Pagina 3 di 3

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 13/08/2021, 11:06
da GB ego sum
benmussi ha scritto: 05/08/2021, 22:57 Troppi "sarebbe" e troppe situazioni ipotetiche.
Di fatto il cambio non può durare quei pochi chilometri e qualsiasi progetto è chiaramente un bidone se dura quei chilometri.
Che significato ha questa frase?
È assodato che per alcuni anni dopo la sua uscita il Q200 ha creato problemi enormi ad un elevato numero di possessori ed è altrettanto certo che la VW si rifiutava di intervenire a sue spese una volta scaduta la garanzia.
Evidentemente poi vedo che non tutti sono a conoscenza che il gruppo volkswagen audi, riconosce,una percentuale di garanzia in funzione degli anni trascorsi oltre i due anni di legge (per esperienza personale sostituita in passato la distribuzione passata in garanzia al 50% dopo tre anni su Audi della mia fidanzata).
Lo fanno tutte le case, quando sanno di essere in difetto nella progettazione è non hanno effettuato richiami con relative sostituzioni. È però un fatto oggettIvo che VW non si è comportata così col Q200. Almeno sino a quando non hanno effettuato la nota sostituzione dell’olio corrosivo.

Ma anche dopo questa modifica, secondo molti possessori l’usato precoce delle frizioni a secco è rimasta ed è su questo punto che uso il condizionale: non sono arrivato nemmeno a 35.000 km, e quindi non sono in grado di valutare se questo problema (che sarebbe enorme e inaccettabile, se fosse ancora presente) è stato superato.
Se poi al limite paghi stai certo che l'estensione di garanzia esiste totalmente almeno fino a cinque anni /150mila km (tranne che si tratti di normale usura).... è una cosa che faccio sempre nelle auto del gruppo VW che acquisto.. Va bene fidarsi ma fino ad un certo punto.
L’estensione di garanzia non mi riguarda è non mi interessa: l’auto mi è stata assegnata dall’azienda per cui lavoro e la manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel noleggio che paga l’impresa.

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 13/08/2021, 12:50
da benmussi
GB ego sum ha scritto:
benmussi ha scritto: 05/08/2021, 22:57 Troppi "sarebbe" e troppe situazioni ipotetiche.
Di fatto il cambio non può durare quei pochi chilometri e qualsiasi progetto è chiaramente un bidone se dura quei chilometri.
Che significato ha questa frase?
È assodato che per alcuni anni dopo la sua uscita il Q200 ha creato problemi enormi ad un elevato numero di possessori ed è altrettanto certo che la VW si rifiutava di intervenire a sue spese una volta scaduta la garanzia.
Evidentemente poi vedo che non tutti sono a conoscenza che il gruppo volkswagen audi, riconosce,una percentuale di garanzia in funzione degli anni trascorsi oltre i due anni di legge (per esperienza personale sostituita in passato la distribuzione passata in garanzia al 50% dopo tre anni su Audi della mia fidanzata).
Lo fanno tutte le case, quando sanno di essere in difetto nella progettazione è non hanno effettuato richiami con relative sostituzioni. È però un fatto oggettIvo che VW non si è comportata così col Q200. Almeno sino a quando non hanno effettuato la nota sostituzione dell’olio corrosivo.

Ma anche dopo questa modifica, secondo molti possessori l’usato precoce delle frizioni a secco è rimasta ed è su questo punto che uso il condizionale: non sono arrivato nemmeno a 35.000 km, e quindi non sono in grado di valutare se questo problema (che sarebbe enorme e inaccettabile, se fosse ancora presente) è stato superato.
Se poi al limite paghi stai certo che l'estensione di garanzia esiste totalmente almeno fino a cinque anni /150mila km (tranne che si tratti di normale usura).... è una cosa che faccio sempre nelle auto del gruppo VW che acquisto.. Va bene fidarsi ma fino ad un certo punto.
L’estensione di garanzia non mi riguarda è non mi interessa: l’auto mi è stata assegnata dall’azienda per cui lavoro e la manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel noleggio che paga l’impresa.
Io invece ho rinunciato da tempo alla macchina aziendale per cui mi interessa molto e per almeno 150mila chilometri sono tranquillo.
Per il resto sono solo disquisizioni pure e semplici, parliamo di niente.
Il cambio "a secco" (che comunque non monto sulla mia) è notevolmente migliorato nel tempo.


Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 13/08/2021, 15:59
da angelosegato
Facciamo un po' di statistica?

Chi ha incontrato problemi di ogni tipo col cambio DQ200 è cortesemente pregato di segnalarlo in questo blog.

grazie per la collaborazione.

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 23/09/2021, 14:44
da EZIO
Scusate

Ho acquistato una T-Roc 1500 accessoriata di tutto con il cambio DSG super sponsorizzato dal concessionario.
Come ho già scritto anche in questo sito, dal momento che ho acquistato la macchina ho avuto subito problemi con il cambio specialmente tra la 1 e 3 marcia si sentono dei rumori come se ci fossa qualcosa che gratta.
Il bello che la concessionaria dove ho acquistato la macchina e poi anche un'altra concessionaria dove ho portato a far controllare la macchina mi dicono che la volkswagen gli risponde che questo problema rientra in una loro "percentuale" che per loro è normale e pertanto non lo reputano un danno. ENZO

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 06/10/2021, 13:56
da micpie
EZIO ha scritto: 23/09/2021, 14:44 Scusate

Ho acquistato una T-Roc 1500 accessoriata di tutto con il cambio DSG super sponsorizzato dal concessionario.
Come ho già scritto anche in questo sito, dal momento che ho acquistato la macchina ho avuto subito problemi con il cambio specialmente tra la 1 e 3 marcia si sentono dei rumori come se ci fossa qualcosa che gratta.
Il bello che la concessionaria dove ho acquistato la macchina e poi anche un'altra concessionaria dove ho portato a far controllare la macchina mi dicono che la volkswagen gli risponde che questo problema rientra in una loro "percentuale" che per loro è normale e pertanto non lo reputano un danno. ENZO
frizioni a secco, normale, ti succede con finestrino aperto e vicino ad un muro?

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 10/10/2021, 18:07
da GB ego sum
micpie ha scritto: 06/10/2021, 13:56
EZIO ha scritto: 23/09/2021, 14:44 Scusate

Ho acquistato una T-Roc 1500 accessoriata di tutto con il cambio DSG super sponsorizzato dal concessionario.
Come ho già scritto anche in questo sito, dal momento che ho acquistato la macchina ho avuto subito problemi con il cambio specialmente tra la 1 e 3 marcia si sentono dei rumori come se ci fossa qualcosa che gratta.
Il bello che la concessionaria dove ho acquistato la macchina e poi anche un'altra concessionaria dove ho portato a far controllare la macchina mi dicono che la volkswagen gli risponde che questo problema rientra in una loro "percentuale" che per loro è normale e pertanto non lo reputano un danno. ENZO
frizioni a secco, normale, ti succede con finestrino aperto e vicino ad un muro?
Un rumore meccanico quando innesta rapporti diversi lo sento anch’io e lo reputo normalissimo, ma non è affatto simile ad una classica “grattata”, bensì un rumore di meccanismi più simile a un “cloc”

Re: Cambio DSG 7 DQ200

Inviato: 11/10/2021, 11:29
da micpie
GB ego sum ha scritto: 10/10/2021, 18:07
micpie ha scritto: 06/10/2021, 13:56
EZIO ha scritto: 23/09/2021, 14:44 Scusate

Ho acquistato una T-Roc 1500 accessoriata di tutto con il cambio DSG super sponsorizzato dal concessionario.
Come ho già scritto anche in questo sito, dal momento che ho acquistato la macchina ho avuto subito problemi con il cambio specialmente tra la 1 e 3 marcia si sentono dei rumori come se ci fossa qualcosa che gratta.
Il bello che la concessionaria dove ho acquistato la macchina e poi anche un'altra concessionaria dove ho portato a far controllare la macchina mi dicono che la volkswagen gli risponde che questo problema rientra in una loro "percentuale" che per loro è normale e pertanto non lo reputano un danno. ENZO
frizioni a secco, normale, ti succede con finestrino aperto e vicino ad un muro?
Un rumore meccanico quando innesta rapporti diversi lo sento anch’io e lo reputo normalissimo, ma non è affatto simile ad una classica “grattata”, bensì un rumore di meccanismi più simile a un “cloc”
si il cloc, simile allo stock che faceva la mia vecchia 159 jtdm cambio manuale