Sostituire Clacson T-roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da pierpippo »

Salve a tutti vorrei sostituire o affiancare una tromba decente al clacson ridicolo di serie. Ho sentito che qualcuno ha attaccato alla staffa dalla parte opposta al clacson una tromba aggiuntiva. Vorrei sapere se c'è già la predisposizione dei fili o li devo portare io.
Grazie a tutti come sempre per l'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

pierpippo ha scritto:Salve a tutti vorrei sostituire o affiancare una tromba decente al clacson ridicolo di serie. Ho sentito che qualcuno ha attaccato alla staffa dalla parte opposta al clacson una tromba aggiuntiva. Vorrei sapere se c'è già la predisposizione dei fili o li devo portare io.
Grazie a tutti come sempre per l'aiuto.
Seguo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

a vedere l'immagine di uno usato https://picclick.it/Original-Vw-T-Roc-A ... id=1&pid=1
i collegamenti sono per una singola unità e con un connettore particolare, non quelli classici piatti da crimpare.
nulla vieta di fare un ponte a monte del connettore, ma meglio se lo fa un elettrauto,
visto che aggiungendo un secondo clacson bisogna verificare se è presente un rele' di comando.
oppure sostituire il tutto con un kit già bitonale come questo:
https://www.motordoctor.it/products/1172361-tromba
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Ciao Yoda se sei sicuro che sia perfettamente installabile nella troc 1.5tsi la compero e la faccio installare dal mio elettrauto di fiducia... è quasi ridicolo il nostro clacson rapportato alla massa prorompente e cattiva del veicolo. Aggiornami grazie di tutto cuore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

guarda, il modello che ho indicato è un esempio e so che va bene per le VW, anche se indicano golf e altri modelli abbastanza recenti.
L'assorbimento è di pochi watt superiore al nostro clacson, quindi tecnicamente non dovrebbero esserci molte differenze.
Ma visto che ti rivolgi ad un elettrauto potresti chiedergli direttamente se te lo acquista lui, o se va bene quello indicato.
Visto i costi bassi del pezzo non credo che chiederà molto. :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Spanny73
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/10/2018, 10:03

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Spanny73 »

Intanto ti ringrazio, ci aggiorniamo se ti va qualsiasi metodo adottiamo perche lo voglio fare ad ogni costo...
Buon week


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

bene, poi facci sapere visto che credo interessi ad altri :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi seguo anche io la diacussione, perché vorrei aggiungere la seconda tromba al clacson che effettivamente non è dei migliori.
Stavo osservando dei kit della fiamm (che a quanto pare sia la marca di quella montata originale), solo che non ho trovato un kit bitonale già pronto e compatibile con volkswagen, io la presetta originale non vorrei toccarla, alcuni kit fiamm hanno un sistema di cavetti che è già predisposto per il puoticello tra de due trombe, avrei prolungato quello per portare alimentazione alla seconda tromba.
Intanto se avete altre soluzioni tecniche proponetele per favore.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da Yoda »

MCDJ90 ha scritto: 07/06/2020, 13:04...alcuni kit fiamm hanno un sistema di cavetti che è già predisposto per il ponticello tra le due trombe, avrei prolungato quello per portare alimentazione alla seconda tromba...
sarebbe ottimo, ma andrebbe bene anche per il nostro attacco "ovale" :?:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Sostituire Clacson T-roc

Messaggio da MCDJ90 »

Purtroppo questo non sono riuscito a capirlo, bisognerebbe andare da un ricambista e vedere fisicamente il modello adatto a noi, io ancora non mi sono fidato di comprarlo au internet pur vedendo molte specifiche sul sito fiamm, anche perché alcune volte hanno messo in vendita il prodotto con un codice e poi in realtà era un altro prodotto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi