La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

adriano2 ha scritto: 31/03/2020, 16:26 14,5 di tensione ? al top si arriva a 13 una batteria carica al max questi app mi sembrano totalmente sballate
https://batteryworld.varta-automotive.c ... teria-auto
un auto ferma in estate due mesi si scarica come 15 gg in inverno per le temperature poi come gia detto il mantenere troppo basse il valori in v si inizia a formare la sofatazione con inizi proporzionati al calo di carica di degenerazione della batteria che poi magari invece di durare 5-6 anni ne dura tre, batteria più grossa implica maggiore ah sia di capacità sia di spunto 14,5 si possono arrivare con caricabatterie professionali,oppure con alternatori maggiorati, io ripeto auto in moto, o sotto carica supero di poco con il tester i 13 v
Se fai la lettura a motore acceso e magari accellerato intorno ai 2000 giri è normale avere 14v
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

A questo punto vorrei farmi prestare dal vicino un caricabatterie, ma la domanda è dove va messo effettivamente il polo negativo, il manuale parla di un punto per l'avviamento ma non per la carica....

Immagine
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

Tintomas ha scritto: 31/03/2020, 18:05 A questo punto vorrei farmi prestare dal vicino un caricabatterie, ma la domanda è dove va messo effettivamente il polo negativo, il manuale parla di un punto per l'avviamento ma non per la carica....

Immagine
Si il negativo va collegato sulla linguetta, non sul polo batteria.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tiziano »

Tintomas ha scritto: 31/03/2020, 17:46 Tiziano, anche io ho il pacchetto inverno, e prevede sedili riscaldati e ugelli lavavetri riscaldati, sapevo che aveva un'alternatore maggiorato ma non la batteria, sai per certo che è maggiorata pure la batteria?
Mi era stato detto in conce ma non ho mai verificato, dovrei togliere la protezione per controllare
Immagine
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

la batteria rivestita l'ho anche io, basta poi guardare sulla batteria per vedere i due amperaggi che ha ,in genere però quando si ha tanto consumo di corrente è l'alternatore che viene maggiorato, la batteria con maggior capienza è inutile se si hanno di continuo grossi assorbimenti di corrente , si scaricherebbe se non ci fosse un alternatore a caricarla ,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

La mia batteria riporta questa targhetta..... Non so se sia uguale o superiore ai 1.5 con o senza Winter pack.
Immagine
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

Tintomas ha scritto: 31/03/2020, 20:04 La mia batteria riporta questa targhetta..... Non so se sia uguale o superiore ai 1.5 con o senza Winter pack.
Immagine
Senza winter pack è identica
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da benmussi »

Su 4motion (che è 2.0 Tdi) è da 70 ampere.
Immagine
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

59 ah son poche come del resto tutte le prime forniture sono all'osso, quando si cambia almeno una potenza del 20% in più sarebbe ottima
anche le ah allo spunto 320 che son quelle che determinano potenza di ah alla messa in moto son poche
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi