Buongiorno,
trovando poche informazioni in giro ho chiamato il concessionario per sapere ogni quanto va fatta la cinghia di distribuzione (ho quasi 95000 km) e mi é stato detto che non va sostituita se non da problemi.
A me sembra molto strano, per questo ho scritto qua per avere più delucidazioni anche in base alla vostra esperienza
Saluti,
Santi Andrea
Cinghia distrubuzione T-Roc 1.0 TSI
-
Re: Cinghia distrubuzione T-Roc 1.0 TSI
Ciao Sandrew94,
se non ricordo male il mio conce ha parlato di 60000 km; non sono un meccanico e chiedo conferma agli amici del forum, ma "non cambiare se non dà problemi" mi sembra assurdo! E se poi, grazie all'usura, si rompe all'improvviso? Sono guai grossi!!
Sull'auto precedente (Opel Astra 1.7 TD) non avevo raggiunto i km (cammino poco...) ma mi consigliarono di sostituirla in quanto era "vecchia" di circa 10 anni e poteva essersi indebolita... Il ragionamento, secondo me, filava e lo feci.
Un caro saluto!
se non ricordo male il mio conce ha parlato di 60000 km; non sono un meccanico e chiedo conferma agli amici del forum, ma "non cambiare se non dà problemi" mi sembra assurdo! E se poi, grazie all'usura, si rompe all'improvviso? Sono guai grossi!!
Sull'auto precedente (Opel Astra 1.7 TD) non avevo raggiunto i km (cammino poco...) ma mi consigliarono di sostituirla in quanto era "vecchia" di circa 10 anni e poteva essersi indebolita... Il ragionamento, secondo me, filava e lo feci.
Un caro saluto!
-
Alla fine sono andato ad un altro concessionario e mi hanno detto che é previsto il cambio a 200000 km anche se comunque mi hanno raccomandato di farlo prima e non aspettare proprio i 200000
-
Immagino che oltre al limite kilometrico ci sia anche quello temporale 

- micpie
dopo 5/6 anni cambiatela e basta.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu