Tendine parasole posteriori

Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Tendine parasole posteriori

Messaggio da Andrea.0208 »

Ciao a tutti,
Devo dotare i finestrini posteriori di tendine parasole per proteggere mia figlia alla quale aimè i vetri scuri di serie non bastano. Sapete se c’è qualcosa nel catalogo ufficiale VW? Già non mi piacciono per niente ste tendine....non vorrei pure digerire soluzioni after market inguardabili.
Grazie
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Tiziano »

Andrea.0208 ha scritto: 03/03/2019, 18:35 Ciao a tutti,
Devo dotare i finestrini posteriori di tendine parasole per proteggere mia figlia alla quale aimè i vetri scuri di serie non bastano. Sapete se c’è qualcosa nel catalogo ufficiale VW? Già non mi piacciono per niente ste tendine....non vorrei pure digerire soluzioni after market inguardabili.
Grazie
Spero di spiegarmi bene, ho visto un meccanismo montato su una mercedes d’epoca, che per estetica non poteva oscurate i vetri, che consiste in un rotolo di 1,5 cm di diametto composto da una tendina e una molla di riavvolgimento che si posiziona internamente al pannello porta e si fa uscire tramite un taglio praticato nella parte superiore del pannello che viene rifinito con una cornice. Esternamente si vede solo un tubetto di 3mm e un gancino che aprendo la tendina si aggancia sul montante della portiera in modo che aprendo la portiera rimane tutto sulla stessa. Non so in che zona sei ma se cerchi su internet “ personalizzazione interni o tapezziere interni auto” puoi trovare chi puo farlo. Diversamente trovi le soluzioni standard che si incastrano nelle guarnizioni o si attaccano ai vetri ma ti tolgono la possibilità di aprirli o in alternativa nettere una pellicola oscurante totale con filtro uv che però ti toglie la visuale che già non è il massimo. Devi trovare il giusto compromesso
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Andrea.0208 »

Grazie mille, ho visto queste soluzioni che usano biadesibo per il fissaggio alla porta o peggio ancora delle viti.
Credo che loptionals delle tendine lho visto solo sulla passat in su, toccherà per forza andare in soluzioni non originali
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Afchepoisareiio »

anche io ero alla ricerca di tendine di buona fattura per i vetri posteriori.
in passato, su altre vetture che non fornivano questo optional di serie o come accessorio originale, mi sono orientato verso l'acquisto delle tendine Privacy di Lampa (www.lampa.it) che si fissano con delle mollette quasi invisibili al telaio del vetro coprono l'intera apertura permettendo anche di alzare e abbassare il finestrino stesso, con un risultato estetico perfetto oltre che una totale protezione dal sole.

Ho contattato proprio oggi il servizio clienti Lampa che mi risponde:

Le tendine della linea “Privacy” sono disponibili anche per il Volkswagen T-Roc, purtroppo non le può ancora visionare sul sito perché si tratta di un prodotto nuovissimo, arrivato proprio in questi giorni.
Il codice interno di riferimento è il 18394. La scheda prodotto sarà caricata sul sito nei prossimi giorni.
L’articolo è tuttavia già ordinabile presso il suo rivenditore di fiducia, avendo cura di segnalare il codice sopra riportato perché, trattandosi di una novità non ancora pubblicata a catalogo, il rivenditore potrebbe ancora non esserne a conoscenza.

Sto provando ad acquistarle da https://www.varashop.it che vende tutti i prodotti Lampa e che (come previsto) non li ha ancora nello shop online ma, stando alla mail del produttore, dovrebbe poterle fornire.
Se a qualcuno interessa vi aggiorno...
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Afchepoisareiio »

Acquistate (ovviamente la T-Roc ancora non è arrivata).
Molto belle, come sempre quelle di questa marca made in UK.
Costo 129 euro compresa spedizione. Non poco ma le ho già avute su altre vetture e sono veramente il top per fare una cosa elegante e funzionale (visto che VW non le offre come optional inglobate nella portiera come fa su altre vetture di alta gamma):

Immagine

Dimenticavo: presi qui: www.accessoriperautoemoto.com
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
alfieroc
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2019, 19:36

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da alfieroc »

Ciao ho provato ad acquistarle ma sul sito dove dici di averle prese non le ho trovate.
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Afchepoisareiio »

alfieroc ha scritto: 30/09/2019, 19:39 Ciao ho provato ad acquistarle ma sul sito dove dici di averle prese non le ho trovate.
Mandagli una mail, indicando il codice prodotto 18394.
A me hanno subito risposto mandandomi un link whattsapp per il pagamento tramita Paypal e in 48 ore me le hanno spedite
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
alfieroc
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2019, 19:36

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da alfieroc »

Ok grazie e queste mi garantisci che calzano alla perfezione sui vetri senza bordi?
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Afchepoisareiio »

alfieroc ha scritto: 01/10/2019, 15:11 Ok grazie e queste mi garantisci che calzano alla perfezione sui vetri senza bordi?
non ho ancora la macchina... :-(
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: Tendine parasole posteriori

Messaggio da Afchepoisareiio »

alfieroc ha scritto: 01/10/2019, 15:11 Ok grazie e queste mi garantisci che calzano alla perfezione sui vetri senza bordi?
Ora che le ho montate posso confermare che sono perfette e coprono completamente i vetri laterali
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
Rispondi