OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

MCDJ90 ha scritto: 31/08/2020, 19:22
Guido ha scritto: 31/08/2020, 11:18

Dove ha visto l' elenco delle funzioni in via di sviluppo ?

Grazie
In tutto l’elenco ci sono delle voci che non hanno la spunta, ed è specificato che sono in fase di sviluppo.
Questo aprendo il link e (se non ci va in automatico), selezionare il menù iOS

Allego foto
Immagine

Immagine
Quindi da iOS manca la codifica estesa?!? O leggo male io?
Ho provato e dall’app non la trovo. Manca o salto qualche passaggio io? Dalle immagini postate sembrerebbe ancora in fase di sviluppo?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, dalle immagini danno come “in fase di sviluppo” la Codifica II, ma sinceramente non so dirti cosa sia.
Per il resto la Codifica e la Codifica lunga sono già disponibili e funzionanti, per codifica intendono gli adattamenti, per codifica lunga invece l’app la chiama codifica completa (e sarebbe quella che ti permette di modificare i singoli bit all’interno dei Byte).

Per la Codifica II se qualcuno può spiegarci cosa sia ed a cosa serve, sarò felice di imparare anche io.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

MCDJ90 ha scritto: 02/09/2020, 8:19 Ciao, dalle immagini danno come “in fase di sviluppo” la Codifica II, ma sinceramente non so dirti cosa sia.
Per il resto la Codifica e la Codifica lunga sono già disponibili e funzionanti, per codifica intendono gli adattamenti, per codifica lunga invece l’app la chiama codifica completa (e sarebbe quella che ti permette di modificare i singoli bit all’interno dei Byte).

Per la Codifica II se qualcuno può spiegarci cosa sia ed a cosa serve, sarò felice di imparare anche io.
“Codifica estesa” compare nella procedura quando si codifica l’allarme all’apertura delle porte. Ho provato a vedere e mi sono fermato subito non trovando la voce... sarebbe quella che dici che su iOS è segnata come “codifica completa”?
Route666
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2020, 22:55

Re: OBD eleven

Messaggio da Route666 »

pierpippo ha scritto: 10/06/2020, 11:22 Ho provato questa codifica su T-roc 2020 ma non funziona. Sapete se è possibile attivarla?

Far funzionare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta lato guida senza chiave inserita
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - ZV Komfort
- Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen -> Not active
Questa codifica non è completa, prova come segue:

Chiusura dei finestrini a porte aperte
Con alimentazione disinserita; una volta chiuse le porte la funzione si disattiva.

Centralina: 09-Central Electronic
Security Access - 16 e inserire il codice 31347
Adaptation – 10
Selezionare il Canale "ZV Komfort"

Selezionare il Sub-Canale “Freigabenachlauf FH bei Kl 15 aus”
Impostare il nuovo valore testo:
Valore di default = not active
Nuovo valore = Activate

Selezionare il Sub-Canale “Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen”
Impostare il nuovo valore testo:
Valore di default = Activate
Nuovo valore = Non active

NOTA: Necessario resettare le Impostazioni di fabbrica nella voce del menu CAR -> Impostazioni -> Impostazioni di Fabbrica -> Selezionare Reset Mirror e Wiper Setting - Reset

Fatemi sapere se funziona...
Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist, Tech Pack, Safety Pack, Piano di carico variabile.
michele ricciardi
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2020, 18:24

Re: OBD eleven

Messaggio da michele ricciardi »

ciao a tutti..ho appena comprato un dispositivo obd e volevo attivare coming home function. qualcuno di voi l'ha fatto? grazie
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Route666 ha scritto: 02/09/2020, 15:00
pierpippo ha scritto: 10/06/2020, 11:22 Ho provato questa codifica su T-roc 2020 ma non funziona. Sapete se è possibile attivarla?

Far funzionare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta lato guida senza chiave inserita
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - ZV Komfort
- Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen -> Not active
Questa codifica non è completa, prova come segue:

Chiusura dei finestrini a porte aperte
Con alimentazione disinserita; una volta chiuse le porte la funzione si disattiva.

