Pagina 1 di 4

Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 18/07/2019, 21:31
da NicoJ
Ciao, dopo qualche giorno averla ritirata sento un rumore plastico provenire credo dal AID, come se ci fosse un connettore mollato senza cablaggio. La cosa strana e' che non lo fa sempre, il rumore si manifesta con strada dissestata, un ticchettio perenne quando parte.
Idee ? E' capitato a qualcuno ? Mi scoccia portare la macchina e lasciarla giù per sta cazzata, magari smontando spaccano qualcosa.

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 19/07/2019, 7:27
da Goffi15
Ciao, io ho la macchina da più di un anno e pure io ho questo problema, il rumore e dovuto alle plastiche della plancia che non "aderiscono" bene con il cruscotto, e nello sconnesso fanno quel rumore, il mio conce ha cercato di risolvere il problema inserendo della colla apposita lungo tutto il perimetro della parte lucida, ma dopo 2 mesi il problema si e ripresentato. Sono indeciso anche io se tornare per farla ricontrollare. Comunque una prova falla magari sarai più fortunato e il rumore cesserà ;)

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 19/07/2019, 12:27
da alsand
Ciao,
stesso problema, nel mio caso comparso dopo 1500 Km con il caldo estivo, scricchiolii e vibrazioni.
Chiesto al concessionario, la risposta è stata: consigliamo di non intervenire, smontando e rimontando la plancia potremmo risolvere ma anche peggiorare il problema.
Mah...

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 23/07/2019, 23:01
da max971
Io hò rumori e vibrazioni e scricchiolii di plastica da quando è venuto caldo e uso il climatizzatore.da prima anche io pensavo venissero dal cruscotto ma....invece hò scoperto che su asfalto sconnesso e nn buche,lo scricchiolio di plastica odioso proviene dal supporto dove è attaccato il retrovisore centrale.dove ce quella specie di tunnel che forse racchiude il sensore o 1 radar booooo.comunque ti consiglio di tenerci una mano sopra quando senti il rumore e premere contro il vetro.vedivse ti cambia qualcosa.tenrar non nuoce.almeno se individui da dove viene.....fammi sapere.

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 04/08/2019, 20:27
da Enrico.vw
La mia ha circa 6000 km e da circa 1000 km non sempre ma spesso si sente una piccola vibrazione proveniente dalla zona cruscotto dietro al volante vicino al display. Ho provato a risolvere con un gommino ma niente da fare..
Forse vendono dei prodotti apposta per far aderire le plastiche tra di loro

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 04/08/2019, 22:43
da GB ego sum
Ho aspettato prima di pronunciarmi. Ora ho percorso 5.500 km dall'8 maggio scorso, di cui 860 proprio oggi.

Ovviamente, a partire da giugno, il caldo torrido e il sole hanno sollecitato le giunture dei vari componenti della plancia e delle portiere.

Ebbene, sarò fortunato (sino ad ora), ma di scricchiolii, vibrazioni e rumorini nemmeno l'ombra.

L'unico è l'arcinoto e debolissimo rumore provocato dal "grattamento" di una guaina spiralata all'interno del piantone dello sterzo, quando si gira il volante da fermi.

Per il resto, la plancia è muta come un pesce anche dopo essere stata esposta al sole per molte ore.

Le plastiche rigide saranno sgradevoli a vedersi e a tastarsi, ma nel mio caso non sono fioriere di scricchiolii.

In autostrada, resta il rumore da rotolamento degli pneumatici, davvero intenso, e un po' il fruscio causato dagli specchietti.

PS: per la verità per settimane intere ho imprecato contro un rapidissimo e debolissimo ticchettio che pareva provenire dal cruscotto.
Quest'ultimo si è preso sberloni e cazzotti a non finire... Fino a quando ho scoperto che si trattava dell'automatico della custodia degli occhiali da sole che lasciavo sistematicamente aperta dopo averli indossati... ;)

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 05/08/2019, 10:49
da Raffaele2521
Avete provato con lo spray al silicone ?

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 05/08/2019, 22:47
da NicoJ
Non ancora ma quasi quasi.... Il rumore proviene dal display dietro al volante, non lo fa sempre ma quasi. Appena prendo uno sconnesso parte il concerto. Pagherei oro per risolvere, magari è un la cazzata.

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 06/08/2019, 16:10
da max971
anche io rimore pladtico fastidioso e insistente soprattutto su asfalto sconnesso...non buche.inizialmente pensavo fosse il criscotto ma imvece ho scoperto essere il montante in alto vicino al parabrezza dove è attaccato il restrovisore centrale.vibra chè è1 meravoglia da quando è venuto caldo e la macchina sta tt il gg sotto il sole.puryroppo le strade sono messe davveto male ed è inevitabile sentirlo puryroppo.prima o poi andro al service a farlo sistemare.

Re: Rumore plastico con vibrazioni

Inviato: 09/08/2019, 9:45
da Vernerbongo2
Sono totalmente d'accordo con tutti, la plastica scricchiola e vibra soprattutto su superfici irregolari.
La maniglia della porta interna è particolarmente rumorosa quando la porta viene aperta e chiusa. :shifty: