Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

Il cambio, ma in generale la meccanica, si ‘slegano’ dopo 10k km anche se personalmente non ricordo strane vibrazioni...
Per quanto riguarda il freno motore, è una caratteristica e una scelta per sfruttare maggiormente l’inerzia e quindi consumare meno. Sicuramente è diversa rispetto alle aspirate di maggior cubatura e pari cavalli (e molta meno coppia) di 20 anni fa...
Se cerchi troverai altri post dove principalmente con @dolf spieghiamo la tecnica.
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da dolf »

Per il cambio che si impunta in prima, e non sei il primo che se ne lamenta, a me mai successo (guido pure io 1.0 tsi) e neanche il pomello che vibra...
-A 30 km/ora in terza siamo a 1300-1400 rpm.(2000 forse in seconda),comunque si, un pò più rispetto ad un motore diesel di analoga potenza il quale sta a 1000 rpm circa. Ciò è normale perché un benzina ha il rapporto al ponte più corto, avendo un maggiore range (arriva a 6000 contro 4000 del diesel). Ti sarai accorto che questo comporta che il turbo benzina riprende molto meglio in terza da 30 km/ora rispetto al fratello turbo diesel e questo è una cosa buona...
-Il freno motore è quasi nullo, tutto normale , motore piccolo ,con manovellismo dalle ridottissime masse mobili (pistoni e bielle sono stati alleggeriti in modo proprio da avere piccoli cuscinetti e quindi bassi attriti ... non aver paura per la durata dei freni, piuttosto il basso freno motore ti consente di staccare il gas prima e quindi consumare meno...
-per valutare il consumo 60 km non sono indicativi , aspetta 2-3000 km.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da GC9 »

Ho controllato, in 2a sta a 2000rpm a 30km/h
Luke1088
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2018, 10:39

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Luke1088 »

Si assolutamente a 30kmh in terza riprende molto meglio!
Errore mio volevo scrivere in 2 marcia a 2000 giri ovviamente, evidentemente è il primo motore di cubatura così piccola che guido quindi non ero abituato.
Bene per il discorso freni, leggo che vi intendete di meccanica quindi mi fido!
Per il pomello della leva del cambio che vibra resto preoccupato però... è davvero fastidioso!
Dite di aspettare un po’ e se continua portarla in officina oppure segnalarlo subito?
Grazie dei consigli :auto-layrubber:
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da flaxy »

Stewie80 ha scritto: 10/02/2019, 16:42 Ho visto molti test in cui lamentano, fruscii e rotolamento, che io stesso confermo, in quattro mesi di utilizzo e 7.000 km, io non so da quali vetture proveniate, ma l'insonorizzazione di questa vettura è mediocre...non è un caso che il 1600 TDI, montato su non so quanti modelli tra Audi e Volkswagen, sia rumoroso solo sulla t roc...su Tiguan non si sente nemmeno, su q2 A1 e A3 e' silenziosissimo, e anche su golf non è così percettibile ..quindi tutta la mia teoria trova conferme...
Ciao Stevie
Mi allaccio alle tue critiche sul 1.6,io ho il1.0 ma quando ho fatto il test drive,non avendo disponibile un 1.0, mi hanno dato appunto un 1.6 e la prima cosa che ho pensato è stata"ma quanto è rumorosa sta macchina", quando sono tornato dal venditore ho fatto notare questa cosa che ha ammesso anche lui,rassicurandomi del fatto che il 1.0 andava meglio del 1.6 in fatto di rumorosità ed essendo più leggera,in guidabilità generale.
Aveva ragione,il 1.0 è silenzioso e la macchina essendo più leggera è più maneggevole,in rotonda mi piace un sacco perché non si scompone anche a velocità sostenute,sono veramente contento di questa macchina,premetto che è la 4a macchina del gruppo(A3,Touran,Passat variant dsg)e ti posso dire che,plastiche a parte,sono veramente contento diell acquisto fatto,l'unico appunto è che dentro è un po' claustrofobica nel sedile guida,il parabrezza lo vedo così piccolo.....al posto guida sembra più piccola di quello che è fuori,é solo una mia impressione?
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Eh sì purtroppo il 1.6 ma anche il 2.0 non sono silenziosi, a causa della scarsa insonorizzazione della vettura, i motori sono gli stessi montati su altre vetture del marchio, ma solo si questo esemplare si percepiscono così tanto nell' abitacolo....

