Lane asist, front asist errore

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Adrian92
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2024, 22:27

Lane asist, front asist errore

Messaggio da Adrian92 »

Salve a tutti, ho comprato la mia nuova troc 1000 tsi nel novembre 2023 nuova di fabbrica. Dopo circa 5 mila chilometri una bella sera la macchina decise di abbandonarmi per problemi al freno di stazionamento e all’auto hold che non permetteva di accendere l’auto, dovetti chiamare il carro attrezzi della concessionaria. La concessionaria trovò il problema che era legato a un fusibile rele difettato il quale bloccava tutto il sistema e dopo sostituzione la macchina non dava più problemi . Oggi a circa 1 mese dalla risoluzione del problema la macchina, mentre ero in viaggio, ha presentato errore a lane assist e front asist senza motivo, per risolvere il problema ho dovuto spegnere e riaccendere l’auto. Premetto che stava leggermente piovendo quando ha presentato l’errore ; volevo quindi chiedere se anche a voi è già successo e si tratta di un semplice difetto di software o dovrei preoccuparmi di rimanere di nuovo a piedi ? Grazie
gianni64
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2023, 16:36

Re: Lane asist, front asist errore

Messaggio da gianni64 »

Adrian92 ha scritto:Salve a tutti, ho comprato la mia nuova troc 1000 tsi nel novembre 2023 nuova di fabbrica. Dopo circa 5 mila chilometri una bella sera la macchina decise di abbandonarmi per problemi al freno di stazionamento e all’auto hold che non permetteva di accendere l’auto, dovetti chiamare il carro attrezzi della concessionaria. La concessionaria trovò il problema che era legato a un fusibile rele difettato il quale bloccava tutto il sistema e dopo sostituzione la macchina non dava più problemi . Oggi a circa 1 mese dalla risoluzione del problema la macchina, mentre ero in viaggio, ha presentato errore a lane assist e front asist senza motivo, per risolvere il problema ho dovuto spegnere e riaccendere l’auto. Premetto che stava leggermente piovendo quando ha presentato l’errore ; volevo quindi chiedere se anche a voi è già successo e si tratta di un semplice difetto di software o dovrei preoccuparmi di rimanere di nuovo a piedi ? Grazie
è capitato più volte anche a me sempre mentre diluvia, pulisci delicatamente lo stemma vw anteriore e vedrai che il problema sparisce ...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Denis76
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Lane asist, front asist errore

Messaggio da Denis76 »

... cioè ti capita quando piove e tu pulisci lo stemma vw e tutto sparisce.... !?!

Mamma mia come siamo ridotti, povera qualità VW

Come diceva sora Lella (rip) : annamo bene... proprio bene !!!

Un saluto
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1326
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Lane asist, front asist errore

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Denis! Se non ricordo male sul libretto di istruzioni si raccomanda di non usare i vari "aggeggi" in caso di maltempo o neve o in condizioni tali che il logo o la telecamera possano sporcarsi. Non credo, da ignorante in materia, che si tratti cattiva qualità ma dell'impossibilità fisica di funzionare bene in alcune condizioni... Immagina di sporcare l'obiettivo della tua macchina fotografica, che foto avresti?
Un cordiale saluto!
Avatar utente
torelik
Messaggi: 309
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Lane asist, front asist errore

Messaggio da torelik »

Ennio56 ha scritto: 13/05/2024, 16:07 Ciao Denis! Se non ricordo male sul libretto di istruzioni si raccomanda di non usare i vari "aggeggi" in caso di maltempo o neve o in condizioni tali che il logo o la telecamera possano sporcarsi. Non credo, da ignorante in materia, che si tratti cattiva qualità ma dell'impossibilità fisica di funzionare bene in alcune condizioni... Immagina di sporcare l'obiettivo della tua macchina fotografica, che foto avresti?
Un cordiale saluto!
Assolutamente condivisibile Ennio 👍
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi