Linea assist: guida corsia adattiva

Rispondi
marcobusi
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2018, 10:41

Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da marcobusi »

Ciao. Sapete dirmi cosa significa questa opzione presente nel menù dell'infotainment relativa al line assist? Grazie
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da FabioT-Roc »

Cito da quello che ho trovato su un altro forum:
“La corsia adattiva è un sistema di apprendimento della modalità di guida. Mentre io guido attivamente con sistema acceso il sistema "apprende" la mia modalità di guida e in particolare a che distanza viaggio dalle linee di corsia. Una volta appreso questo il sistema dovrebbe essere attivo anche con singola linea di demarcazione in quanto ha appreso la mia modalità di guida e la mantiene (in pratica si è "adattato" al mio modo di guida)”
Ripeto: non è farina del mio sacco ma frutto di una ricerca, quello riportato è un parere di un utente che ha scritto al riguardo su un altro forum.
Tra l’altro l’utente consiglia sempre di tenerlo attivo.
Ovviamente il discorso è riferito al sistema utilizzato da VW
marcobusi
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2018, 10:41

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da marcobusi »

FabioT-Roc ha scritto:Cito da quello che ho trovato su un altro forum:
“La corsia adattiva è un sistema di apprendimento della modalità di guida. Mentre io guido attivamente con sistema acceso il sistema "apprende" la mia modalità di guida e in particolare a che distanza viaggio dalle linee di corsia. Una volta appreso questo il sistema dovrebbe essere attivo anche con singola linea di demarcazione in quanto ha appreso la mia modalità di guida e la mantiene (in pratica si è "adattato" al mio modo di guida)”
Ripeto: non è farina del mio sacco ma frutto di una ricerca, quello riportato è un parere di un utente che ha scritto al riguardo su un altro forum.
Tra l’altro l’utente consiglia sempre di tenerlo attivo.
Ovviamente il discorso è riferito al sistema utilizzato da VW
Grazie! Avevo cercato anch'io ed avevo trovato questo post. Grazie ancora
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da riks »

Io l'ho disattivato perchè continua a farmi correzioni sul volante...ci sono dei casi in cui voglio stare più a destra o più a sinistra in corsia per diversi motivi e lui cerca di rimettermi al centro e la cosa mi infastidisce molto.
Il lane assist anche senza queta funzionalità attiva funziona alla grande
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da manaus »

come l'hai disattivata?
grazie
marcobusi
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/06/2018, 10:41

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da marcobusi »

manaus ha scritto:come l'hai disattivata?
grazie
Car - setup - assistenza alla guida
Poi scorri fino a trovare la sezione lane assist e lì c'è l'opzione
Master
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/09/2019, 18:54

Re: Linea assist: guida corsia adattiva

Messaggio da Master »

La guida corsia adattiva cerca, grazie agli interventi sul volante, di mantenere,tra le linee di delimitazione rilevate ,la posizione selezionata dal conducente.

Se viene modificata la posizione all'interno della corsia, in breve tempo il sistema si adatterà e manterrà la posizione appena selezionata
Rispondi