OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Tintomas »

Lorenzo ha scritto: 08/04/2019, 18:31 Riconoscimento segnali stradali
Luci abbaglianti automatiche
Fendinebbia che si accendono con gli abbaglianti
Ingombri auto con baule aperto(si accendono stop e luce della targa)
Poi ho provato ad attivare la goccia(passata delle spazzole tergicristallo dopo la pulizia del vetro) e la chiusura dei finestrini in maniera automatica in caso di pioggia ma non ci sono riuscito.
Effettivamente tante modifiche riguardano le luci, ma non so se effettivamente possano aver influito sul tuo problema. Senza farti alcun problema vai in officina Vw e mostra il problema senza far menzione di Obd11, tanto non possono vedere le modifiche.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: OBD eleven

Messaggio da romalk »

Lorenzo ha scritto: 08/04/2019, 18:31 Riconoscimento segnali stradali
Luci abbaglianti automatiche
Fendinebbia che si accendono con gli abbaglianti
Ingombri auto con baule aperto(si accendono stop e luce della targa)
Poi ho provato ad attivare la goccia(passata delle spazzole tergicristallo dopo la pulizia del vetro) e la chiusura dei finestrini in maniera automatica in caso di pioggia ma non ci sono riuscito.
Puoi farci delle foto di funzionamento:

- Ingombri auto con baule aperto (luce stop e luce targa)

- difetto riscontrato durante il funzionamento con la freccia inserita

Grazie
;)
Lorenzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/08/2018, 18:21

Re: OBD eleven

Messaggio da Lorenzo »

Immagine

Immagine

La prima è il problema che ho quando freno, la seconda è la modalità ingombro quando apro la bauliera.
Ultima modifica di Lorenzo il 09/04/2019, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/08/2018, 18:21

Re: OBD eleven

Messaggio da Lorenzo »

CarloAntonio ha scritto: 08/04/2019, 21:52 Ciao a tutti, qualcuno mi può passare la procedura per fare accedere i fendinebbia con gli abbaglianti?
Appena posso lo ricerco e lo posto.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Ma nella codifica “ingombro con baule aperto”...hai modificato qualche parametro, poichè quella originale prevede l’accensione delle frecce posteriori, i fari di posizione che sono all’interno (sul baule) e illuminazione targa.
Pure vero che una volta capito come funzionano le codifiche puoi accendere quello che ti pare...ma non è che proprio qui hai attivato qualcosa che ti dà “l’errore” quando freni?

Allego la foto di come sarebbe in realtà Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: OBD eleven

Messaggio da romalk »

Helias83 ha scritto: 09/04/2019, 23:58 Ma nella codifica “ingombro con baule aperto”...hai modificato qualche parametro, poichè quella originale prevede l’accensione delle frecce posteriori, i fari di posizione che sono all’interno (sul baule) e illuminazione targa.
Pure vero che una volta capito come funzionano le codifiche puoi accendere quello che ti pare...ma non è che proprio qui hai attivato qualcosa che ti dà “l’errore” quando freni?

Allego la foto di come sarebbe in realtà Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Helias, ma nella codifica con ingombro le frecce sono lampeggianti o fisse ? :think:

Nel suo funzionamento, quando il portellone è aperto sono visibili (a livello stradale) solo le frecce ... in quanto le posizione restano 'alte' ..

Che senso ha un'illuminazione del genere ? Ho capito male io il funzionamento ? :think:

Grazie!
;)

PS
Potresti postare la codifica (dal post precedente non sono riuscito a leggerla bene, visto che non era in modalità testo, ma erano due screenshot ...) ;)
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Le frecce sono fisse...e concordo pienamente con te che i fari di posizoni a portellone alzato non si vedono...anche se in in realtà non mi interessava molto neppure accenderle.
Rileggendo la codifica effettivamente prevede i fari di posizione esterni...provvederò a spegnerli e lasciare solo le 4 frecce e targa
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fonte: VW GOLF COMMUNITY
Ultima modifica di giuseppe il 27/04/2019, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Fonte: VW GOLF COMMUNITY
Lorenzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/08/2018, 18:21

Re: OBD eleven

Messaggio da Lorenzo »

Si, proprio perché per me non aveva senso, nell'ingombro ho lasciato acceso i freni posteri e luce targa e basta. Stasera proverò a rimettere tutti i parametri a posto per vedere se ho sbagliato io in qualche modifica extra.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti ragazzi
Volevo chiedere un paio di info su due codifiche:
Non ho trovato la peocedura per modificare le frecce comfort da 3 a 5 lampeggi
E poi non ho capito se la procedura per le luci di ingombero è completa e quali luci dovrebbe accendere, nei due screen parla di frecce, luci posizione esterni e luci targa, (su queste ultime sembra mancare la stringa del dimming giusto?) e davanti non serve accendere nulla?

@lorenzo spero che risolvi presto per il problema delle frecce quando freni.

A presto, saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Si correggo poichè non ha salvato la 2ª foto...quindi allego codifica completa.
In realtà dovrebbero rimanere accese frecce post, posizione post e targa.
Davanti non è attivatato niente, ma nulla vieta che uno non lo attivi da solo.

Allego anche la codifica per le frecce confort...ed è importante alla fine fare il reset come scritto sotto

Immagine
Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fonte: VW GOLF COMMUNITY
Ultima modifica di giuseppe il 27/04/2019, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Fonte: VW GOLF COMMUNITY
Rispondi