Pagina 1 di 2

VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 04/03/2022, 13:07
da indio
Buongiorno,
ho cambiato telefono (S21+) e l'ho connesso all'auto per la gestione delle chiamate.
Il vivavoce funziona normalmente (rubrica, chiamate ecc.), ma sul display dell'auto invece di riportare il nome dell'operatore (WIND3), che prima compariva, leggo Rete sconosciuta.

Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo e come risolvere?

Grazie

PS: naturalmente ho già provato a rieseguire il pairing svuotando la cache del bluetooth

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 08/03/2022, 18:37
da indio
Nessuno ha idea di quale possa essere il motivo di questa stranezza?

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 08/03/2022, 19:07
da Barpm
Ciao, da quando ho aggiornato il mio S20 ad Android 12 ho notato anche io che non compare più il nome dell'operatore, però solo se la connessione dati del telefono è disattivata. Se è attivata ed uso Android auto il nome dell'operatore compare, come prima.

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 09/03/2022, 19:05
da matteogel
Ciao, anche con il mio S21 / Android 12 segnala "rete assente" ma funziona tutto correttamente.

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 11/03/2022, 11:29
da indio
Mi lascia perplesso che possa essere Android 12....Connesso col cavo, con un pò di applicazioni lanciate ed internet abilitato, la scritta dell'operatore una volta è comparsa...La regola è però "RETE SCONOSCIUTA"...Ho scritto al supporto...

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 11/03/2022, 12:04
da indio
Barpm ha scritto: 08/03/2022, 19:07 Ciao, da quando ho aggiornato il mio S20 ad Android 12 ho notato anche io che non compare più il nome dell'operatore, però solo se la connessione dati del telefono è disattivata. Se è attivata ed uso Android auto il nome dell'operatore compare, come prima.
Forse è capitato proprio attivando Android Auto....Devo farci caso....

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 11/03/2022, 19:13
da Barpm
indio ha scritto: 11/03/2022, 12:04 Forse è capitato proprio attivando Android Auto....Devo farci caso....
Probabile, quello che ti posso dire io è confermarti che prima dell'aggiornamento ad Android 12 l'operatore compariva sempre, ed ora non più, tranne che quando uso il navigatore con Android Auto via Wi-Fi. Però il telefono funziona lo stesso.

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 30/03/2022, 9:10
da indio
Ho provato con l'assistenza...letteralmente non sanno cosa rispondere....

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 30/03/2022, 10:58
da Tiziano
Dovresti sentire l’assistenza del cell non dell’auto. Sulla mia iphone funziona tutto, samsung di mia moglie ( android 12) fa come a te col cell di mio figlio (android 11) funziona. Trai tu le conclusioni.

Re: VIVAVOCE AUTO RETE SCONOSCIUTA (NOME OPERATORE RETE MOBILE NON COMPARE)

Inviato: 30/03/2022, 14:34
da tiguan
indio ha scritto: 11/03/2022, 11:29 Mi lascia perplesso che possa essere Android 12....Connesso col cavo, con un pò di applicazioni lanciate ed internet abilitato, la scritta dell'operatore una volta è comparsa...La regola è però "RETE SCONOSCIUTA"...Ho scritto al supporto...
ciao io ho lo stesso problema sul tiguan nuovo con samsung s21 .tu hai avuto la soluzione? io sto aspettando che me la trovino dalla germania.