Da Tiguan a T-Roc

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Bloccato
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da donsark »

Salve a tutti, da neo iscritto volevo chiedere, da possessore di Tiguan ed essendo intenzionato a prendere la T-Roc, a tutti i possessori di
T-Roc e a quanti hanno avuto modo di provarla, le impressioni di guida riguardo ad ammortizzatori e tenuta di strada. Mi spiego: avendo potuto
provare la T-Roc 1.0 TSI in modo un pochino più approfondito, rispetto al solito test drive, ho avuto l'impressione che le buche, le imperfezioni delle strada o i dossi si sentano in modo molto più netto rispetto alla mia attuale Tiguan I Sport & Style 2.0 110CV, per non parlare poi , su un tratto di
super strada dove in alcune parti il fondo non è perfettamente piatto ma presenta dei leggeri avvallamenti, dove a velocità sostenuta la Tiguan
rimane perfettamente incollata all'asfalto mentre la T-Roc tende a sobbalzare e ad andare fuori controllo, stessa cosa sulle rampe di entrata ed
uscita di tale strada dove sono presenti le griglie dei giunti. Tutto ciò, non perchè habbia l'esigenza di guidare sempre a manetta, ma soltanto per
capire, visto che tutti i recensori hanno riscontrato una tenuta di strada ottima ed un'altrettanto ottimo sistema di ammortizzatori, se è stata solo
una mia impressione o se qualcun'altro abbia riscontrato tutto ciò. Grazie a tutti:
Avatar utente
micpie
Messaggi: 617
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da micpie »

Ciao, beh che dire forse la t-roc a tenuta di strada rispetto alla Tiguan è un po’ inferiore, considera io con la 159 sto incollato sul asfalto e non c’è Audi che regge il confronto. Però so che è possibile configurare un assetto sportivo.
Per me la t roc è un auto confortevole e piacevole da guidare ma aggiungendo L assetto ribassato e sterzo progressivo secondo me si riesce ad ottenere quel tocco di sportività.. il problema che toccherebbe provarla
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da donsark »

Buonasera,
sicuramente da Tiguan a T-Roc c'è una certa differenza in tutto e quindi anche per quanto riguarda la tenuta di strada, la mia impressione è che
questa differenza sia un pò troppa, poi magari mi sbaglio, pertanto chiedo il parere di qualcuno che avendola guidata in modo un pò più approfondito possa dare il suo parere. Grazie
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da max71it »

Sono due macchine appartenenti a segmenti diversi e difficilmente paragonabili. Credo che comunque un confronto dovresti farlo tra la tua 2.0 ed una 2.0 diesel, al momento disponibile solo con il 4motion, che ha assetto e sospensioni di maggior pregio.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
donsark
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2018, 22:32

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da donsark »

La T-Roc 1.5 invece come va da questo punto di vista? Le sospensioni posteriori sono sempre uguali oppure ha il multilink? Grazie
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da max71it »

Ponte torcente. Io l'ho presa con assetto ribassato e sterzo progressivo. Come va non lo so...mi deve ancora arrivare... :confusion-waiting:
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
Avatar utente
micpie
Messaggi: 617
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da micpie »

Poi facci sapere come va...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Da Tiguan a T-Roc

Messaggio da CRALBE »

vi devo fermare siete totalmente off topic, esistono sezioni apposite per condividere le informazioni e questa è dedicata alle presentazioni.
Bloccato