Salve ragazzi e ben ritrovati.
Avrei 2 quesiti da sottoporVi.
L'auto è una dsg 2.0. Ha 16k km e la spia per il rabbocco o riempimento dell'AD BLUE non mi è ancora comparsa. E' normale, secondo Voi?
Poi, quanto può durare la batteria? Tenedo presente che ogni mese faccio circa 500 km di cui 400 in autostrada e 100 strade normali. Esiste un qualcosa che mi indichi la carica della batteria?
Un grazie di cuore e a presto.
AH, dimenticavo, se non dovessimo più risentirci: AUGURISSIMI di BUON NATALE ed uno SCOPPIETTANTE CAPODANNO............
Ed, ovviamente un grazie di cuore.
DUBBIO SULL'AD BLUE
-
Re: DUBBIO SULL'AD BLUE
Ciao giodes! Sull'AD blue non so risponderti (ho il 1.0 benzina)... Per la batteria credo sia un terno al lotto... Può durare anni o pochi mesi, dipende da tanti fattori tra cui la fortuna. Dovresi poter vedere se è ancora in buono stato (ma, ripeto, a volte molla all'improvviso) controllando, se c'è, la spia posta proprio sopra di essa e ben indicata. Se il suo colore è nero, tutto ok, se va sul giallo, ti sta mollando. Sulla mia è così ma non so se sono tutte uguali. Comunque, se va tutto bene, tre anni dovrebbero essere una durata normale...
Un caro saluto e tanti auguri anche a te e famiglia!
Un caro saluto e tanti auguri anche a te e famiglia!
-
Re: DUBBIO SULL'AD BLUE
Ciao,l"autonomia ad blue la trovi nelle impostazioni da menù sul cruscotto devi scorrere con i tasti del volante di dx ,ti avvisa cmq quando hai ancora 2400 km di autonomia se non ricordo male , la batteria dipende , ti posso dire che generalmente soffre i picchi di freddo o di caldo ,ma li purtroppo non esiste una regola sulla durata .giodes ha scritto: 14/12/2021, 11:38 Salve ragazzi e ben ritrovati.
Avrei 2 quesiti da sottoporVi.
L'auto è una dsg 2.0. Ha 16k km e la spia per il rabbocco o riempimento dell'AD BLUE non mi è ancora comparsa. E' normale, secondo Voi?
Poi, quanto può durare la batteria? Tenedo presente che ogni mese faccio circa 500 km di cui 400 in autostrada e 100 strade normali. Esiste un qualcosa che mi indichi la carica della batteria?
Un grazie di cuore e a presto.
AH, dimenticavo, se non dovessimo più risentirci: AUGURISSIMI di BUON NATALE ed uno SCOPPIETTANTE CAPODANNO............
Ed, ovviamente un grazie di cuore.