Pagina 2 di 2

Re: Cambio DSG impazzito

Inviato: 15/12/2022, 15:29
da giuli2208
micpie ha scritto: 15/12/2022, 14:30
giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 12:35
micpie ha scritto: 15/12/2022, 12:23

la basse temperature possono creare problemi con l'olio della meccatronica. lo dice il tizio esperto di cambi, sul video. che ti ho linkato
Quindi nessuno che abita dalle mie parti dovrebbe prendere il cambio automatico :think: :think: le basse temperature sono all'ordine del giorno
Ci sono un sacco di Tiguan e T-Roc, ma mi risulta un altro caso su Tiguan solamente.....
si il freddo può influire.. è cosi.
Scusa micpie, non volevo certo mettere in dubbio la tua affermazione ;) , dico solo che mi sento un tantino "sfigato" con sta macchina :angry-banghead:

Re: Cambio DSG impazzito

Inviato: 16/12/2022, 16:04
da micpie
giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 15:29
micpie ha scritto: 15/12/2022, 14:30
giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 12:35

Quindi nessuno che abita dalle mie parti dovrebbe prendere il cambio automatico :think: :think: le basse temperature sono all'ordine del giorno
Ci sono un sacco di Tiguan e T-Roc, ma mi risulta un altro caso su Tiguan solamente.....
si il freddo può influire.. è cosi.
Scusa micpie, non volevo certo mettere in dubbio la tua affermazione ;) , dico solo che mi sento un tantino "sfigato" con sta macchina :angry-banghead:
Non ti scusare, io so solo che il freddo può contribuire, comunque le meccatroniche a volte si rompono (purtorppo), per curiosità di mano d'opera quanto ti hanno chiesto?

Re: Cambio DSG impazzito

Inviato: 17/12/2022, 11:44
da giuli2208
Non lo so ancora, ricambio ordinato con consegna prevista dopo metà gennaio :o per ora hanno "sparato" 200/2500 manodopera compresa :angry-banghead: a lavoro fatto ti aggiorno

Re: Cambio DSG impazzito

Inviato: 02/09/2023, 13:41
da giuli2208
Ciao a tutti, anche se in ritardo vi aggiorno sulla questione:
Concessionario e officina autorizzata VW più grande del Trentino; dopo essersi ripresentato il problema a distanza di un paio di mesi, prendo appuntamento. Dopo tre ore di attesa mi viene detto: "fatte tutte le prove e tutti i test abbiamo risolto con l'aggiornamento della centralina: costo 135 euro"
A fronte di una spesa preventivata in prima battuta di circa 2.000 euro me ne sono tornato a casa tutto felice :banana-angel: :banana-angel:
Percorsi i circa 60 km che dividono Trento da casa mia, mi accingo a mettere l'auto in garage, ma riecco il guasto: cambio in modalità provvisoria e retro non inseribile. :oops: :oops: così l'auto ha dormito all'aperto.
Chiamo immediatamente l'officina un po' incazzato e mi rispondono di essere intervenuti in base al tipo di errore che il computer ha segnalato e di riportare l'auto al mattino seguente.
La mattina l'auto funziona regolarmente, le spie si sono spente e il DSG funziona; mi avvio e, arrivato a circa 200 metri dall'officina, il problema si ripresenta, quindi arrivo all'accettazione lasciando l'auto accesa, così da permettere ai tecnici di "vedere" il tipo di guasto.
Diagnosi: meccatronica andata (cvd) e auto ferma per 3/4 settimane in attesa dei ricambi... rientro a casa con i mezzi pubblici.
L'auto mi è stata riconsegnata dopo 3 settimane, costo dell'intervento, compreso anche il tagliando, euro 1.531,96 (meno di quanto pensassi)
Sono passati ormai 4 mesi e tutto funziona a meraviglia (per ora :pray: :pray: )