OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Poi ho fatto la modifica per il test lancette all'accensione del quadro tramite app al costo di 10 crediti. mi ha scalato i crediti e detto che era tutto ok ma non funziona. Mi sembra di avere letto, però, da qualche parte che non si può più fare. Qualcuno c'è riuscito?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Poi ho fatto la modifica 30 colori v2 tramite app al costo di 10 crediti ma alla fine mi dà errore, non mi scala i crediti ma i colori li posso impostare. Sembra funzionare lo stesso.
Ho visto da qualche parte che avendo il selettore del profilo di guida si può impostare un colore per ogni settaggio (eco, normal, sport e individual) ma non ho ben capito come fare. io scelgo il profilo eco e imposto il colore verde. poi scelgo sport e imposto il colore rosso. Quando però torno a eco il colore rimane sul rosso. Mi potete spiegare come si fà per favore.
Grazie del vostro aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
vanandre
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/05/2020, 8:26

Re: OBD eleven

Messaggio da vanandre »

Ciao a tutti,

Cosa vuol dire se quando provo ad utilizzare per la prima volta obd eleven e provo a connetterlo mi dice Dispositivo non autorizzato?Devo forse registrare il dispositivo?

Grazie,
Andrea
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Ho fatto l'attivazione dei 30 colori. Ora vorrei fare la codifica per assegnare un colore diverso per ogni profilo di guida (ho anche il DPS). La codifica che sto cercando di fare è quella in prima pagina:

Attivazione cambio colore radio e strumenti al cambio del profilo di guida
Module 19 Gateway
Security Access -> 20103
Long coding (Text mode) - FPA_Funktion_AMB -> Active (Byte 11 Bit 7)

Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Int. Light, 2nd generation
- Ambiente_Farbwahl_FPA_waehlbare_Kopplung -> Active (Default -> Not active)
- Ambiente_Fahrprofil_Individual -> 1 (Default -> 7)
- Ambiente_Farbwahl_FPA_waehlbare_Kopplung_Status_hm i_default -> Coupled (Default -> Active)

Adaptation
Submenu - Ambientelicht Zuordnung der Farbe zum Fahrprofil
- Fahrprofil_0: Coming/Leaving home (Porta aperta e quadro spento)
- Fahrprofil_1 -> 1 to 30 (Profilo Comfort, solo Golf R, Tiguan e forse altre)
- Fahrprofil_2 -> 1 to 30 (Profilo Normal)
- Fahrprofil_3 -> 1 to 30 (Profilo Sport)
- Fahrprofil_4 -> 1 to 30 (Profilo Offroad, solo Tiguan ?)
- Fahrprofil_5 -> 1 to 30 (Profilo Eco)
- Fahrprofil_6 -> 1 to 30 (Profilo Race, solo Golf R e forse altre)
- Fahrprofil_7 -> 1 to 30 (Profilo Individual)
- Fahrprofil_8 -> 1
- Fahrprofil_9 -> 1
- Fahrprofil_10 -> 1 to 30 (Profilo Snow, solo Tiguan ?)
- Fahrprofil_11 -> 1
- Fahrprofil_12 -> 1
- Fahrprofil_13 -> 1
- Fahrprofil_14 -> 1
- Fahrprofil_15 -> 1
- Ambiente: Sollspannungsanforderung 13,5V (Default -> Keine_Spannungsanforderung) (Non sembra necessario)


Ma quando vado a cercare di modificare la prima opzione (Long coding (Text mode) - FPA_Funktion_AMB -> Active (Byte 11 Bit 7)) Mi dice funzione non attivabile. Ho provato sia in text mode che modificando direttamente il Byte11-Bit7. Sapete come posso risolvere?
Grazie di cuore per il vostro aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
vanandre
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/05/2020, 8:26

Re: OBD eleven

Messaggio da vanandre »

Ciao,

Mi sapete dire per favore se è attivabile il Blind spot tramite codifica su troc style?Se si qual’e’ la codifica?

Grazie,
Andrea
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

vanandre ha scritto:Ciao,

Mi sapete dire per favore se è attivabile il Blind spot tramite codifica su troc style?Se si qual’e’ la codifica?

Grazie,
Andrea
Il blind spot se non è montato sulla tua auto non lo puoi attivare. Se lo avessi probabilmente funzionerebbe di default...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vanandre
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/05/2020, 8:26

Re: OBD eleven

Messaggio da vanandre »

Neanche se ho Mirror Pack?
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

vanandre ha scritto: 22/05/2020, 9:30 Neanche se ho Mirror Pack?
Che io sappia il mirror pack fa si che gli specchietti si richiudano elettricamente, ma senza blind spot non hai i led che si illuminano negli specchietti, quindi secondo me è impossibile.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Allora sono riuscito a attivare il cambio colore al cambio profilo. Poi ho cambiato la grafica del cruscotto con quella della GTI coi valori intermedi e la scia del colore selezionato.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Poi ho attivato la “Hazard flashing” - 4 frecce accese in caso di frenata d’emergenza, ho provato tutte e due i tipi di codifica la prima per la golf 7 e la seconda della golf 7.5, ma andando a circa 70Km/h e frenando a fondo le quattro frecce non sono partite. Non ho frenato, però, in modo tale da fare partire l'ABS, non so se è per questo.
Qualcuno ha provato questa codifica?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi