... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Mauro63 »

Come dicevo in altri post, le "altre" non sono rimaste a guardare il successo della nostra T Roc, hanno sfoderato dimensioni più grandi, tutte plastiche del cruscotto più o meno morbide, adas a go gò, motori tre cilindri di cilindrata e cavalleria pressocchè uguale, e ibridazione leggera,
ma sono riuscite, secondo voi ad arrivare a T Roc?
le altre, in ordine di arrivo sul mercato:

Nissan JUKE,
Pegeout 2008,
Renault nuova Captur,
Ford Puma.


Io le ho viste abbastanza attentamente dal vivo, ma non le ho guidate,
ed a me sembra che dovranno combattere una bella battaglia e la guerra la vince...
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1498
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Yoda »

Mauro63 ha scritto: 22/01/2020, 15:28...ed a me sembra che dovranno combattere una bella battaglia e la guerra la vince...
...e la guerra la vince...rà il mercato! :)
secondo me come linea è superiore e nel complesso difficle da eguagliare;
ma come detto vedremo cosa dirà il mercato, che alla fine ha sempre ragione :lol:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da GP74 »

Io alla fine ho ordinato la nuova 2008, la scelta era tra questa e la T Roc perchè le altre non le ho ritenute altrettanto interessanti.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Luigi83 »

Indubbiamente l'impatto visivo della T-roc è sempre soggettivo e a mio avviso la concorrenza non si avvicina minimamente alla bellezza/armonia delle linee della T-Roc.

Detto ciò, penso che non è da sottovalutare ne la qualità degli interni, ne la tecnologia offerta di serie.......per quanto riguarda la tecnologia, la versione Advanced offre un ottimo pacchetto tecnologico, se relazionato alle versioni di punta delle concorrenti. Tuttavia per quanto riguarda la qualità dei materiali e rifiniture la WV ha pecca in maniera clamorosa se consideriamo il rapporto qualità prezzo.

Inoltre la WV dovrebbe attivarsi dal punto di vista dell'ibrido, viste le limitazioni sui diesel sempre più incalzanti e visto la filosofia di molte case costruttrici di abbandonare il diesel.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Pablo822 »

Luigi83 ha scritto: 23/01/2020, 14:22 Indubbiamente l'impatto visivo della T-roc è sempre soggettivo e a mio avviso la concorrenza non si avvicina minimamente alla bellezza/armonia delle linee della T-Roc.

Detto ciò, penso che non è da sottovalutare ne la qualità degli interni, ne la tecnologia offerta di serie.......per quanto riguarda la tecnologia, la versione Advanced offre un ottimo pacchetto tecnologico, se relazionato alle versioni di punta delle concorrenti. Tuttavia per quanto riguarda la qualità dei materiali e rifiniture la WV ha pecca in maniera clamorosa se consideriamo il rapporto qualità prezzo.

Inoltre la WV dovrebbe attivarsi dal punto di vista dell'ibrido, viste le limitazioni sui diesel sempre più incalzanti e visto la filosofia di molte case costruttrici di abbandonare il diesel.
VW, se è vero quello che si dice, investirà 70 mld di euro sull'elettrico nei prossimi 5 anni (facendo uscire tantissimi modelli elettrici ed ibridi).

Se fosse vero, con un investimento di simile portata, se tutto andrà come prospettano, potrebbe diventare dominante anche su questo mercato.

Staremo a vedere.
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da cricket »

Deve investire molto per recuperare il gap rispetto alla concorrenza in fatto di motori ibridi, che sono per me l'unica soluzione sensata a cui arrivare.
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Luigi83 »

cricket ha scritto: 23/01/2020, 22:35 Deve investire molto per recuperare il gap rispetto alla concorrenza in fatto di motori ibridi, che sono per me l'unica soluzione sensata a cui arrivare.
Concordo sul fatto che l'ibrido sia la soluzione e che la WV deve recuperare un bel GAP rispetto alla tecnologia Benzina/Elettrico maturata dai competitor.

Ad oggi tuttavia un Benzina/elettrico punta tutto sulla riduzione di emissioni/consumi, rendendo le macchine sicuramente meno inquinanti, ma dei veri e propri macigni poco scattanti. Una logica del genere va bene solo se vivi dentro Roma o in città simili dove si è prennemente circondati dal traffico....

A contrario, se portate su strada per lunghi viaggi, non solo ti rendono il viaggio un inferno, complice la lentezza del mezzo, ma si strasformano in macchine dai consumi esagerati.

A mio avviso si dovrebbe puntate a rendere più performanti i motori per conciliare prestazioni/consumni/emissioni.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Pablo822 »

"Sfidiamo gli snack.
Con i crossover non c'è più gusto"[...]
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Ddd »

Oggi sono andato x curiosare in un concessionario Peugeot e ho guardato e provato la 2008 ,la linea non mi dispiace piu'il dietro del davanti,poi salendo plastiche morbide a parte .non ho capito tutti sti tasti ammassati e sospesi sulla consolle centrale e anche il display sinceramente mi sembra un videogioco ,ha il baule piu'piccolo nonostante sia piu' lunga e ormai hanno tutti sto vizio della finta pelle (plastica) su sedili e bracciolo ho guardato la gt line giusto x dare un giudizio piu' completo e il prezzo sfiorava i 30000 nella versione hdi 100 cv ........io la penso cosi' ,mi tengo la mia t-roc volentieri 😜
.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: ... e le "altre" non sono rimaste a guardare! Sarà vera lotta?

Messaggio da Ddd »

Ddd ha scritto: 08/02/2020, 19:04 Oggi sono andato x curiosare in un concessionario Peugeot e ho guardato e provato la 2008 ,la linea non mi dispiace piu'il dietro del davanti,poi salendo plastiche morbide a parte .non ho capito tutti sti tasti ammassati e sospesi sulla consolle centrale e anche il display sinceramente mi sembra un videogioco ,ha il baule piu'piccolo nonostante sia piu' lunga e ormai hanno tutti sto vizio della finta pelle (plastica) su sedili e bracciolo ho guardato la gt line giusto x dare un giudizio piu' completo e il prezzo sfiorava i 30000 nella versione hdi 100 cv ........io la penso cosi' ,mi tengo la mia t-roc volentieri 😜
.
Dimenticavo il volante cosi'piccolo mi ha ricordato il carrello elevatore mancava solo il pomello😂 ma probabilmente li' basta abituarsi
Rispondi