Consumo carburante

Foto, colori, personalizzazioni della nostra T-Roc
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Consumo carburante

Messaggio da Giaboz »

dino66 ha scritto: 11/07/2022, 8:11 Buongiorno.
Esatto, ho il pACC senza avere IQ drive pack! E, ripeto, non ho il lane assist adattativo (non mantiene il centro della corsia, si attiva dopo i 60 km/h) che invece avevo nella precedente auto. Inoltre non ho il side assist. In pratica ho questo, da sito web VW:

Nuovo T‑Roc è in grado di frenare automaticamente e quindi di ripartire (con il cambio automatico DSG disponibile a richiesta). In abbinamento a un sistema di navigazione (opzionale), l’ACC offre anche la regolazione predittiva della velocità ed il sistema di assistenza in curva, che ti aiutano ad evitare il superamento del limite di velocità sulla base dell'adozione dei limiti ufficiali. Inoltre il sistema utilizza i dati del percorso offerti dal navigatore per adeguare la velocità della vettura in prossimità di curve, incroci (svolte) e rotatorie.

Gli unici optional che ho acquistato, sulla Style con cambio DSG, sono camera per retromarcia e discover media.
Immagine
Meglio così. Attivare il LA adattivo è questione di secondi, basta prendere OBD11 e cambiare una voce. Molto più complicato attivare il pACC dove non è disponibile: non basta OBD11 ma serve la diagnostica ufficiale VW, una nuova parametrizzazione per il radar ACC, ecc. ecc. Ovviamente c'è qualcuno che lo fa per 200-300 euro ma senza avvisarti che la garanzia decade e che potresti avere guai ben più seri (manomissione sistema di sicurezza - Radar ACC - con conseguente mancata copertura assicurativa in caso di sinistro, ritiro libretto e revisione, ecc. ecc.).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - 07/2020 - White Silver/Black - Navi, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi