Pagina 1 di 1

Distanziali e centralina

Inviato: 01/11/2019, 11:13
da Alessandrovalente
Salve ragazzi...sto aspettando la mia t-roc advanced 1.6...volendo montare i distanziali da 1cm per parte dite che é un problema? Il negoziante mi dice di evitare perché potrebbero ovalizzare l'asse! Qualcuno li ha?

Inoltre per fare la centralina e dargli un po di brio (max 15/20cv) so che si può sovrascrivere l'originale e in caso di problemi tornare alla configurazione originale senza problemi...é vero? Anche qui qualcuno ha provato?

Grazie ragazzi

Re: Distanziali e centralina

Inviato: 01/11/2019, 13:57
da benmussi
Non credo che qualcuno abbia vanificato la garanzia.

Re: Distanziali e centralina

Inviato: 01/11/2019, 19:07
da adriano2
in caso di incidente serio, fanno le lastre all'auto che risulterebbe non più omologata e non assicurata, rischiare grosso per queste cose non lo vedo utile, la centralino rimappata invalida la garanzia su tutte le componenti relative, questo caso motore,cambio,ecc ecc come vai a fare un tagliando lo vedono,
per il distanziale di un cm che benefici si trovano non lo so, magari su un auto sportiva ma su un suv.....

Re: Distanziali e centralina

Inviato: 01/11/2019, 19:26
da Ale71s
Montando i distanziali vai a modificare i leveraggi e la distribuzione dei pesi sull'asse: puo' essere mooolto pericoloso per la tua incolumità e per gli altri utenti della strada, oltre ad essere vietato dal CdS; come del resto lo è rimappare la centralina.
Io non lo farei, piuttosto comprerei un'auto piu' potente in partenza.