Nuovo iscritto...consiglio cercasi!

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
marko.design

Nuovo iscritto...consiglio cercasi!

Messaggio da marko.design »

Ciao a tutti ragazzi, bentrovati! Mi presento, sono Marco e ho 28 anni.
Mi sono "imbattutto" nel forum in quanto sono in procinto di cambiare auto e sarei proprio orientato sulla bellissima T-Roc.

A tal proposito, vi chiederei la gentilezza di un paio di consigli proprio da voi fortunati già possessori di questa stupenda auto.
Il primo dilemma, credo abbastanza comune, è la scelta tra 1.0 tsi oppure 1.6 tdi, quindi appunto tra benzina e diesel.
Premessa, io lascio una Renault Megane Coupè 3^ serie GT Line 1.5dci 110cv diesel, con la quale in 8 anni di onorata carriera ho calcolato di aver percorso mediamente 17mila km annui, con un utilizzo direi 60% città - 40% extraurbano inteso come statali, tangenziali ecc (sono a Lecce, qui l'autostrada è bella lontana ahaha, però in compenso direi 100% in pianura senza tornanti o troppe salite/discese) con un consumo medio di circa 16-17 km/litro che non mi dispiaceva tutto sommato. Di solito non faccio lunghi viaggi in auto preferendo nettamente aereo, per darvi un'idea in 8 anni avrò fatto sì e no un paio di viaggetti di massimo 1.000 km tra andata e ritorno. Utilizzo auto direi 70% da solo - 20% con un passeggero - 10% con più di un passeggero.

Ho letto abbastanza il forum per farmi un'idea di cosa potrebbe fare al caso mio, ma vi chiedo ugualmente su cosa vi orientereste nelle mie condizioni e con questi "parametri" in base alle vostre esperienze dirette.
Inoltre approfitterei dell'occasione per chiedervi a quali optional non posso proprio rinunciare in fase di scelta, considerando che io sarei orientato su:
- Indium Grey con tetto metallizzato Nero
- Cerchi 17 Mayfield bicolore Black
- Tech Pack
- Clima bizona
- Active Info Display
- Vetri posteriori oscurati
Eventualmente sto valutando quale estensione di garanzia possa fare al caso mio.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà essermi d'aiuto! ;)
Gian

Re: Nuovo iscritto...consiglio cercasi!

Messaggio da Gian »

Due consigli:
Motore 1.0 TSI
Optional: Full Led assolutamente, (tutto il resto è optional)
Tanti Auguri
marko.design

Ti ringrazio Gian! sì, in effetti anche qualcun altro mi aveva parlato bene di questo 1.0 tsi...ammetto che all'inizio l'idea mi aveva fatto un po' storcere il naso, sai venendo da un diesel con cui mi ero tutto sommato trovato bene ero andato dritto in concessionario per farmi fare un preventivo per la 1.6tdi... ora però negli ultimi giorni leggevo un po' qui e altrove e tutti sembrano parlarne bene di questo 1.0, anche come consumi non sembra essere troppo troppo distante dal diesel...diciamo che con la mia la cosa che più apprezzavo era appunto avere dei consumi tutto sommato "decenti" anche senza essere troppo troppo fissato su uno stile di guida ultra-prudente, anzi spesso piuttosto allegro senza mai esagerare tipo tirarle il collo ecco... voi sulla 1.0 che riscontro avete? nel senso, appena si spinge un po' il pedale inizia a bere a bbbbestia? :D
auguri anche a te!
marko.design

Optional: Full Led assolutamente, (tutto il resto è optional)
Tanti Auguri
[/quote]

come mai così imprescindibili i full led? :think: ad essere onesto mi sembrano parecchio cari rispetto al beneficio, perlomeno estetico (sono sicuro che a livello funzionale non ci sia paragone in termine di luminosità ecc)..io ero più orientato a sostituire le alogene after-market, come avevo fatto sulla mia renault coupè, sulla quale avevo montato un kit xenon che mi è durato praticamente 8 anni senza mai un problema :think:
Anto furno

Messaggio da Anto furno »

Sai tra il 1.0 e il 1.6 ci sono circa 6 euro d differenza valuta anche quello...
T-ROC Advanced blue atlantic ruotino di scorta mirror pack winter pack supporto lombare cristalli oscurati
Data ordine: 30marzo 19
Consegna:30 agosto 19
marko.design

Anto furno ha scritto: 21/04/2019, 22:24 Sai tra il 1.0 e il 1.6 ci sono circa 6 euro d differenza valuta anche quello...
ciao Anto, immagino tu ti riferisca alla differenza di prezzo se non ho capito male..
Anto furno

Messaggio da Anto furno »

Si scusa ho scritto male.. 6mila euro d prezzo di differenza circa se fai pochi km neanche 20mila all'anno io ti consiglio il benzina.. Che cmq ha ottime prestazioni e consumi abbastanza ridotti
T-ROC Advanced blue atlantic ruotino di scorta mirror pack winter pack supporto lombare cristalli oscurati
Data ordine: 30marzo 19
Consegna:30 agosto 19
Gian

Messaggio da Gian »

marko.design ha scritto: 21/04/2019, 21:21 Optional: Full Led assolutamente, (tutto il resto è optional)
Tanti Auguri
come mai così imprescindibili i full led? :think: ad essere onesto mi sembrano parecchio cari rispetto al beneficio, perlomeno estetico (sono sicuro che a livello funzionale non ci sia paragone in termine di luminosità ecc)..io ero più orientato a sostituire le alogene after-market, come avevo fatto sulla mia renault coupè, sulla quale avevo montato un kit xenon che mi è durato praticamente 8 anni senza mai un problema :think:
[/quote]

Sulla vecchia auto avevo le alogene, con i full led della T-Roc è tutto un altro vedere in ogni situazione
Il kit xenon after-market lo avevo montato sullo scooter che uso nella zona Veneto/Trentino, dopo 2 fermate da parte degli agenti della stradale con relative minacce di sequestro del mezzo e i problemi con la revisione periodica da parte delle officine adibite mi sono arreso, ho smontato tutto, ora viaggio con le alogene........
Lasciando perdere l'estetica, con il kit xenon mi sentivo molto più sicuro e visibile da parte degli altri utenti della strada, ma purtroppo queste sono le regole (Sbagliate)
Magari in altre zone non sono così fiscali come qui ma potrebbero diventarlo in futuro e allora dovrete viaggiare con le alogene come me con il mio scooter
marco77

Messaggio da marco77 »

Fai anche L estensione di garanzia (io consiglio 4 anni) per quello che costa io non avrei dubbi...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
marko.design

Ragazzi, piccolo aggiornamento. Sono stato questo pomeriggio in concessionaria, e, rispetto al preventivo che avevo fatto la settimana scorsa per il 1.6tdi, sul quale mi avevano fatto una super super valutazione della Megane Coupé che lascio in permuta, rispetto a questo, tra sconti inferiori e valutazione inferiore della permuta (loro dicono per una questione di incentivi ecc), alla fine la differenza tra il 1.6 e il 1.0 è di circa 1.000€ o poco più. Di conseguenza sono un po' indeciso, soprattutto considerando che mi stavo orientando sul 1.0 benzina proprio perché ero convinto ci fosse un risparmio più importante. Che fareste voi al mio posto, con una differenza così minima? Comunque 1.0 o andreste sul 1.6 diesel?
Sempre considerando i chilometraggi e parametri che ho inserito nel primo post. Grazie

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi