[Fari led] Macchie su lenti

Discussioni su problemi T-Roc
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

[Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da Mister88 »

Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi con voi circa della macchine che ho sulle lenti dei mie fari led.
Vi allego delle foto in cui si vedono abbastanza bene, dal momento che nei prossimi giorni faccio un salto in concessionaria per sistemare una guarnizione, approfitterei anche per segnalare il "problema". Vorrei però prima accertarmi che sia un vero problema oppure sono tutte così.
Mi ricorda molto il problema dei fari allo xeno delle golf VII, per chi ne è a conoscenza.

Grazie a chi mi risponderà.

Immagine

Immagine
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

Intendi l'alone che si vede sui lenticolari all'interno del faro, giusto?
Non mi pare di averli visti, controllo più tardi e ti aggiorno.
La tua di quand'è?
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da Mister88 »

Intendo quella sorta di patina sulla lente interna, io l'ho ritirata ad ottobre ma era una pronta consegna, se mi sai dire come fare, ti dico quando è stata prodotta.

Grazie per la disponibilità, allora attendo una tua conferma o meno
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da ceck80 »

Presenti macchie anche alla mia auto!!!
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da Mister88 »

Riesce a carica una foto nitida per vedere l'entità delle tue macchie?
SkyTouch
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2018, 10:27

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da SkyTouch »

Le ho anche io quelle macchie, mi pareva di aver letto in qualche forum della golf et simila che è una cosa che dovrebbe rientrare nella normalità su quei tipi di fari (xeno o led), dipende dalla rifrazione della luce. Bisognerebbe fare una prova a faro spento e vedere se permane o meno il difetto.
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da dema »

Ma per macchie intendete quei piccoli cerchi sulla plastica dei fari? Se si penso siano le proiezioni dei led del faro anabbagliante che passandi attraverso la parabola fanno quell effetto
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

dema ha scritto: 28/11/2018, 21:27 Ma per macchie intendete quei piccoli cerchi sulla plastica dei fari? Se si penso siano le proiezioni dei led del faro anabbagliante che passandi attraverso la parabola fanno quell effetto
Non credo dicano quelli che sono normalissimi. Credo si riferiscano all’alone che si intravede sulle lenti all’interno del faro.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

Mister88 ha scritto: 28/11/2018, 14:40 Intendo quella sorta di patina sulla lente interna, io l'ho ritirata ad ottobre ma era una pronta consegna, se mi sai dire come fare, ti dico quando è stata prodotta.

Grazie per la disponibilità, allora attendo una tua conferma o meno
Ho controllato poco fa e non ho visto gli aloni sulle lenti...

Per la produzione non saprei, ma almeno guarda il dot sulle ruote e ci facciamo un’idea di base...ma se era una fresca pronta consegna credo al più giugno/luglio e dubito possa essere stata esposta a chissà quali intemperie...
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da dema »

GC9 ha scritto:
dema ha scritto: 28/11/2018, 21:27 Ma per macchie intendete quei piccoli cerchi sulla plastica dei fari? Se si penso siano le proiezioni dei led del faro anabbagliante che passandi attraverso la parabola fanno quell effetto
Non credo dicano quelli che sono normalissimi. Credo si riferiscano all’alone che si intravede sulle lenti all’interno del faro.
Per capirci meglio io intendo quelli evidenziati in rosso Immagine
Rispondi