Centralina: 09-Central Electronic
Security Access - 16 e inserire il codice 31347
Adaptation – 10
Selezionare il Canale "ZV Komfort"

Selezionare il Sub-Canale “Freigabenachlauf FH bei Kl 15 aus”
Impostare il nuovo valore testo:
Valore di default = not active
Nuovo valore = Activate

Selezionare il Sub-Canale “Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen”
Impostare il nuovo valore testo:
Valore di default = Activate
Nuovo valore = Non active

NOTA: Necessario resettare le Impostazioni di fabbrica nella voce del menu CAR -> Impostazioni -> Impostazioni di Fabbrica -> Selezionare Reset Mirror e Wiper Setting - Reset

Fatemi sapere se funziona...
Io ho fatto quella incompleta ma funziona benissimo. BOH.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

FabioT-Roc ha scritto: 02/09/2020, 11:04
MCDJ90 ha scritto: 02/09/2020, 8:19 Ciao, dalle immagini danno come “in fase di sviluppo” la Codifica II, ma sinceramente non so dirti cosa sia.
Per il resto la Codifica e la Codifica lunga sono già disponibili e funzionanti, per codifica intendono gli adattamenti, per codifica lunga invece l’app la chiama codifica completa (e sarebbe quella che ti permette di modificare i singoli bit all’interno dei Byte).

Per la Codifica II se qualcuno può spiegarci cosa sia ed a cosa serve, sarò felice di imparare anche io.
“Codifica estesa” compare nella procedura quando si codifica l’allarme all’apertura delle porte. Ho provato a vedere e mi sono fermato subito non trovando la voce... sarebbe quella che dici che su iOS è segnata come “codifica completa”?
Si codifica completa sarebbe quello che chiamano anche codifica lunga o codifica estesa, almeno per come la conosco io.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Route666
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2020, 22:55

Re: OBD eleven

Messaggio da Route666 »

pierpippo ha scritto: 02/09/2020, 19:19
Route666 ha scritto: 02/09/2020, 15:00
pierpippo ha scritto: 10/06/2020, 11:22 Ho provato questa codifica su T-roc 2020 ma non funziona. Sapete se è possibile attivarla?

Far funzionare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta lato guida senza chiave inserita
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - ZV Komfort
- Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen -> Not active
Questa codifica non è completa, prova come segue:
Io ho fatto quella incompleta ma funziona benissimo. BOH.
Avevi scritto che non funzionava, come non detto...
Tiguan 2.0 TDI Executive 150CV DSG
Sedili sportivi ergoActive, Driving Profile Selection, Park Assist, Tech Pack, Safety Pack, Piano di carico variabile.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Route666 ha scritto: 02/09/2020, 23:25
pierpippo ha scritto: 02/09/2020, 19:19
Route666 ha scritto: 02/09/2020, 15:00

Questa codifica non è completa, prova come segue:
Io ho fatto quella incompleta ma funziona benissimo. BOH.
Avevi scritto che non funzionava, come non detto...
Hai ragione poi non ho corretto. Pensavo che appena premuto il tasto del finestrino dovesse funzionare, invece bisogna aspettare qualche istante e poi funziona.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Ragazzi ho provato a fare qualche codifica e devo ammettere che l'OBDeleven è molto più semplice di quanto mi aspettassi.
Tra le vare funzioni che sto provando ho attivato anche questa ed è ok sulla style MY19:
Chiusura specchietti solo tenendo spinto il tasto “Chiudi” del telecomando e riapertura automatica solo accendendo il quadro
- Module 09 Central Electrics
- Security access -> 31347
- Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Funk Spiegelanklappung Modus -> by convenience operation via remote control key (Defaut -> by look command via remote control key).
N.B. Affinchè la modifica funzioni dovete andare nel menù car/setup e nella gestione specchietti spuntare "chiusura al bloccaggio"

Ho provato anche l'asciugatura lacrima ma a macchina ferma non funziona, sapete se va solo in condizioni particolari?
Rispondi