Buongiorno,
trovando poche informazioni in giro ho chiamato il concessionario per sapere ogni quanto va fatta la cinghia di distribuzione (ho quasi 95000 km) e mi é stato detto che non va sostituita se non da problemi.
A me sembra molto strano, per questo ho scritto qua per avere più delucidazioni anche in base alla vostra esperienza
Saluti,
Santi Andrea
Cinghia distrubuzione T-Roc 1.0 TSI
-
Re: Cinghia distrubuzione T-Roc 1.0 TSI
Ciao Sandrew94,
se non ricordo male il mio conce ha parlato di 60000 km; non sono un meccanico e chiedo conferma agli amici del forum, ma "non cambiare se non dà problemi" mi sembra assurdo! E se poi, grazie all'usura, si rompe all'improvviso? Sono guai grossi!!
Sull'auto precedente (Opel Astra 1.7 TD) non avevo raggiunto i km (cammino poco...) ma mi consigliarono di sostituirla in quanto era "vecchia" di circa 10 anni e poteva essersi indebolita... Il ragionamento, secondo me, filava e lo feci.
Un caro saluto!
se non ricordo male il mio conce ha parlato di 60000 km; non sono un meccanico e chiedo conferma agli amici del forum, ma "non cambiare se non dà problemi" mi sembra assurdo! E se poi, grazie all'usura, si rompe all'improvviso? Sono guai grossi!!
Sull'auto precedente (Opel Astra 1.7 TD) non avevo raggiunto i km (cammino poco...) ma mi consigliarono di sostituirla in quanto era "vecchia" di circa 10 anni e poteva essersi indebolita... Il ragionamento, secondo me, filava e lo feci.
Un caro saluto!
-
Alla fine sono andato ad un altro concessionario e mi hanno detto che é previsto il cambio a 200000 km anche se comunque mi hanno raccomandato di farlo prima e non aspettare proprio i 200000
-
Immagino che oltre al limite kilometrico ci sia anche quello temporale 

- micpie
dopo 5/6 anni cambiatela e basta.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
- Guido
Che io sappia la cinghia si fa a 100.000 km o dopo 10 anni
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
- Pierpa
Non gridate allo scandalo, ma per quello che mi hanno riferito in Casa mi dicono che il tsi 1.0 deve fare il controllo dello stato della cinghia a 240.000 e successivamente ai tagliandi seguenti.
È prevista la sostituzione solo se ci sono sintomi di usura evidenti!
Ragazzi sto motore mi sorprende sempre di più ogni giorno….
Ho percorso 180 k e nessun intervento tranne la manutenzione prevista. Olio, candele e filtri!
Ho percorso 180 k e nessun intervento tranne la manutenzione prevista. Olio, candele e filtri!
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
- vale.7
io per sicurezza la cambierei ,e stai tranquillo per altri anniPierpa ha scritto: 14/09/2023, 14:42 Non gridate allo scandalo, ma per quello che mi hanno riferito in Casa mi dicono che il tsi 1.0 deve fare il controllo dello stato della cinghia a 240.000 e successivamente ai tagliandi seguenti.

- Pierpa
Ho percorso 220 k e la cinghia ancora è in buono stato, nessun rumore e nessuna perdita di liquido dalla pompa acqua.
Il prossimo controllo lo farò comunque ad ogni cambio d’olio!
Il prossimo controllo lo farò comunque ad ogni cambio d’olio!
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!