto 30...facciamo 31 !
Sarebbe ora. Che ti ascoltino tutti i santi.....
pietrof

Messaggio da pietrof »

Io ho ordinato una T Roc 1.5 dsg advanced full optional (tetto apribile, cerchi, portellone elettrico, telecamera posteriore e altri optionals di minore impatto economico) il 18 marzo 2018: era una domenica ed era uno dei giorni di presentazione della T Roc che, di fatto, ho comprato a scatola chiusa perché il 1.5 nessuno l’ha praticamente mai visto. Ovviamente avrei dovuto ritirarla entro luglio, e solo per maggior tutela, sul contratto era stata indicata come data di consegna il 2 settembre. A partire da maggio 2018 ho cominciato a chiedere informazioni sulla data di produzione, e la litania è sempre stata la stessa: “Ci aggiorniamo la prossima settimana. Non so ancora nulla”. Fino a che, un giorno di metà luglio, ricevo una telefonata in cui mi propongono una T Roc 1.5 dsg R Line in sostituzione. Non mi faccio ingolosire e non accetto. Meno male perché non sarebbe stata omologata WLTP. Il resto è cronaca dei giorni nostri: avanti per mesi ad aspettare fino a che, a novembre 2018, la T Roc 1.5 viene tolta dal listino, con la scusa che dovrebbero recuperare i ritardi. Bene oggi a 11 mesi dall’ordine, nonostante l’auto non sia nemmeno più ordinabile da tre mesi, io non so se mai vedrò quest’auto. E poi mi chiedo: sarà mai producibile? Possibile che io sono stato uno tra i primi ad ordinarla (era ordinabile di fatto da gennaio 2018 e l’ho ordinata dopo due mesi e mezzo) e non so nemmeno quando verrà costruita. Qualora dovese essere costruita, siamo certi che avrà un mercato quando vorrò rivenderla? Ovviamente dal concessionario silenzio assoluto se non un tentativo di rifilarmi una 1.6 diesel cambio manuale in cambio della mia da permutare (golf 7 150 cv benzina di due anni e mezzo full optional) ovviamente rifiutato. Io penso che recederò dal contratto, anche perché alla favola che hanno avuto troppi ordini non ho mai creduto, penso che i problemi siano di altra natura.
Jack_Vr

Messaggio da Jack_Vr »

Sono sicuro che i problemi siano di altra natura, e credevo che fosse perchè han venduto un motore che non rientrava nella normativa emissioni, ma cosi non è visto che lo stesso motore è montato da skoda e audi.
Poi mi chiedo, ma quanta Co emette il 1.5 DSG??? nessuno lo sa, e state certi che ci toccherà pagare l'ecotassa altro che sconto per la lunga attesa.. qui si parla di 1100 o 16oo€ a carico nostro...
Rispondi