Buongiorno a tutti volevo lasciare un mio feedback sulla mia T-Roc dopo più di un mese di utilizzo.
Premetto che vengo da una Delta 1.6 MJT 120 CV. Automobile che mi piaceva esteticamente e che aveva, secondo me, un gran motore. Devo dire che è anni che mi piace esteticamente la T-Roc. Quando l'ho trovata seppure usata col tettuccio nero titanio e la carrozzeria blu Ravenna , cerchi Mayfield black ed interni con inserti Blu Ravenna, me ne sono ancora più innamorato. Ho fatto tre test drive anche con la Diesel 2.0 TDI 115 CV ma l'ho sentita molto più pesante e tappata rispetto sia alla mia vecchia Delta sia alla 1.0 TSI 3 cilindri da 110 CV. E nonostante faccia fra i 20 e i 25 Mila Km all' anno,alla fine ho optato per la benzina. Che dire ogni volta che la guardo mi piace sempre di più. Anche se è del 2021 e ha più di 60mila km, la plancia e le varie plastiche dure per ora non fanno uno scricchiolio. Certo non ha la stabilità della berlina che avevo prima , ma si comporta bene anche nelle rotonde. Silenziosa e se c'è da accelerare, schiaccio e la ripresa non è male. Abito in zona di media montagna e non ha particolari problemi. Certo c'è da cambiare e se le salite sono importanti a volte bisogna scalare anche in prima, ma credo sia normale e il prezzo da pagare per un Crossover.Il cambio potrebbe essere un pelo più preciso.I cerchi del 17 mi piacciono un sacco e stanno benissimo nell' insieme. Forse rendono l' auto un pelo più rigida di quelli del 16. Adesso che si avvicina la stagione invernale vedrò cosa fare con i pneumatici da neve. Arriviamo al capitolo consumi. Faccio un tragitto casa lavoro che comprende una parte di urbano e una di extra, la uso anche per andare in montagna e allenamento la sera, in zone collinari. Devo dire che sono soddisfatto se si cambia spesso e la si impara a conoscere riesco a mantenere una media di 18 km/l . Con punte di 22 quando trovo poco traffico e invece scendo sotto i 15 in salita e in zone trafficate. Dati da computer di bordo quindi sicuramente i reali saranno peggio. Ma con un pieno arrivo intorno agli 850 km, e non mi posso lamentare. Che dire se qualcuno leggerà il mio post perché indeciso se prenderla o no. Non abbiate paura di andare in concessionaria a provarla. Adesso hanno fatto il restyling con pasticche morbide dentro, ma esteticamente io preferisco il vecchio modello (questione di gusti) . Per ora sono soddisfatto, soprattutto per il feeling che trasmette l' auto. Al momento non posso che consigliarla. Seguiranno aggiornamenti con più km sul groppone.