Front assist in curva

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Paoloeffe

Front assist in curva

Messaggio da Paoloeffe »

Non ho idea di come funziona il front assist curvando, ma oggi, mentre svoltavo a sx, ho rischiato di metter sotto un pedone sulle strisce che è sbucato da dietro un'auto fermatasi per darmi la precedenza. Gli sono arrivato a meno di un metro e mi ha aiutato l'abs.
Volleyk

Re: Front assist in curva

Messaggio da Volleyk »

Il radar frontale ha una "visuale" a cono davanti al T-roc, non so quanto sia l'angolo d'apertura ma di certo non credo possa essere di 180gradi...quindi, a mio parere, se si compie una svolta (tipicamente in citta) e sulle strisce pedonali sbuca una persona che attraversa sbadatamente, magari nascosta fino all'ultimo da un'auto parcheggiata a fianco della carreggiata, credo che l'unica cosa che possa impedire l'impatto sia la nostra attenzione e la moderata velocità che dovremmo tenere...
It's only my 2 cents.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Paoloeffe

Messaggio da Paoloeffe »

Grazie dell'info: è esattamente ciò che mi è successo.
appletree

Messaggio da appletree »

il problema di questi strumenti è che non sono perfetti (e la cosa è normale) però rischiano di far abbassare l'attenzione al guidatore che, magari anche inconsciamente, crede ci pensino loro a tutto.
Rispondi