ASSICURAZIONE

MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

ASSICURAZIONE

Messaggio da MasterMind »

Buongiorno ragazzi,

Nuova auto, nuova assicurazione!
Sono orientato ad una Kasko completa.
Voi a chi vi siete rivolti?
Al di là dei costi sono più orientato ad un buon servizio e sto cercando qualche parere.

Grazie per il supporto!
Buona giornata
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Alby1997 »

Ho girato 7 assicurazioni e la più conveniente è stata la unipolsai
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Guido »

Date un occhio anche a Genialloyd ,si fa tutto on-line , affidabile ed e' convenzionata con PayPal
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Alby1997 »

Attenzione a genialloyd perché se fate un incidente e avete il tasso alcolemico superiore a 0.8 si rinuncia di pagare...me l'ha detto un assicuratore
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Guido »

Alby1997 ha scritto: 05/03/2019, 19:44 Attenzione a genialloyd perché se fate un incidente e avete il tasso alcolemico superiore a 0.8 si rinuncia di pagare...me l'ha detto un assicuratore
Con quel tasso si e' comunque fuori dai limiti di legge che sono fissati a 0,5 grammi/litro , bisognerebbe capire come si comporterebbero le altre compagnie ...guidare con tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi/litro diventa un reato

Norme aggiornate al 31.1.2018

tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/litro: si paga una sanzione amministrativa da 532 a 2.127 euro. Questa violazione fa scattare anche la sanzione accessoria della sospensione della patente da 3 a 6 mesi;
tra 0,8 e 1,5 g/litro: la faccenda si fa molto più seria, la violazione diventa reato e si è puniti con una ammenda che va da 800 a 3.200 euro e arresto fino a un massimo di 6 mesi, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da 6 mesi a un anno;
oltre gli 1,5 g/litro: la pena è ancora più grave, infatti è prevista un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, l’arresto da 6 mesi a un anno, la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a una persona estranea al reato, la sospensione della patente è raddoppiata. La patente è invece revocata in caso di recidiva, cioè ripetizione del reato, nell’arco di due anni. La macchina può essere sottoposta a sequestro e, con la sentenza di condanna, viene definitivamente confiscata (cioè passa in proprietà allo Stato), almeno che non appartenga a persona estranea al reato.
In caso di incidente causato da chi è in stato di ebbrezza, le sanzioni sono raddoppiate e viene applicato il fermo amministrativo del veicolo, almeno che non appartenga a terzi estranei ai fatti. Se poi chi causa l’incidente ha un tasso alcolemico che supera la misura di 1,5g/litro, si applica anche la revoca della patente.Le previsioni di questo articolo hanno rilevanza anche nella applicazione del recentissimo art. 589 bis del codice penale, che prevede e punisce il reato di omicidio stradale.
In tutti questi casi, almeno che non vi sia il sequestro del mezzo, la macchina può essere guidata da altro conducente che non abbia bevuto, oppure fatta trasportare presso un luogo indicato dall’interessato.
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Alby1997 »

Io sto parlando di assicurazione, nella mia assicurazione se ho di più del 0.8 mi pagano. Ovvio che dopo scatta sequestro, multa,...
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Alby1997 »

Ma la multa, sequestro e sospensione della patente non centra niente con l'assicurazione
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da MasterMind »

A livello di servizio avete esperienze positive o negative con le vostre assicurazioni?
Alla fine ok il prezzo ma quel che conta è il servizio!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Guido »

Alby1997 ha scritto: 05/03/2019, 20:17 Io sto parlando di assicurazione, nella mia assicurazione se ho di più del 0.8 mi pagano. Ovvio che dopo scatta sequestro, multa,...
La tua compagnia è la UnipolSai?
L assicuratore ti ha detto se ci i sono altre compagnie che non pagano in questa situazione?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da kekko1974 »

Guido ha scritto: 05/03/2019, 21:05
Alby1997 ha scritto: 05/03/2019, 20:17 Io sto parlando di assicurazione, nella mia assicurazione se ho di più del 0.8 mi pagano. Ovvio che dopo scatta sequestro, multa,...
La tua compagnia è la UnipolSai?
L assicuratore ti ha detto se ci i sono altre compagnie che non pagano in questa situazione?
bisogna aggiungere all'assicurazione la "rinuncia a rivalsa " che copre i danni in caso di guida in stato di ebbrezza o farmaci che possono creare sonnolenza . Scegliete sempre inoltre i massimali alti . Meglio non risparmiare sulle assicurazioni .
Rispondi