Pagina 172 di 183

Re: OBD eleven

Inviato: 06/10/2022, 14:17
da Giaboz
FedAli ha scritto: 06/10/2022, 12:11 Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo; prima di fare una domanda banale ho provato con il pulsante cerca ma non ho trovato nulla; quanto indicato sulla prima versione in materia di VAG OBD è valido anche per il nuovo modello 2022?
Quasi tutte le codifiche per i MY2019-2020 vanno bene anche per 2021, 2022 e 2023 (pre e post restyling).

Dal MY2021, le t-roc montano il MIB3 (prima MIB2) e le codifiche relative all'infotainment (5F) vanno adattate perché sono cambiate le voci di menu/sottomenu 5F. Inoltre le codifiche del menu offroad, scuola guida e qualcun'altra non funzionano più (ora swap).

Dal restyling non funziona più anche la codifica dei cartelli stradali (TSR) e quella degli abbaglianti automatici (Light Assist) perché hanno cambiato telecamera (anche questi sono swap e richiedono un nuovo dataset).

Re: OBD eleven

Inviato: 07/10/2022, 6:26
da FedAli
Grazie

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 18:52
da Gerry
Ciao, ho provato ad installare con Obd11 a crediti come suggerito il VIM MB3 (T Roc 2022) andato a buon fine.... Ma ahimè quando sono in movimento le app video si bloccano....lo dà attivato... mi sono perso qualcosa..... Grazie di un suggerimento in merito.....

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 19:03
da Giaboz
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 18:52 Ciao, ho provato ad installare con Obd11 a crediti come suggerito il VIM MB3 (T Roc 2022) andato a buon fine.... Ma ahimè quando sono in movimento le app video si bloccano....lo dà attivato... mi sono perso qualcosa..... Grazie di un suggerimento in merito.....
Avevi aperto il cofano motore mentre abilitavi il VIM? Hai fatto il reboot del MIB3 (tasto on/volume premuto per 20")?

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 20:33
da Gerry
Il cofano motore aperto si, ho tenuto il tasto on/volume sino a quando non si è riacceso.
Eventualmente posso riprovare a far la procedura nuovamente? Al limite mi mangio altri 100 crediti..... 🫣🫣

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 21:04
da Giaboz
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 20:33 Il cofano motore aperto si, ho tenuto il tasto on/volume sino a quando non si è riacceso.
Eventualmente posso riprovare a far la procedura nuovamente? Al limite mi mangio altri 100 crediti..... 🫣🫣
Non rifarla, richiedi assistenza qui > https://obdeleven.com/it/contattaci

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 21:22
da Gerry
Giaboz ha scritto: 07/12/2022, 21:04
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 20:33 Il cofano motore aperto si, ho tenuto il tasto on/volume sino a quando non si è riacceso.
Eventualmente posso riprovare a far la procedura nuovamente? Al limite mi mangio altri 100 crediti..... 🫣🫣
Non rifarla, richiedi assistenza qui > https://obdeleven.com/it/contattaci
Grazie mille.....

Re: OBD eleven

Inviato: 07/12/2022, 21:55
da Giaboz
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 21:22
Giaboz ha scritto: 07/12/2022, 21:04
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 20:33 Il cofano motore aperto si, ho tenuto il tasto on/volume sino a quando non si è riacceso.
Eventualmente posso riprovare a far la procedura nuovamente? Al limite mi mangio altri 100 crediti..... 🫣🫣
Non rifarla, richiedi assistenza qui > https://obdeleven.com/it/contattaci
Grazie mille.....
:handgestures-thumbsup:

Re: OBD eleven

Inviato: 12/12/2022, 20:47
da Gerry
Giaboz ha scritto: 07/12/2022, 21:55
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 21:22
Giaboz ha scritto: 07/12/2022, 21:04

Non rifarla, richiedi assistenza qui > https://obdeleven.com/it/contattaci
Grazie mille.....
:handgestures-thumbsup:
Chiesto delucidazioni come da suggerimento, ma nulla di fatto, rispondono ribadendo la procedura "che ovviamente come detto ho eseguito", ora sono in attesa di risposta in quanto mi hanno chiesto con cosa guardassi i video ed ho risposto..... Altra richiesta in cui mi chiedono di fare un video...... Risposta da parte mia "quale video?....... Sono in attesa di risposta. Per ora siamo in alto mare...... VIM non funzionante dopo 100 crediti.... Bhooooo!!

Re: OBD eleven

Inviato: 12/12/2022, 21:01
da Giaboz
Gerry ha scritto: 12/12/2022, 20:47
Giaboz ha scritto: 07/12/2022, 21:55
Gerry ha scritto: 07/12/2022, 21:22

Grazie mille.....
:handgestures-thumbsup:
Chiesto delucidazioni come da suggerimento, ma nulla di fatto, rispondono ribadendo la procedura "che ovviamente come detto ho eseguito", ora sono in attesa di risposta in quanto mi hanno chiesto con cosa guardassi i video ed ho risposto..... Altra richiesta in cui mi chiedono di fare un video...... Risposta da parte mia "quale video?....... Sono in attesa di risposta. Per ora siamo in alto mare...... VIM non funzionante dopo 100 crediti.... Bhooooo!!
Fanno orecchie da mercante... Fai un video dove mostri che il video (scusa la ripetizione) sul MIB3 si vede da fermo e si blocca in movimento. Salva la schermata della app VIM che indica "status: VIM ON" (a conferma che hai usato la app). Allega entrambi alla tua mail di risposta e incrocia le dita. L'alternativa sarebbe disattivare e riattivare il VIM (200 crediti...).