Concordo con te, e lo dico da tempo, la macchina da fuori da un impressione alla guida un altra, fuori sembra più grande e imponente, alla guida sembra una polo..ad esempio la golf alla guida sembra molto più grande come vettura...

Comunque il problema non è solo il motore, ho letto su un altro Forum che questa vettura ha un sacco di mancanze rispetto alla golf, mancano i materiali phonoassorbenti nei passaruota, e a questo punto immagino anche tra motore e abitacolo.... è una vettura "buttata su" fatta stra pagare....non puoi curare un t roc come una up....
Avatar utente
Gian
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/12/2018, 2:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Gian »

Stewie80 ha scritto: 10/03/2019, 9:28 Eh sì purtroppo il 1.6 ma anche il 2.0 non sono silenziosi, a causa della scarsa insonorizzazione della vettura, i motori sono gli stessi montati su altre vetture del marchio, ma solo si questo esemplare si percepiscono così tanto nell' abitacolo....

Concordo con te, e lo dico da tempo, la macchina da fuori da un impressione alla guida un altra, fuori sembra più grande e imponente, alla guida sembra una polo..ad esempio la golf alla guida sembra molto più grande come vettura...

Comunque il problema non è solo il motore, ho letto su un altro Forum che questa vettura ha un sacco di mancanze rispetto alla golf, mancano i materiali phonoassorbenti nei passaruota, e a questo punto immagino anche tra motore e abitacolo.... è una vettura "buttata su" fatta stra pagare....non puoi curare un t roc come una up....
Io vado controcorrente, ho una 1.0 Style, il motore lo trovo un autentico gioiellino, il resto fantastico.
Contentisssssimo della scelta!
PS: Scelta della motorizzazione "costretta" dal conce (un amico), io volevo assolutamente l'1.5 ma lui non ha voluto sentir ragioni......
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Sicuramente avrai un confort maggiore, dovuto al motore più silenzioso, ma gli interni cheap, l'impianto stereo mediocre, il rotolamento degli pneumatici, dovuti al mancato rivestimento dei passaruota, e l'effetto "macchinetta" li hai anche nel 1.0...è una vettura curata solo nell'estetica...poi dipende sempre uno da quale macchina arriva, ma basta arrivare da una golf per essere profondamente delusi ..
Avatar utente
Gian
Messaggi: 75
Iscritto il: 05/12/2018, 2:01

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Gian »

Stewie80 ha scritto: 10/03/2019, 16:32 Sicuramente avrai un confort maggiore, dovuto al motore più silenzioso, ma gli interni cheap, l'impianto stereo mediocre, il rotolamento degli pneumatici, dovuti al mancato rivestimento dei passaruota, e l'effetto "macchinetta" li hai anche nel 1.0...è una vettura curata solo nell'estetica...poi dipende sempre uno da quale macchina arriva, ma basta arrivare da una golf per essere profondamente delusi ..
Certo con le plastiche delle portiere potevano far molto meglio ma tant'
Nelle stessa concessionaria dove hai acquistato la T-Roc avevi la possibilità di scegliere tra tutte auto del Gruppo, tra cui la Stupenda Golf...
Perche non l'hai fatto? E ora ci martelli gli zebb......
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: Recensione della mia T-Roc 1.0 Style

Messaggio da Stewie80 »

Non c'è bisogno di offendersi, mi scuso se urto la suscettibilità di qualche possessore...essendo un forum che fa anche informazione, certo di aiutare possibili acquirenti a scegliere, io se avessi avuto maggiori indicazioni non avrei sbagliato....io dico solo ciò che provo nel quotidiano...di fronte ad investimenti da 27.000/30.000 euro penso sia corretto essere onesti e lamentarsi...questa macchina vale la metà dei soldi spesi...

Non ho preso la golf perché non amo le macchine basse....

Considera che su altri forum, sono molto più critici di me su questa vettura, e non credo che la gente lo faccia per contratto, il problema è che questa macchina è davvero deludente
Rispondi