Partenze dal Portogallo (dal porto)

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Emanuele15

Re: Partenze dal Portogallo (dal porto)

Messaggio da Emanuele15 »

gs77 ha scritto:
Luca64 ha scritto: 29/11/2023, 23:06 Allora, stamattina la grande California è attraccata a Gioia Tauro, qualche ora dopo mi ha scritto il conc. annunciandomi che la mia macchina era arrivata in Italia e che, secondo me un molto ottimisticamente, se saldavo subito la targava e la settimana prossima l'avevo sotto il sedere.
Gli ho risposto che preferivo prima vederla, vediamo quanto impiega ad arrivare in concessionaria.
Cmq a questo punto mi pare confermato che la grande California trasportava TRoc.
In ogni caso, leggendo le peripezie di molti utenti qui sul forum, non mi posso lamentare: ordinata ad Agosto, costruita il 1 Novembre, arrivata in Italia il 29.
Secondo me, cmq, come ho già avuto modo di scrivere, in questo ultimo mese-mese e 1/2 hanno accelerato parecchio produzione e trasporti.
Tra l'altro avevo telefonato venerdì pomeriggio al CC volkswagen, dove mi avevano detto che la macchina non era ancora in viaggio ma avevano spergiurato (dopo mia insistenza) di stare tranquillo che avevano attivato il servizio di avviso tramite sms e non appena la macchina fosse stata imbarcata mi sarebbe arrivato in automatico un messaggio. Cosa che tra l'altro mi avevano detto anche nella precedente chiamata.
Ovviamente non mi è arrivato nessun messaggio-chiamata-segno di vita da parte loro, per cui, almeno nel mio caso, completamente inaffidabili, sempre molto gentili ma inaffidabili.
Adesso tenete d'occhio la grande Detroit, che arriva a Setubal venerdì 1, diretta a Valencia, ma da li molto spesso poi vanno a Livorno o Civitavecchia.
Davvero un bella notizia, quindi non resta che sapere se c'è qualcuno che oltre te ha ricevuto la telefonata dal concessionario, magari se mi fate sapere se stanno consegnando anche la settimana di produzione 47 considerato che la nave è ancora ferma a Gioia Tauro, magari ancora non hanno avuto il tempo di smistarle tutte.
Oggi ho chiamato wv Italia e mi hanno detto che è arrivata una nave recentemente ma quella che è arrivata a gioia tauro non trasportano t roc….e per me nessun arrivo Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca64

Messaggio da Luca64 »

Ma allora non capisco: la mia con cosa è arrivata? Considerando che 3 giorni prima avevo chiamato il cc e, dopo un accurato (a detta loro) controllo, la mia macchina risultava ancora non imbarcata per l'Italia.
Anzi, a sto punto mi assale un dubbio: ma sarà davvero in Italia??!
Emanuele15

Messaggio da Emanuele15 »

Luca64 ha scritto:Ma allora non capisco: la mia con cosa è arrivata? Considerando che 3 giorni prima avevo chiamato il cc e, dopo un accurato (a detta loro) controllo, la mia macchina risultava ancora non imbarcata per l'Italia.
Anzi, a sto punto mi assale un dubbio: ma sarà davvero in Italia??!
Non so che dirti magari si sbagliano loro ma di certo non c’è nulla di chiaro…. Però per chiamarla vuol dire che è qua. Ora di quanto ho visto c’è la grande Benin ( che non trasporta solo auto) che è in direzione Livorno dopo essere partito dal Portogallo…. Vedremo…. Comunque ci sono altre navi in arrivo in Portogallo ma non so dove andranno dopo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma.ditomassi

Messaggio da ma.ditomassi »

Il concessionario questa sera mi ha detto che ci sono molti ritardi dovuti alle bisarche, e ho conferma anche di un mio amico che lavora in Renault. Quindi molti mezzi rimangono per mesi in deposito, al porto credo. Fatto sta che il servizio clienti è totalmente inaffidabile, perchè è da un mese che mi ripete che la macchina è in Italia e sta per arrivare ma ad oggi nemmeno l'ombra.
Luca64

Messaggio da Luca64 »

Nel pomeriggio ho chiamato il cc vw, dove mi hanno detto che la macchina "è in viaggio" ma non hanno potuto (o voluto) dirmi se era già in Italia o meno. Mi ha detto che ci possono volere indicativamente dalle 2 alle 3 settimane perché arrivi in concessionaria e che ultimamente stanno trasportandole dal Portogallo anche via terra con le bisarche...a questa faccio fatica a credere, più di 2000 km con la bisarca con su 8-9 macchine?
ma.ditomassi

Luca64 ha scritto: 01/12/2023, 19:02 Nel pomeriggio ho chiamato il cc vw, dove mi hanno detto che la macchina "è in viaggio" ma non hanno potuto (o voluto) dirmi se era già in Italia o meno. Mi ha detto che ci possono volere indicativamente dalle 2 alle 3 settimane perché arrivi in concessionaria e che ultimamente stanno trasportandole dal Portogallo anche via terra con le bisarche...a questa faccio fatica a credere, più di 2000 km con la bisarca con su 8-9 macchine?
Guarda a me è dal 1 novembre che mi rimpallano con queste notizie piu o meno attendibili. La mia è in Italia da un mese (in teoria). La verità è che ci sono forti ritardi nei trasporti, che sommati alle 9 settimane di stop produzione fanno un disastro totale.
Michele1977

Messaggio da Michele1977 »

Ragazzi io a 5 mesi non ho data di produzione ad oggi...comunque secondo me loro la considerano in viaggio dal momento in cui esce dalla fabbrica e viene portata al porto in attesa di imbarco...il problema è che se per imbarcarla ci vogliono 2 mesi la trafila non finisce mai!!
Confermo le mie impressioni completamente negative sulla gestione della produzione/trasporto di VW....assolutamente deluso!!
Spero soltanto che quando arriverà l'auto se mai arriverà ( onestamente mi sto stancando ) sarà PERFETTA!!
Dita incrociate per voi che sembrate essere all'ultimo miglio....spero per voi lo stia correndo una gazzella e non una lumaca

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

ma.ditomassi

Michele1977 ha scritto: 01/12/2023, 20:07 Ragazzi io a 5 mesi non ho data di produzione ad oggi...comunque secondo me loro la considerano in viaggio dal momento in cui esce dalla fabbrica e viene portata al porto in attesa di imbarco...il problema è che se per imbarcarla ci vogliono 2 mesi la trafila non finisce mai!!
Confermo le mie impressioni completamente negative sulla gestione della produzione/trasporto di VW....assolutamente deluso!!
Spero soltanto che quando arriverà l'auto se mai arriverà ( onestamente mi sto stancando ) sarà PERFETTA!!
Dita incrociate per voi che sembrate essere all'ultimo miglio....spero per voi lo stia correndo una gazzella e non una lumaca Immagine

Anche io...Ordine 20 giugno. Che modello hai?
Michele1977

Messaggio da Michele1977 »

1.5 TSI R-Line dsg tech pack, black pack

Mantik091

Messaggio da Mantik091 »

Ciao a tutti, stavo cercando di monitorare le navi tramite il sito del porto di Setúbal e il traffico navi. Ho perso la Grande Detroit (c'è solo sulla mappa, diretta a Valencia e qui pare sia in arrivo https://www.valenciaportpcs.net/portsch ... n/searcher ).
Qualcuno più "navigato" di me può suggerire i nuovi arrivi/partenze?
Ex: Nuova Polo TSI 1.0 115CV R-Line
Now: T-Roc TDI SCR 2.0 115CV R-Line
Rispondi