Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800 km

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Andrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2020, 14:10

Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800 km

Messaggio da Andrino »

Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa accaduta, in pratica mi è comparsa sul display in mezzo ai due quadranti della velocità e dei giri una grande spia rossa raffigurante lil disegno della macchina con intorno i segni delle distanze e con in suono di allarme. La cosa è successa due volte in un totale di 800 km e solo per qualche secondo ed inoltre non ho riscontrato alcun problema in generale sulla macchina. Potrebbe essere un contatto della centralina o cosa ? Grazie
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800

Messaggio da Guido »

Non c'e' nulla di anomalo , la spia accesa segnala semplicemente l'intervento del front assist
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800

Messaggio da angelosegato »

E' l'intervento del front assist:
leggiti il manuale della vettura o cerca nel forum, ci sono molte discussioni a tal proposito.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800

Messaggio da benmussi »

Può avvenire in caso di manovre con immediate vicinanze di veicoli od ostacoli con una (anche se remota) possibilità di contatto.
Puoi risolvere verificando il ritardo dell'avviso di collisione sull 'infotainement mettendolo su "tardi".
giopel65
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2020, 18:05

Re: Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800

Messaggio da giopel65 »

Ciao. Ho avuto il tuo stesso problema ripetuto più volte. La prima volta mi si è accesa due volte nell'arco di venti minuti, di sera senza veicoli davanti, dietro e di fianco. Per qualche giorno non l'ha più fatto, ma poi si è ripresentato con più frequenza.
Porto la macchina in assistenza, mi dicono che potrebbe essersi sporcato il radar davanti al logo VW. Procedono alla pulizia dello stesso, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta. Prendo appuntamento per un controllo, lascio la t-roc in officina per due giorni, ma al ritiro mi dicono che il check non ha dato risultati, e siccome non hanno casistica del problema, attendono che esca un aggiornamento della centralina!
Stranamente il difetto al momento, non si è più presentato, ho paura che mi abbiano disabilitato qualche sensore!!!
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Ciao, volevo una spiegazione ad una cosa che mi è successa, in pratica mi è comparsa due volte nel totale degli 800

Messaggio da angelosegato »

fai un test: metti uno scatolone o un qualunque ostacolo a qualche metro dal muso della vettura; procedi verso l'ostacolo a max 10 Km/h vedrai che l'auto si ferma a 30 cm.
se non lo fa ti hanno disabilitato la funzione.
Rispondi