Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Dave1989
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

andryrm ha scritto: 07/05/2024, 13:51
Dave1989 ha scritto:
andryrm ha scritto: 06/05/2024, 10:44
Basta dire di toglierle. Nessuna assicurazione è obbligatoria ai fini dell’ottenimento del finanziamento. Per quanto poi il venditore possa insistere perchè dalle assicurazioni arrivano la maggior parte delle sue provvigioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma alla fine queste assicurazioni servono? o basta solamente la business tour e il tagliando? Alcune non sembrano fregature comunque, per esempio quella personale è anche deatraibile. che ne pensate? A me era stato detto che erano obbligatorie, quindi basta dire che non mi servono e sono obbligati a non inserirle? esiste un documento che attesta che non sono obbligatorie?
Io ho fatto inserire solo tagliando e furto/incendio. Me ne voleva aggiungere altre 2, ma che non mi servivano assolutamente e ho detto no. Comunque è scritto proprio sul contratto che le assicurazioni non sono obbligatorie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dell'informazione, non riesco a trovare questa clausola sul conntratto però....tu sai darmi un indicazione? grazie mille
andryrm
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2021, 16:52

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da andryrm »

Dave1989 ha scritto:
andryrm ha scritto: 07/05/2024, 13:51
Dave1989 ha scritto: Ma alla fine queste assicurazioni servono? o basta solamente la business tour e il tagliando? Alcune non sembrano fregature comunque, per esempio quella personale è anche deatraibile. che ne pensate? A me era stato detto che erano obbligatorie, quindi basta dire che non mi servono e sono obbligati a non inserirle? esiste un documento che attesta che non sono obbligatorie?
Io ho fatto inserire solo tagliando e furto/incendio. Me ne voleva aggiungere altre 2, ma che non mi servivano assolutamente e ho detto no. Comunque è scritto proprio sul contratto che le assicurazioni non sono obbligatorie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dell'informazione, non riesco a trovare questa clausola sul conntratto però....tu sai darmi un indicazione? grazie mille
Nel mio contratto è specificato nella prima riga dei servizi che ho acquistato. Per esempio, nel furto e incendio che ho aggiunto c’è proprio scritto: copertura facoltativa e non necessaria per ottenere il finanziamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
danielebs
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da danielebs »

Non sono obbligatorie, io le ho fatte togliere perché la mia assicurazione mi faceva pagare di meno, non di tantissimo ma a quel punto la faccio con la mia agenzia. Idem i tagliandi, mettevano mi pare 800 euro di tagliandi, quando in realtà te ne fanno solo 1 nei 3 anni.
Il venditore a questa mia domanda mi aveva risposto che al terzo anno fanno solo l'ispezione, quindi in pratica nulla e allora ho fatto togliere.

Mi hanno messo solo due cose una furto incendio di poco valore e quella relativa al finanziamento, se no rischi che non passa.
Posso fare disdetta poi subito, e ti verrà riconosciuto un rimborso. In ogni caso stiamo parlando di 500 euro in 3 anni, quindi poca roba.

Poi ovvio dipende da quale concessionaria vai e quale interesse ha la concessionaria di averti come cliente, una in cui ero andato mi aveva messo 3K di polizze sul finanziamento, e alla possibilità di pagare subito in contanti ti rispondono che non li vogliono. :lol:
Rispondi