ASSICURAZIONE

ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da ASt-roc »

se la differenza fosse solo 10 euro tra una telefonica e una normale penso che quelle telefoniche non avrebbero avuto successo ma è evidente che non è cosi..
nel mio caso ma anche in tanti altri vedo che il risparmio puo arrivare anche alla metà avendo gli stessi servizi garanzie massimali ecc
la metà in piu va sempre in tasca di terzi(non lo dico io ma è ormai appurato dappertutto che sia cosi avendo piu costi di gestione ecc ecc)
vero che comunque alcuni pur di risparmiare acquistano polizze senza sapere cosa hanno comprato...
Dema85
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/06/2018, 21:31

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Dema85 »

ASt-roc ha scritto: 06/03/2019, 20:39 se la differenza fosse solo 10 euro tra una telefonica e una normale penso che quelle telefoniche non avrebbero avuto successo ma è evidente che non è cosi..
nel mio caso ma anche in tanti altri vedo che il risparmio puo arrivare anche alla metà avendo gli stessi servizi garanzie massimali ecc
la metà in piu va sempre in tasca di terzi(non lo dico io ma è ormai appurato dappertutto che sia cosi avendo piu costi di gestione ecc ecc)
vero che comunque alcuni pur di risparmiare acquistano polizze senza sapere cosa hanno comprato...
se devo essere sincero, su 10 polizze, ne facciamo 1 con le telefoniche (e le abbiamo tutte). Quindi non è sempre cosi
T-roc 1.5 tsi dsg advanced r-line blu con tetto nero
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da ASt-roc »

Dema85 ha scritto: 07/03/2019, 9:47
ASt-roc ha scritto: 06/03/2019, 20:39 se la differenza fosse solo 10 euro tra una telefonica e una normale penso che quelle telefoniche non avrebbero avuto successo ma è evidente che non è cosi..
nel mio caso ma anche in tanti altri vedo che il risparmio puo arrivare anche alla metà avendo gli stessi servizi garanzie massimali ecc
la metà in piu va sempre in tasca di terzi(non lo dico io ma è ormai appurato dappertutto che sia cosi avendo piu costi di gestione ecc ecc)
vero che comunque alcuni pur di risparmiare acquistano polizze senza sapere cosa hanno comprato...
se devo essere sincero, su 10 polizze, ne facciamo 1 con le telefoniche (e le abbiamo tutte). Quindi non è sempre cosi
ovviamente altrimenti non ci sarebbe molto guadagno da parte del broker
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da BLU »

Scusate, ma se faccio un incidente con ragione è l'assicurazione dell'altro che mi risarcisce. Se faccio un incidente con colpa la mia assicurazione deve risarcire la controparte, quindi, che io abbia un'assicurazione con una compagnia più o meno buona secondo me ha un'importanza relativa.
Ovvio che bisogna considerare alcuni aspetti, in primis massimale, franchigia e rivalsa, ma a parità di queste, io vado su quella che costa meno.
Il discorso è diverso, ovviamente, per la kasko
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
MasterMind
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/02/2019, 18:20

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da MasterMind »

BLU ha scritto: 07/03/2019, 16:33 Scusate, ma se faccio un incidente con ragione è l'assicurazione dell'altro che mi risarcisce. Se faccio un incidente con colpa la mia assicurazione deve risarcire la controparte, quindi, che io abbia un'assicurazione con una compagnia più o meno buona secondo me ha un'importanza relativa.
Ovvio che bisogna considerare alcuni aspetti, in primis massimale, franchigia e rivalsa, ma a parità di queste, io vado su quella che costa meno.
Il discorso è diverso, ovviamente, per la kasko
Ed è proprio di Kasko che cerco pareri.
Per ora però sappiamo di non dover bere e guidare :lol: :whistle:
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da ASt-roc »

semplice
se avete la kasko vi paga la vostra compagnia assicurativa il vostro danno (bisogna sempre vedere con quale franchigia)
non capisco cosa bisogna sapere in piu a riguardo
se invece volete sapere quale compagnia con la kasko è migliore per servizi costi ecc io posso solo dire la mia perchè c'è da considerare molti fattori per il costo
i servizi che mi offre esempio genialloyd sono ottimi come il prezzo(ricordo che è soggettivo)parlando di rca con tutte le garanzie massimali e kasko totale
fraternyty
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/10/2018, 22:26

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da fraternyty »

Io tutto questo risparmio tra on line e fisica non l'ho trovato
qualcuno dice che risparmia la metà io fatto ricerche qua e la il risparmio era di un centinaio di euro scarsi..
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da ASt-roc »

in decine e decine di preventivi sia per me che per altri che ho fatto per amici poco inclini all uso di internet in qualsiasi caso il risparmio era non di poco
le opzioni sono 2
o il tuo assicuratore ti fa un prezzo molto di favore e mangia pane e acqua se fa con tutti cosi
o sicuro di immettere qualsiasi richiesta in maniera esatta?
perchè altrimenti non si spiega il boom delle online a discapito delle agenzie fisiche(che hanno costi maggiori da sostenere)
Alexkidd85
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/06/2019, 16:52

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Alexkidd85 »

Buongiorno a tutti.

Mi permetto di uppare la discussione per una domanda: qualcuno ha fatto la kasko con la VW?

avere l'officina autorizzata a coprire il disadattato di turno che vi scaraventa lo sportello addosso al nostro al supermercato di turno, non è un plus non indifferente?

Io aumenterei la rata dei primi 3 anni (con Progetto VW) da 271 a 310 ma con kasko inclusa.

qualcuno ha pareri?

Grazie
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ASSICURAZIONE

Messaggio da Pablo822 »

Alexkidd85 ha scritto: 21/06/2019, 10:07 Buongiorno a tutti.

Mi permetto di uppare la discussione per una domanda: qualcuno ha fatto la kasko con la VW?

avere l'officina autorizzata a coprire il disadattato di turno che vi scaraventa lo sportello addosso al nostro al supermercato di turno, non è un plus non indifferente?

Io aumenterei la rata dei primi 3 anni (con Progetto VW) da 271 a 310 ma con kasko inclusa.

qualcuno ha pareri?

Grazie

Ciao, riprendo un attimo questa discussione per chiedere: è possibile coprire con VW anche i danni causati da atti vandalici?
A me hanno detto di no (solo furto e incendio) ma qualcuno ha detto il contrario.
Ho letto poi della kasko ma il costo non è eccessivo? la rata ho visto che salirebbe di ben 40 euro, mica poco.
Rispondi