Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche prodotto per lucidare e proteggere le cromature attorno ai finestrini e i mancorrenti? Purtroppo quando porto l’auto a lavare ho notato che su quelle parti si forma sempre un alone brutto da vedersi (anche se si nota soltanto da vicino). Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio prodotto per cromature
-
Re: Consiglio prodotto per cromature
Ciao Roran! Problema comune... A me, addirittura, le cromature finestrini zona posteriore mostrano delle piccole macchie (visibili in determinate condizioni di luce) che non sono mai andate via... Ormai non ci penso nemmeno più...
Comunque, se non lo fai già, dopo il lavaggio asciuga tu stesso meglio le cromature, magari con un panno morbido... Per la lucidatura esistono prodotti spefici, ad esempio "Arexons cromature brillanti" ecc... Personalmente per le cromature non uso nulla perchè, se ben asciugate, restano lucide (macchie a parte, ovviamente) ma per altre cose sì (Rinnovatore plastiche dure e guarnizioni in gomma, crema per protezione sterzo in pelle, pasta abrasiva finissima per eliminare piccole imperfezioni o macchie che il lavaggio non toglie ecc...). Se poi la natura dell'alone che lamenti è quella che affligge anche le mie di cromature...forse non c'è nulla da fare...
Un caro saluto e facci sapere se e come risolvi!
Comunque, se non lo fai già, dopo il lavaggio asciuga tu stesso meglio le cromature, magari con un panno morbido... Per la lucidatura esistono prodotti spefici, ad esempio "Arexons cromature brillanti" ecc... Personalmente per le cromature non uso nulla perchè, se ben asciugate, restano lucide (macchie a parte, ovviamente) ma per altre cose sì (Rinnovatore plastiche dure e guarnizioni in gomma, crema per protezione sterzo in pelle, pasta abrasiva finissima per eliminare piccole imperfezioni o macchie che il lavaggio non toglie ecc...). Se poi la natura dell'alone che lamenti è quella che affligge anche le mie di cromature...forse non c'è nulla da fare...
Un caro saluto e facci sapere se e come risolvi!