Ritocco vernice imbarazzante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da GC9 »

Ho portato l’auto per il terzo tagliando, mi era stato proposto un ritocco su due punti in cui era saltata la vernice e mi ritrovo questo schifo. Ho ritirato l’auto che erano in chiusura e lì per lì non mi sono ben reso conto della cosa, ma rivedendo hanno fatto un obbrobrio.

Qualcuno sa consigliarmi come comportarmi?

Prima

Immagine

Immagine

Dopo


Immagine

Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da MCDJ90 »

La prima sassata che presi (non so come) è stata nell’incavo della maniglia della portiera lato guida, in fase di lavoro in officina chiesi se la potevano ritoccare, ma hanno fatto ancora peggio di te! Hanno fatto una pennellata di colore che esce anche oltre quelli che erano i bordi della vernice saltata, e senza nemmeno il lucido sopra.
Adesso ho un altro paio di segnetti sempre dovuti a sassi, uno proprio sul faro come te, l’altro se ricordo bene un po’ più verso il centro, se compro un kit di quelli con vernice e lucido ci provo a fare meglio di loro.
Comunque ha una vernice che si graffia solo a guardarla 😓 altro che le auto di una volta!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da coccoslash »

GC9 ha scritto: 06/10/2020, 23:20 Ho portato l’auto per il terzo tagliando, mi era stato proposto un ritocco su due punti in cui era saltata la vernice e mi ritrovo questo schifo. Ho ritirato l’auto che erano in chiusura e lì per lì non mi sono ben reso conto della cosa, ma rivedendo hanno fatto un obbrobrio.

Qualcuno sa consigliarmi come comportarmi?
Caspita ma è così delicata la vernice della T-Roc?
Ho notato vari messaggi, anche in altri lidi, dove lamentano la cosa.
Complimenti per il lavoro!
Cosa hanno usato, l'UNI-POSCA??? :roll: :roll: :roll: :shock:
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da Linogu »

GC9 ha scritto: 06/10/2020, 23:20 Ho portato l’auto per il terzo tagliando, mi era stato proposto un ritocco su due punti in cui era saltata la vernice e mi ritrovo questo schifo. Ho ritirato l’auto che erano in chiusura e lì per lì non mi sono ben reso conto della cosa, ma rivedendo hanno fatto un obbrobrio.

Qualcuno sa consigliarmi come comportarmi?

Prima

Immagine

Immagine

Dopo


Immagine

Immagine
Magari ti hanno anche fatto pagare il ritocco! Dovrebbero vergognarsi a riconsegnare un auto così!
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da GC9 »

Dopo un paio di chiamate alla VW centrale...quando sono arrivato oggi son stati molto disponibili. Han riconosciuto l’errore tutti quelli che l’han vista (venditore col quale ho mantenuto un buon rapporto, responsabile generale della concessionaria ufficiale che tra l’altro è una delle più grandi in assoluto in tutto il sud Italia e responsabile carrozzeria) (a parte il ragazzo del customer service che mi aveva seguito che sarà che eravamo coetanei e quindi si prendeva confidenza, ma continuava a ripetere che si sarebbe scurita...🙄) e me l’han fatta subito. Così bene che nell’emozione generale pare che mentre stesse asciugando un meccanico ha ben pensato di prendere l’auto, rimetterla sul ponte e svuotare l’olio nuovo messo ieri al tagliando.....
E in pratica me ne sono accorto io pare prima che cambiasse altro (ripeto tutto cambiato già ieri)...
Voglio fidarmi che poi abbiano messo olio nuovo e non rimesso quello di ieri (che infatti era chiarissimo mentre scolava...) e vederla positiva che mi hanno fatto fare una sorta di lavaggio con questo ciclo in più...

Ah, è uscita come me la sarei aspettata in origine, niente di eccezionale (il ritocco non me lo avevano messo sulla fattura da 450€...ma era presente sul preordine), ma almeno del suo colore (leggermente più scuro forse, ma questa lievissima differenza ci può stare, quello di ieri era totalmente diverso...da codice sbagliato) fermo restando che già con la pioggia di oggi dava la mezza sensazione di togliersi 😅

Ps. Ho parlato con più persone in VW oggi e confermo quanto si era scritto in altri post e cioè che per disposizioni dall’alto l’olio scelto per adesso è lo 0w20 che essendo più fluido permette prestazioni migliori e consumi inferiori. Qualitativamente è superiore al 5w30 e prima non era presente un olio con tali specifiche (in realtà il più fluido e nuovissimo ad oggi è lo 0w8...), ma ora che c’è lo si preferisce...

