Pagina 1 di 2

We connect non sincronizza

Inviato: 15/08/2023, 12:41
da Fefineddu
Buongiorno a tutti,
ho ritirato una decina di giorni fa la mia nuova t-roc 2022 r-line.
Dall'11 agosto non sincronizza più i dati, andando nella sezione utente/sincronizza appare il messaggio "la funzione non è al momento disponibile".
Se verifico tramite app i dati sono fermi sempre all'11 e mi impedisce di utilizzare le varie funzioni (blocco/sblocco ecc.). Preciso che ho we connect plus offerto gratuitamente per i primi 3 anni.
A qualcuno è capitato?
Grazie

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 17/08/2023, 10:02
da angelosegato
Vedi se hai caricato correttamente tutti i tuoi dati e l'auto sul sito my VW da PC. Li puoi anche verificare lo stato dei tuoi SW. al più da li puoi contattare il contact center e farti aiutare.
Comunque a volte capita che per manutenzione o altro il server sia down.
riprova prima di chiamare

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 18/08/2023, 11:56
da Fefineddu
I dati sono tutti inseriti correttamente, ad oggi è una settimana che non sincronizza, a questo punto provo a contattarli.

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 21/08/2023, 10:16
da mdgarrc
Buongiorno. Stamane ho ricevuto un messaggio da VW relativo alla nuova app "VOLKSWAGEN" che sostituirà a breve "WE CONNECT". Probabilmente hanno anche loro accertato problemi con l'attuale app.

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 21/08/2023, 14:22
da Giaboz
mdgarrc ha scritto: 21/08/2023, 10:16 Buongiorno. Stamane ho ricevuto un messaggio da VW relativo alla nuova app "VOLKSWAGEN" che sostituirà a breve "WE CONNECT". Probabilmente hanno anche loro accertato problemi con l'attuale app.
La app di cui parli esiste già da tempo per la famiglia IDx. Ora la stanno adattando ai modelli endotermici/ibridi. Funziona bene, è più veloce all'avvio ma mancano alcune funzioni rispetto a WeC. Le due app possono lavorare in parallelo e usano lo stesso account VWID.

https://apps.apple.com/it/app/volkswagen/id1517566572

https://play.google.com/store/apps/deta ... l=it&gl=US


Immagine

Immagine

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 23/08/2023, 16:32
da mdgarrc
Grazie, Giaboz. Installate entrambe ed entrambe ben funzionanti. :clap:

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 23/08/2023, 16:38
da Giaboz
mdgarrc ha scritto: 23/08/2023, 16:32 Grazie, Giaboz. Installate entrambe ed entrambe ben funzionanti. :clap:
Prego. Su T-Roc restyling mi segnalano l'assenza della foto della vettura in homepage e dello sblocco con FaceID (iOS). Verificate e mettete feedback qui, grazie.

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 23/08/2023, 21:32
da torelik
Ho scaricato or ora l'app VW, non sincronizza la foto dell'auto ma funziona il faceID (iOS) almeno quello!
Personalmente non mi piace è disordinata e crea confusione, anche se ci sono tutti i dati.
E' decisamente migliore e più intuitiva la We Connect che ho mantenuto e che, se continua a funzionare, utilizzerò prevalentemente.
Questa app è stata creata per le ID, probabilmente vorranno utilizzarla per tutti i veicoli, ed è una scelta di comodità loro... probabilmente dismetteranno la We Co.
Mi adatterò ma ribadisco che preferivo la vecchia...

Saluti 👋

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 24/08/2023, 9:44
da Giaboz
torelik ha scritto: 23/08/2023, 21:32 Ho scaricato or ora l'app VW, non sincronizza la foto dell'auto ma funziona il faceID (iOS) almeno quello!
Personalmente non mi piace è disordinata e crea confusione, anche se ci sono tutti i dati.
E' decisamente migliore e più intuitiva la We Connect che ho mantenuto e che, se continua a funzionare, utilizzerò prevalentemente.
Questa app è stata creata per le ID, probabilmente vorranno utilizzarla per tutti i veicoli, ed è una scelta di comodità loro... probabilmente dismetteranno la We Co.
Mi adatterò ma ribadisco che preferivo la vecchia...

Saluti 👋
Grazie per il tuo feedback. Come hai scritto correttamente, la app VW è nata per ID ma ora è stata estesa a tutti i modelli. Come da avviso VW nella app, WeConnect verrà abbandonata prossimamente. Per la app VW bisogna avere pazienza, è ancora in fase di sviluppo.

Re: We connect non sincronizza

Inviato: 24/08/2023, 20:27
da torelik
Grazie Giaboz per la precisazione 👍

Saluti 👋