PPS. In effetti la vernice forse se ne viene con un po’ troppa facilità...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 07/10/2020, 14:35 Dopo un paio di chiamate alla VW centrale...quando sono arrivato oggi son stati molto disponibili. Han riconosciuto l’errore tutti quelli che l’han vista (venditore col quale ho mantenuto un buon rapporto, responsabile generale della concessionaria ufficiale che tra l’altro è una delle più grandi in assoluto in tutto il sud Italia e responsabile carrozzeria) (a parte il ragazzo del customer service che mi aveva seguito che sarà che eravamo coetanei e quindi si prendeva confidenza, ma continuava a ripetere che si sarebbe scurita...🙄) e me l’han fatta subito. Così bene che nell’emozione generale pare che mentre stesse asciugando un meccanico ha ben pensato di prendere l’auto, rimetterla sul ponte e svuotare l’olio nuovo messo ieri al tagliando.....
E in pratica me ne sono accorto io pare prima che cambiasse altro (ripeto tutto cambiato già ieri)...
Voglio fidarmi che poi abbiano messo olio nuovo e non rimesso quello di ieri (che infatti era chiarissimo mentre scolava...) e vederla positiva che mi hanno fatto fare una sorta di lavaggio con questo ciclo in più...

Ah, è uscita come me la sarei aspettata in origine, niente di eccezionale (il ritocco non me lo avevano messo sulla fattura da 450€...ma era presente sul preordine), ma almeno del suo colore (leggermente più scuro forse, ma questa lievissima differenza ci può stare, quello di ieri era totalmente diverso...da codice sbagliato) fermo restando che già con la pioggia di oggi dava la mezza sensazione di togliersi 😅

Ps. Ho parlato con più persone in VW oggi e confermo quanto si era scritto in altri post e cioè che per disposizioni dall’alto l’olio scelto per adesso è lo 0w20 che essendo più fluido permette prestazioni migliori e consumi inferiori. Qualitativamente è superiore al 5w30 e prima non era presente un olio con tali specifiche (in realtà il più fluido e nuovissimo ad oggi è lo 0w8...), ma ora che c’è lo si preferisce...

PPS. In effetti la vernice forse se ne viene con un po’ troppa facilità...
Da quello che ne so io oggi le vernici, non solo per le carrozzerie, ma per tutti i pigmenti che prima erano a base di solventi, compresi gli inchiostri, sono a base d'acqua, quindi inevitabilmente meno resistenti, ma più ecologici. Però sti graffi per così poco fanno proprio inc.... are
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da GC9 »

Sì, dici bene, sono a base d’acqua da un po’ in realtà, ma vale per tutte...
Certo, rispetto alla mia Polo precedente del 2006 forse questa è più delicata...
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Ritocco vernice imbarazzante

Messaggio da angelosegato »

GC9 ha scritto: 08/10/2020, 8:35 Sì, dici bene, sono a base d’acqua da un po’ in realtà, ma vale per tutte...
Certo, rispetto alla mia Polo precedente del 2006 forse questa è più delicata...
Poco professionale il ritocco:
Tempo fa VW aveva i kit ritocco composti da due flaconi: uno con la resina colorata in base acqua ed uno con resina pura a solvente.
Se lavi la macchina con la sola riparazione del colore, nel giro di poco tempo la riparazione scompare: quindi devi proteggerla con la vernice trasparente a base solvente. Ora il kit si trova a pochi euro su Amazon, Ebay etc. Basta il code della vernice che si trova nella targhetta in bagagliaio vicino alla ruota di scorta e nel libretto di manutenzione assieme alla composizione degli optional.
E' un lavoro certosino perchè devi mettere più strati di colore per riempire bene la cavità, quindi con delicatezza e pasta finissima togliere l'eccesso di vernice; quindi applicare il trasparente nella minore quantità possibile in modo che non faccia la goccia.
Se hai un amico carrozziere, di quelli che lavorano x i concessionari, vallo a trovare, sono abilissimi e te la cavi con poca spesa.
Rispondi